oppolo Posted June 27, 2011 Posted June 27, 2011 io vorrei una 'base' con valori realistici... sai che non sto bene... qui avrei anche trovato quello che cerco, ma non ci sono tutti i valori presenti in KRP... http://www.tonykarta...karting-setups/ per lo steer ratio, ho fatto ieri qualche ricerca poco approfondita, ma in linea di massima ho trovato valori che ballano tra 4 e 6.. in ogni caso non sono esperto di kart e i valori li ho ricavati tramitre dei calcoli, non ho trovato esplicitamente scritto che lo steer ratio
BoNI Posted June 27, 2011 Posted June 27, 2011 (edited) beh io avevo letto di quanti gradi girava la ruota ogni tot gradi di sterzo... ricavare lo steer ratio da lì non è stato poi così complesso... e i rislutati finali davano valori di steer ratio che oscillavano tra 4 e 6 a seconda dell'ackerman utilizzato... non chiedermi il link perchè non lo trovo... il fatto di vedere di quanto gira lo sterzo dai filmati è relativo, perchè appunto come dici tu stesso dipende moltissimo dal setup utilizzato... se uno utilizza un setup molto scivoloso al posteriore lo sterzo lo usa pochissimo... cmq per i valori che non ci solo lì sono potrei usare i default, ma se li trovo sarebbe meglio... Edited June 27, 2011 by BoNI
oppolo Posted June 27, 2011 Posted June 27, 2011 si' ma guarda la prima curva, qui non sta tirando e percio' e' indicativo, ora non ho il gioco sottomano ma a memoria mi pare che con 5 devi girare di piu' ho un po' cercato ma di trovare quei valori non se ne parla, qui sulla posizione del sedile rimanga alle specifiche della casa, ma poi sul sito non le ho trovate http://www.karting1.co.uk/forum/viewtopic.php?t=3734
BoNI Posted June 27, 2011 Posted June 27, 2011 (edited) si effettivamente quello lo sterzo non lo usa... cmq nella mia (in)esperienza coi kart (a noleggio) lo sterzo lo uso molto di più che nel video... e il cronometro lo dimostra... la prossima volta vado là col goniometro... così per sport, hai in giro il setup di default del kart della demo della beta1?! con quel setup irrigidendo di un click una 'voce front' del setup e lasciando tutto come da default mi trovavo molto bene, sterzo compreso... Edited June 27, 2011 by BoNI
oppolo Posted June 27, 2011 Posted June 27, 2011 (edited) anche la mia inesperienza si limita ai kart a noleggio che dicono che sono molto lontani dai kart da competizione, beh abbastanza ovvio...comunque anche sui kart a noleggio gli sterzi sono molti diretti eh non ho piu' le versioni precedenti, ma non mi pare sia cambiato molto, giusto l'arco di regolazioni delle gomme Edited June 27, 2011 by oppolo
BoNI Posted June 27, 2011 Posted June 27, 2011 (edited) si ma almeno questo lo gira il volante... volendo a casa la beta1 ce l'ho, per Edited June 27, 2011 by BoNI
oppolo Posted June 27, 2011 Posted June 27, 2011 si ma almeno questo lo gira il volante... volendo a casa la beta1 ce l'ho, per
oppolo Posted June 27, 2011 Posted June 27, 2011 si ma almeno questo lo gira il volante... si' ma e' un kart da noleggio, noi simuliamo kart da competizione
BoNI Posted June 27, 2011 Posted June 27, 2011 se riproduce i tonykart, basta trovare le quote di quelli reali... quali sono tra questi?! http://www.tonykart.com/prodotti.php?ID_macrocategoria=3
BoNI Posted June 27, 2011 Posted June 27, 2011 si ma almeno questo lo gira il volante... si' ma e' un kart da noleggio, noi simuliamo kart da competizione si ok, cmq finch
Recommended Posts