Dindex Posted October 12, 2014 Posted October 12, 2014 Ho una NEWS da Facebook, ma non ufficiale. Un ragazzo nel gruppo Assetto Corsa Italia sostiene di aver saputo da Massarutto che AC utilizzerà il Workshop di Steam. Per chi non lo conosce, significa che troveremo lì tutte le nostre belle mod e l'installazione sarà automatica. Ottimo, no?
Nexus7 Posted October 12, 2014 Posted October 12, 2014 (edited) ... Edited October 12, 2014 by Nexus7
marcocale Posted October 12, 2014 Posted October 12, 2014 Ho una NEWS da Facebook, ma non ufficiale. Un ragazzo nel gruppo Assetto Corsa Italia sostiene di aver saputo da Massarutto che AC utilizzerà il Workshop di Steam. Per chi non lo conosce, significa che troveremo lì tutte le nostre belle mod e l'installazione sarà automatica. Ottimo, no? Conosco Steam molto poco e quindi non so come funziona il Workshop. Ma un modder per mettere il proprio MOD sul Workshop deve pagare Steam? O è un servizio che paga la Kunos per "iscrivere" il proprio game? Il succo delle domande è: sul Workshop si continueranno a trovare anche MOD gratuite? Io spero che comunque si mantenga anche la struttura attuale con la possibilità anche di installazione e disintallazione manuale, non trovo un gran problema scaricare un file ed estrarre o cancelalre delle directory. A volte le cose meno sofisticate sono anche le migliori e le più immediate... E' tanto che non installo Rf2 e quindi non so se qualcosa è cambiato, ma mi viene sempre in mente il suo criticatissimo sistema di installazione a pacchetti... In ogni caso, comuqnue sia va bene, purchè mi assicuriate che non si tradurrà in un costo aggiuntivo per noi.
Taranta Posted October 12, 2014 Posted October 12, 2014 Su Steam, se un modder decide di caricare la sua mod (gratis), tu la puoi scaricare ed in automatico, come per gli aggiornamenti ufficiali, verranno scaricati gli updates. Se non si è soddisfatti si può cancellare la mod ed i suoi aggiornamenti.
Marco Erc Posted October 12, 2014 Posted October 12, 2014 Ho letto anch'io di questo e sarebbe davvero una figata!!
malny Posted October 12, 2014 Posted October 12, 2014 (edited) Ho usato il workshop solo per Arma3 ed è veramente valido.... Puoi dare i voti, commentare i lavori, e non ti devi piu preoccupare di cercare l'ultima versione! Si aggiorna in automatico! bisogna vedere se sorgono altri problemi legati a licenze e nomi.... Con utilizzo workshop altro passo in avanti per AC.... Speriamo Edited October 12, 2014 by malny
marcocale Posted October 12, 2014 Posted October 12, 2014 ..... bisogna vedere se sorgono altri problemi legati a licenze e nomi.... ..... Questo potrebbe essere un altro problema a cui non avevo pensato.... speriamo di no, altrimenti, nonostante gli innegabili vantaggi che avete citato, meglio restare alla vecchia maniera. Sembra che la sensibilità a questi argomenti nel simracing sia decisamente più elevata che in altri tipi di comunità....
Angor Posted October 13, 2014 Posted October 13, 2014 ..... bisogna vedere se sorgono altri problemi legati a licenze e nomi.... ..... Questo potrebbe essere un altro problema a cui non avevo pensato.... speriamo di no, altrimenti, nonostante gli innegabili vantaggi che avete citato, meglio restare alla vecchia maniera. Sembra che la sensibilità a questi argomenti nel simracing sia decisamente più elevata che in altri tipi di comunità.... Il fatto è che nei sim racing, la centralità del programma è riferita alla macchina, che è un oggetto commerciale diffusissimo, soggetto ad una lotta di concorrenza spietata e frutto di studi e investimenti enormi da parte dei rispettivi Costruttori. L'industria dell'automobile è, forse, quella attualmente più importante nell'economia, almeno tra quelle legali. In un qualsiasi altro gioco/simulatore, gli interessi economici coinvolti non arrivano nemmeno a 1/1000 di questi.
Robbiexsstar Posted October 13, 2014 Posted October 13, 2014 gli pneumatici, soggetti a blistering, spiattellamenti e forature...solo con questo cambiera' ''tutto'' il gioco il nostro modo di guidare, i tempi, il ffb ...AIUTO!!!) Tranquillo perchè mi aspetto che la maggioranza dei server online setteranno danni non realistici o assenti. Hai dimenticato il ciclo giorno/notte sul quale hanno sbriciolato le palle per mesi...che non userà nessuno... Non ho letto da nessuna parte dell'arrivo del ciclo giorno e notte. Fonte? Grazie
Reeno79 Posted October 13, 2014 Posted October 13, 2014 gli pneumatici, soggetti a blistering, spiattellamenti e forature...solo con questo cambiera' ''tutto'' il gioco il nostro modo di guidare, i tempi, il ffb ...AIUTO!!!) Tranquillo perchè mi aspetto che la maggioranza dei server online setteranno danni non realistici o assenti. Hai dimenticato il ciclo giorno/notte sul quale hanno sbriciolato le palle per mesi...che non userà nessuno... Non ho letto da nessuna parte dell'arrivo del ciclo giorno e notte. Fonte? Grazie Ehm...era sarcasmo...e neanche così velato, che avvalorava la tua opinione. Prego
Recommended Posts