Jump to content

[X360 - PS3 - PC] WRC 2


albim75

Recommended Posts

le livree comunque sono il problema minimo secondo me, anzi per me, a dirla tutta, non sono un problema. inoltre con l'AA attivato io non ho scatti, il gioco è fludio a risoluzione full hd e con tutti gli effetti attivi.

in ogni caso, purtroppo il mio giudizio è molto negativo. a partire dalla grafica, che non è l'aspetto più importante in un gioco del genere, ma qui sembra di aver fatto un passo indietro di svariati anni. l'audio è orribile, avranno campionato i motori delle vespe o delle lambrette...appena accettabile per me è quello della Citroen, ma niente di che.

il modello di guida è strano, non riesco a capirlo, a volte ho l'impressione che la vettura risponda in modo erratico, non spiegabile e anche io ho notato la tendenza a capottare come se le vetture non avessero il loro peso.

c'è molta molta strada da fare. non voglio offendere nessuno, ma io però credo che i milestone di oggi non abbiano le capacità per creare un gioco come si deve, e questo vale sia per le moto (vedi sbk 2011) che per le auto, a prescindere dalla disponibilità del produttore ad investire. è inutile continuare a sperare nei seguiti. in soldoni, altra licenza ufficiale sprecata.

Edited by steel
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • vcorp

    41

  • VELOCIPEDE

    38

  • albim75

    35

  • ulukaii

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non l'ho provato sto gioco, pero' la cosa che piu' mi infastidisce leggendo i commenti e', che per l'ennesima volta si fanno promesse, non mantenute. L'ho scritto in altri post e lo ribadisco, purtroppo sto' modo di fare da PR, tanto stile anni '80, che indorano una portata senza succo mi infastidisce alquanto.

Io prima di migliorare il gioco, migliorerei il settore promozionale, perche' i codemaster lo hanno affermato che f1 2010 non era una simulazione alla rfactor ed hanno venduto e gli acquirenti informati non hanno avuto di che lamentarsi.

Alla fine con questo modo di fare di black bean si prende solo in giro l'utente smaliziato e non ne vedo il motivo visto che i consolari e i divorarcade lo prenderanno comunque, perche' invece non dirlo prima che non e' paragonabile a rfactor iracing e co.?

Cosi almeno la fetta di mercato hardcore sa a cosa va incontro, invece di ritrovarsi delusi per l'ennesima presa in giro, in molti casi a gioco gia' acquistato.

Scusate i mio piccolo OT.

Link to comment
Share on other sites

il punto è che, secondo me, con questo gioco neanche gli amanti degli arcade o "misti" saranno contenti. a parte la questione simulazione o arcade (ci possono essere anche degli arcade divertenti) qui manca proprio la qualità del prodotto. è scarso, non c'è altro da dire.

Link to comment
Share on other sites

v1.1 Patch Changelog:

- the game no longer crashes when customizing characters in "The Road to the WRC" game mode;

- corrupted custom livery for Subaru Impresa has been fixed;

- frame Car option in photo mode no longer causes camera to get 'dizzy'.

Edited by ulukaii
Link to comment
Share on other sites

il punto è che, secondo me, con questo gioco neanche gli amanti degli arcade o "misti" saranno contenti. a parte la questione simulazione o arcade (ci possono essere anche degli arcade divertenti) qui manca proprio la qualità del prodotto. è scarso, non c'è altro da dire.

Ecco appunto e quindi ciò che infastidisce è che viene millantato come uno dei più grandi giochi di rally di sempre e addirittura mi viene il dubbio, leggendo le recensioni, che i pr di black bean forse avranno pure fatto pressioni su alcuni recensori per ottenere qualche voto in più e non mi sembra giusto, nei confronti degli acquirenti, perchè vengono palesemente ingannati, a meno che non passino ore sui forum per informarsi con chi ha toccato con mano e la fregatura l'ha già presa.

Riscusate il mio OT

Link to comment
Share on other sites

Come detto altrove ragazzi spendete i vostri soldi per altri giochi non certo per sta monnezza!!!

Link to comment
Share on other sites

Provato brevemente, con la tastiera, sul pc di un amico; butto lì qualche impressione personale, per quel che può valere.

Per quanto concerne la grafica (per quel che mi riguarda, l'aspetto che mi interessa di meno) si nota il miglior dettaglio delle textures, ora a risoluzione più elevata: il tutto inficiato però da colori che appaiono sovrasaturi e innaturali, quasi da cartone animato; spero fosse dovuto al monitor del mio amico, ma ho qualche dubbio. Inoltre - ma forse anche qui mi sbaglio - mi sembra che i polveroni, gli effetti particellari in generale, i riflessi sulla carrozzeria o sull'ambiente (es. asfalto bagnato) fossero in realtà migliori sul titolo dell'anno scorso. Rimane l'effetto pop-up sul campo lungo, a tratti un pò disturbante (vedi Finlandia); si tratta evidentemente di un limite del motore grafico, poco giustificabile però nel 2011. Tutto sommato eleganti e piacevoli i menu, seppure un pò confusi nella navigazione.

Sul comparto audio è già stato detto: i suoni dei motori variano - in generale - da bassa qualità a semplicemente imbarazzante (la vespa 50cc 2 tempi che aveva mio padre suonava meglio, lo dico seriamente).

Veniamo al punto cruciale, ossia fisica e modello di guida. Purtroppo, mi sento di confermare che chi paventava una semplificazione aveva pienamente ragione. Le auto sembrano avere una massa inferiore a quella appropriata o dichiarata e appaiono leggere in tutte le condizioni, specie in frenata, percorrenza di curva, sui salti o anche su dossi appena accennati. Su wrc 2010 avevano persino troppo sottosterzo in inserimento secondo me, ora anche una S1600 sembra una 4wd nei tornanti stretti. Cosa peggiore, come altri hanno sottolineato, talvolta il comportamento di guida appare erratico, con l'auto che fa un pò ciò che vuole, indipendentemente dagli input che gli dai. Un peccato davvero aver fatto un passo indietro in questo senso, anzi incomprensibile se si tiene conto che la sezione setup è ora assai più completa e più simile a quella di un simulatore, pur rimanendo qualitativa e non quantitativa.

Queste le mie prime impressioni; come disse una volta una brava persona, se mi sbaglio mi corrigerete.

P.S.: nel numero di Novembre la rivista Giochi per il Mio Computer dovrebbe allegare (salvo cambiamenti dell'ultimo minuto) WRC 2010: per chi non l'avesse, a quel prezzo ci farei un pensierino (è solo un suggerimento, non faccio pubblicità a nessuno!)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.