rFactor 2 video & screen - Page 44 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Signori come ha detto twoslowforyou non ho fatto il video con 'insolenza di fare una recensione ma soltanto come un primo impressione per "annunciare"  di avere finalmente in mio possesso rFactor2... è un video di prime impressioni in cui do appunto le prime impressioni. 

Per il force feedback a me ha dato quell'impressione. l'ho regolato con i vostri stessi consigli postati sui due topic qui sul forum da voi stessi.

A me ha dato quell'impressione, ma se voi capiste bene l'italiano e stesse attenti non ho detto che fa schifo, anzi che la guidabilità è molto buona al di là delle aspettative che avevo prima di averlo.

Ho ribadito più volte che ritornerò sull'argomento.

Il titolo mi sembra abbastanza chiaro. rfactor 2 in da house, PRIME IMPRESSIONI.

Vi posto il link di cosa significa secondo la treccani:

Impressione: http://www.treccani.it/vocabolario/impressione/

Primo: http://www.treccani.it/vocabolario/primo/

State sproloquiando a vuoto come se nel video avessi detto che chi usa rFactor 2 è un idiota che non capisce nulla. Mentre nel frattempo madno mail a destra e a sinistra alle software house per cercare di creare un canale in cui si parli della simulazione e dei simulatori in toto con tutti i loro pregi e difetti.

Se siete così tanto abili a giudicare e a buttarmi letteralmente la su quello che faccio beh fatelo voi.

Manco avessi detto che siete tutti dei figli di tr**a.

Agite da fanboy senza neanche ascoltare attentamente ciò che si dice. 

Tra l'altro ho espresso pareri ampiamente citati e discussi anche qui sul forum con gente d'accordo o meno. Invece di cercare di divertirvi sembra che ci stiate guadagnando qualcosa. Tanto il pirla che ha fatto il video e ha perso due buone ore a provare e spippolare rfactor 2, a registrare, a scrivere ed editare il commento, più tutto il tempo perso a leggere per capire un pò di opinioni e per capire quali fossero i difetti ma soprattutto i pregi di questo sim le ho perse io, quindi dopotutto il pirla di turno sono io.

Dovete criticare? fatelo in modo costruttivo, datemi dei pareri costruttivi, ditemi cosa dovrei regolare e cosa potrei trovare/scovare nel sim invece di agire e infierire con frasi come scandalizzato, assurdo fare una recensione dopo due ore, per cose che io non ho detto e che vi siete inventati voi. 

Io posso essere scandalizzato perchè l'italia è nella melma più totale, non di certo perchè un ragazzo o qualunque persona, in un video fatto per divertire, dice cose con cui non sono d'accordo.

E meno male che la maggior parte di voi non sono ragazzetti di 12 anni.

Posted

Cerchiamo di essere obiettivi, e non faziosi, per una volta: non mi puoi far vedere uno screenshot, perchè i fermoimmagine di pCARS e AC sono decisamente meglio, ma devi renderti conto di quello che vedi in game per poter giudicare un motore grafico, al massimo ti concedo un replay, anche se non propriamente corretto.

Uno screenshot di rF2 di quella qualità può essere preso solo ingame.

RF2 maxato ha quella qualità sul mio computer, se sul tuo e' diverso immagino che possa essere un problema della tua configurazione.

Se vuoi un video ingame devi fare un capture ingame.

Invece come ben saprai i replay NON sono di quella qualità.

Posted (edited)

.

Edited by Tr51
Posted
"L'ffb non è neanche lontanamente paragonabile ad ac....quando l'auto va in sottosterzo non si capisce più niente...ho una maggiore accortezza nel guidare perchè lo sterzo è poco comunicativo...".

Abbi pazienza, ma dal tuo video passa il concetto per il quale la fisica è buona ma l'ffb fa pena.

Non so da dove tu abbia pescato questa prima impressione, ma dalle ultime build la situazione è

cambiata radicalmente.

In ogni caso io NON sminuisco lo sforzo profuso nel video, ma non sono affatto d'accordo su ciò che sostieni in merito all' ffb, che  per quanto mi riguarda è la cosa più importante in un sim.

Quando vai su un forum, sai bene che non sono tutti petali di rose. Sennò addio forum.

Posted

"L'ffb non è neanche lontanamente paragonabile ad ac....quando l'auto va in sottosterzo non si capisce più niente...ho una maggiore accortezza nel guidare perchè lo sterzo è poco comunicativo...".
Abbi pazienza, ma dal tuo video passa il concetto per il quale la fisica è buona ma l'ffb fa pena.
Non so da dove tu abbia pescato questa prima impressione, ma dalle ultime build la situazione è
cambiata radicalmente.
In ogni caso io NON sminuisco lo sforzo profuso nel video, ma non sono affatto d'accordo su ciò che sostieni in merito all' ffb, che  per quanto mi riguarda è la cosa più importante in un sim.
Quando vai su un forum, sai bene che non sono tutti petali di rose. Sennò addio forum.

infatti io non ho detto che fa pena, è una che stai dicendo tu. Ho detto che la fisica è molto buona, che il fatto che il ffb non sia paragonabile a quello di AC non rappresenta una cosa negativa (se non sapete cosa significa accezione leggete qui, http://www.treccani.it/vocabolario/accezione/ ) . Che mi sembra di avere più timore a spingere un'auto su rFactor2 che su AC FORSE perchè lo sterzo è meno comunicativo, FORSE. Per il resto son abbastanza stufo di leggere commenti che accusano cose che io non ho detto, e che mi reputano un idiota. qui non è il fatto di essere petali di rosa o meno, ma che appena si tocca un argomento sconveniente è come se si toccassero le vostre madri. Tutti sapientoni qui sul forum. Non posterò neanche più un video, fate passare il piacere di fare una cosa per gusto di farlo, fate passare il piacere di condividere un'idea perchè subito si passa all'accusa. devo dire però che rappresentate a pieno il paese in cui abitate, tanti dinosauri che non guardano al di là del proprio naso.

Non posterò più neanche un video qui sul forum. anzi mi disiscrivo, perchè sono abbastanza stufo di leggere

Posted

Uno screenshot di rF2 di quella qualità può essere preso solo ingame.

RF2 maxato ha quella qualità sul mio computer, se sul tuo e' diverso immagino che possa essere un problema della tua configurazione.

Se vuoi un video ingame devi fare un capture ingame.

Invece come ben saprai i replay NON sono di quella qualità.

Gli screenshot si fanno fare ... ma quello che intendo io lo devi avere de visu sempre, perchè tutto maxato anche per me, solo al Green lo intravedi, per un risultato che in AC è la regola.

Cmq personalmente il replay lo ritengo parte della grafica, estrapolando il movimento dell'auto, che è anche fisica.

Posted

Circa il ffb poco comunicativo in fase di sottosterzo, nel video specifica che si riferisce alle auto a trazione anteriore.

E a questo punto va chiarito...Ryo, quello non e' l'effetto del sottosterzo, si chiama "torque steering" ed e' un fenomeno che puoi riscontrare in tutte le TA con MOLTA cavalleria sotto il cofano e dotate di certi differenziali.

Quella di rf2 e' una resa piuttosto realistica (oddio, nella Honda per me forse anche troppo), che puo' spiazzare soprattutto in ambito virtuale, dove il controllo del mezzo e' in larghissima parte affidato a quanto il ffb restituisce.

E son daccordo, guidare dietro a un monitor col volante che sembra fare letteralmente i razzi suoi, puo' essere frustrante.

Ma, ripeto, nella realta' succede proprio quello che riscontri, e se in altri sim non lo noti, e' un problema di quei sim, non di rf2 ;)

Posted

Ryo dài non prendertela, ho espresso solo un parere su un aspetto della tua rece, tolto il quale trovo il resto condivisibile.

Non volevo essere aspro, e mi dispiace se ti ho offeso. Tranqui che i tuoi video li vedo sempre volentieri. :thumbsup:

Posted

Non posterò neanche più un video, fate passare il piacere di fare una cosa per gusto di farlo, fate passare il piacere di condividere un'idea perchè subito si passa all'accusa

Si, vabbe'...ora stai esagerando pero'...

E' chiaro che nel momento in cui decidi di porti di fronte a un "pubblico", devi essere pronto a ricevere anche critiche, giuste o meno giuste che siano.

Se cerchi solo consensi, mi sa che e' meglio se stacchi proprio il pc dal modem! :D

Posted

...

Cmq personalmente il replay lo ritengo parte della grafica, estrapolando il movimento dell'auto, che è anche fisica.

Si, ma questa e'una mancanza di rF2, i replay per ammissione della stessa ISI non sono fedeli, ne' come grafica ne'tantomeno come fisica. Quindi NON si può giudicare rF2 proponendo un filmato di un replay, perché NON è rappresentativo della grafica e della fisica ingame.

Ripeto, questa e'una mancanza di rF2, alla quale sembra vogliano porre piano piano rimedio.

Un passo sembra essere stato fatto nell'ultima build.