Jump to content

[X360 - PS3 - PC] WRC 2


albim75

Recommended Posts

Non si può parlare di fisica, tracciati e suoni e poi non riscontrare nulla di tutto questo.

Si può eccome, invece: lo scopo è quello di vendere e non vendi di certo dicendo "Stiamo lavorando su di un giochino carino, ma che non sarà questo granchè". Sta all'acquirente finale informarsi e vedere se quanto promesso è poi stato mantenuto o meno, soprattutto in un periodo in cui basta avere una macchina con licenza per far apparire le scritte "simulatore" e "realistico come non mai".

Lo scopo delle varie case è creare hype al fine di vendere il loro prodotto: siamo poi noi che non dobbiamo credere alle favole che ci vengono raccontate e valutare con mano (ove possibile) se le promesse sono state mantenute.

Non siamo nati ieri, ormai dovremmo sapere bene come funziona l'ambiente. :wink:

E' come se un venditore di automobili ti descrive una Ferrari ma poi ti ritrovi per le mani una Duna...

Se te l'ha venduta, vuol dire che è stato un "bravo" venditore: non acquisterai più da lui, ma intanto i soldi se li è intascati e al giro successivo cercherà di nuovo di intortarti dicendo "ci scusiamo, ci siamo accorti che l'anno scorso qualcosa non quadrava, ma questa volta abbiamo fatto un lavoro decisamente migliore!". Ed è qui che entriamo in gioco noi e la nostra capacità di scelta. :smile:

Sono d'accordo con te col fatto che sia una pratica triste (l'ho sperimentato sulla mia pelle con F1 2010, dove mi aspettavo faville e invece mi son ritrovato ben altro), ma purtroppo è come il mercato gira ahimè.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • vcorp

    41

  • VELOCIPEDE

    38

  • albim75

    35

  • ulukaii

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

Appunto, ma a tutto c'è un limite. Qui stiamo parlando di falsa pubblicità infondo, non si può spacciare una cosa per ciò che non è. Non soffermiamoci alla qualità estetica (grafica, sonoro e contorni), andiamo al succo, la fisica. I commenti negativi che stanno arrivando da tutte le parti nella rete sono proprio per come il gioco viene definito, basta leggere il sito ufficiale... real qua real là. Sono pochi quelli che si soffermano solo alla parte estetica, poi ovviamente dopo che noti che il modello di guida non soddisfa, allora cerchi altrove e vedi gli altri difetti. Ma dopo, solo dopo.

Vabbé, che ognuno può interpretare la parola real a modo suo, però a pensarci bene è anche un controsenso di fondo, uno che il rally sa a malapena cos'è (la fetta più grossa del mercato, lo confermano le vendite della serie Dirt), non cerca la parola Real. Real lo cerca chi vuole qualcosa di più e questi sono una nicchia, una goccia nel mare delle vendite. Siamo in pochi è inutile illudersi, per questo non vederemo mai un RBR 2. Per la massa basta la parola Official di Real, Physics non gliene può fregar de meno.

Edited by ulukaii
Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione Uff ma spero che un giorno le cose cambino!

Comunque ritengo sia sbagliato pensare che i rallisti siano un pubblico di nicchia, basta vedere quanto sia diffuso il mondo di RBR. Se si usasse sempre il ragionamento "la simulazione non vende", rFactor non avrebbe ragione di esistere e allo stesso modo iRacing o nKpro.

Infine spero che ISI valutino bene la possibilità di integrare i rally nelle proprie simulazioni, cosa che si è già intravista in qualche anteprima di rF2, se questo accadrà nemmeno la licenza ufficiale o la parola "real" potrà competere con loro.

Link to comment
Share on other sites

L'unica speranza è che (e lo dico sia per Milestone che per noi) la licenza vada prima dei 5 anni previsti in mano ad altra SH.

Milestone si è fatta una buona reputazione con la serie SBK e penso che lì dovrebbe rimanere (o comunque spaziare nel mondo delle corse su 2 ruote) e la programmazione dovrebbe essere poi data a SH che ne abbiano già dimostrato una grande esperienza .

Ad oggi dubito che per gli anni futuri potremo trovarci difronte a giochi degni di raffigurare il mondo dei Rally.

Un vero peccato.

Link to comment
Share on other sites

provato wrc2 ... prodotto ultra scadente....

in confronto dirt 3 è un prodotto eccellente!

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

provato wrc2 ... prodotto ultra scadente....

in confronto dirt 3 è un prodotto eccellente!

?

Dirt 3 è un prodotto eccellente.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ritengo sia sbagliato pensare che i rallisti siano un pubblico di nicchia, basta vedere quanto sia diffuso il mondo di RBR.

Credo purtroppo che questa sia una visione delle cose viziata dal fatto che, nelle comunità come la nostra, RBR viene utilizzato tuttora, ci si organizzano campionati ed escono diversi mod. Ma se fai tanto di andare sul forum di un sito che tratta videogiochi in generale, di RBR non sentirai affatto parlare, anzi: dopo il rilascio del gioco, lo studio che lo realizzò chiuse i battenti. Non fu esattamente quello che si può definire un successo (nonostante anche lui fosse uscito su console).

Se si usasse sempre il ragionamento "la simulazione non vende", rFactor non avrebbe ragione di esistere e allo stesso modo iRacing o nKpro.

Questi titoli vendono, ma ad un pubblico ristretto. rFactor forse è l'unico che è riuscito a diffondersi maggiormente grazie anche alla sia uscita nei negozi, ma quando parliamo di iRacing facciamo comunque riferimento ad un titolo con 25000 utenti (se ben ricordo). Ian Bell, parlando di numeri e costi, disse che un titolo di guida oggi come oggi deve raggiungere almeno le 600000 copie per poter pensare di pareggiare i costi di sviluppo. Sono numeri di ben altra portata.

Link to comment
Share on other sites

Sotto l'aspetto grafico è un prodotto eccellente, ma non ha nulla a che fare con il mondo del Rally ed, infatti, si chiama Dirt e non Rally qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Sotto l'aspetto grafico è un prodotto eccellente, ma non ha nulla a che fare con il mondo del Rally ed, infatti, si chiama Dirt e non Rally qualcosa...

Sono d'accordo con il pensiero. Infatti per me il mio GIOCO è RBR, sia moddato che originale, del quale continuo impererrito a rifare più e più volte il campionato. Ma tra WRC 2010, che ho provato, ed i vari Dirt c'è parecchia differenza, almeno IMHO. Manca l'atmosfera che trovo in RBR: eccezionale, emozionante e coinvolgente. Senti di fare davvero un campionato. In Dirt non ha senso fare un Rallycross (bello e divertente però), una gara con i jeepponi, una Gymkana e poi il Montecarlo (bellissimo!). Ma questo c'è. E non toglie che sia per me divertente. Mentre WRC 2010 non mi ha trasmesso nessuna emozione a livello atmosfera. E tralasciamo le caratteristiche del gioco: strade, dinamica delle vetture, suoni :-((

Link to comment
Share on other sites

Io se fossi nei Milestone, mi VERGOGNEREI di avere il mio nome nei crediti.

- Audio da videogame della fine anni 80

- Modelli e colorazione di fine anni 90

- comportamento delle vetture assolutamente IRREALE con aderenza e perdita di aderenza TOTALMENTE CASUALE

- Ruote che si spostano come se fossero scriptate quando si sterza

- Ruote che quando fai inversione in un tornante "tagliando un pò'" sterzano dalla parte opposta come se guidate automaticamente per non farti tagliare (cosa che ti porta fuori strada)

- PS RIPRESE PARI PARI con qualche modifica qua e la dal gioco dello scorso anno.

- 3-4 PS a rally, ripetute avanti ed indietro

- Danni non classificabili... Centri a 140 una pianta e non si piega nemmeno la carrozzeria, ti ribalti 2 volte e ti dice che devi riavviare o usare il flashback (copiato male dai codemasters) per continuare il rally o usare la formula del superrally

- Grafica che, con 512 mb di scheda video (che fa girare tranquillamente Assassins Creed Brotherhood) richiede la disattivazione di FSAA, disattivazione ombre/Effetto particellare/Texture HD/ Motion Blur per non avere rallentamenti.

- Nonostante le impostazioni grafiche al minimo, sulle PS sotto il diluvio... si fa per dire, asfalto bagnato è meglio, va a SCATTI!

- Impatti puramente casuali, sfiorando ringhiere e sassi contro il muro che visivamente sono nascosti, ma hanno una presenza fisica nella fisica di gioco (!!!)

- Traittorie obbligate, pena un rallentamento sostanziale se metti le ruote tra le erbette da giardino che riempiono gli stage

- Se metti le ruote mezzometro fuori da ciò che è stato programmato, ti rimette in strada in automatico..

una licenza BUTTATA!!! Nel 2011 NON SI PUO accettare un lavoro cosi scadente

- Per non parlare dei numerosi bug che si porta dietro...

- Quanto meno acceleratore e freno a sto giro pare siano davvero separati.

- In più chi ha il logitech profiler deve assolutamente creare un profilo personalizzato ed impedire al gioco di autoimpostarsi

altrimenti risulta ancora più cesso da guidare.

- Tra le altre cose mi pare di aver notato che nel setup del deltone si hanno 5 rapporti ma poi quando la guidi ne infili 6... (sbaglio?)

- E poi sta cosa che al via non sei già pronto come inquadratura con la marcia innestata e che il navigatore dice ###### e ti da il via in ritardo è ridicola..

- Niente frizione... Già ci danno un prodotto dove le wrc quasi quasi vanno meno del mio golfino IV TDI, se poi devo usare una s2000 senza frizione mi girano le palle fino a fumare...

- E vogliamo forse parlare dei replay? Dove cazzarola è il bellissimo menù salva replay? devo perforza finire una ps per vedermi? e le camere che ti inseguono anzichè essere fisse

e darci per l'appunto l'effetto e la sensazione rally?

ok non vado avanti perchè non mi va di annoiarvi (già lo farete prendendo questo gioco... aheuaeiaheuaeia :) )

E dinuovo "Ok" commercio e vendere il più possibile

ma almeno chi va li a testare i giochi che lo scelgano in base a dei criteri (esempio un qi tale da potersi rapportare con i dev e riferire ciò che non va).

Ammesso e non concesso che venga riferito ed ignorato per qualsivoglia motivo...

Edited by vcorp
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.