Guest Amon Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 Ma secondo me, come ho già detto, è solo questione di farsi vedere da parte di chi doppia, mentre deve seguire una treattoria prevedibile chi sta per essere doppiato Il regolamento puo' servire, ma un po' di buon senso "agonistico" credo valga piu' di mille regole E' la stessa identica cosa che penso io, ma , ripeto, tutte queste discussioni non fanno che confermare che e' necessario regolamentare meglio. ho scaricato, stampato e letto più di una volta e mi dispiace ma non ho trovato riferimenti alla quantità di curve che bisogna aspettare per fare un doppiato o che 3 curve a kyalami siano poche o che bisogna aspettare un giro prima di doppiare qualcuno. Non si fa riferimento alcuno, se non quello che il doppiato deve farsi doppiare nel minor tempo possibile, lasciando libera la linea più veloce di scorrimento della carreggiata... L'ho scritto due post sopra il perche' nn hai trovato nulla. Pensavamo non ce ne fosse bisogno. Link to comment
Guest Magic Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 Va bene, va bene, ho capito, avete bisogno del consiglio di un esperto di doppiaggi. Dall'alto della mia media di quindici doppiaggi a gara (subiti ) vi spiego come si fa! Premesso che in qualita' di "fermo" patentato, tengo sempre "on line" l'F2, e quindi so sempre chi mi sta raggiungendo (su questo non si scappa, e' obbligatorio per tutta la nostra categoria ) ed in base alle caretteristiche del tracciato decido come farmi passare. Le soluzioni possibili sono molte, ma in pratica ne bastano tre: se siamo in prossimita' di una staccata, vado in anticipo "sullo sporco", e anticipo un po' la frenata. Il "fulmine" (hotlapper ho visto che non e' piaciuto :rolleyes: ) mi sfila via senza nemmeno accorgersene. Se sono in prossimita' di una curva lenta, mi allargo e lo lascio sfilare. Di solito il "fulmine" di turno sta bello stretto, e cosi' gli lascio via libera senza che neanche si sia accorto di dove mi sono cacciato. Ultimo caso, l'inizio un bel rettilineo. Esco di traiettoria, alzo un po' il piede, e torno a guardare l'F2 per vedere chi sara' il prossimo. Scherzi a parte, la cosa non e' per niente difficile, basta un po' di buona volonta', un po' di attenzione e non troppa presunzione. Creare delle regole mi sembra un po' eccessivo, o no?!? Mauri Link to comment
Guest creosoto Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 Un fulmine Ops.... un mito :D Link to comment
Guest Guido_M Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 Premesso che in qualita' di "fermo" patentato, tengo sempre "on line" l'F2, e quindi so sempre chi mi sta raggiungendo (su questo non si scappa, e' obbligatorio per tutta la nostra categoria ) ed in base alle caretteristiche del tracciato decido come farmi passare Concordo al 100%..........sara' perchè anch'io ho una certa esperienza Con un minimo di attenzione, il doppiato, sapra' esattamente quando e dove sara' raggiunto dal pilota che sta per doppiarlo, potendo così avere gia' in mente il da farsi; discorso leggermente diverso se chi sta per essere doppiato è in lotta per una posizione, a questo punto stara' a chi deve effettuare il doppiaggio avere un po' piu' di attenzione :bye: Link to comment
Guest SergioI Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 Quoto in toto Mauri e Guido ... e visto che ce la siamo cavata egregiamente l'anno scorso, non vedo perchè non possa succedere anche quest'anno. Se poi ci saranno alcune incomprensione, secondo me è fisiologico Link to comment
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