Jump to content

Scusate


Guest PowerMan

Recommended Posts

Guest Max Angelo

Beh, non so se sarà possibile settare il server, cmq la mia proposta per stasera è di fare diverse gare al 5% ( con tempo di pratica piuttosto breve ).

Lo scopo sarebbe quello di fare "allenamento intensivo" sulla partenza, visto che è il momento più delicato della gara e visto che alcuni di noi ancora non si conoscono bene ( in pista dico ), quindi i rischi di contatti sono ancora più alti.

Link to comment
  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gundam99

    4

  • M_Griso

    3

  • Paco

    2

  • tonibest

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi inserisco in questa discussione solo per portare anche il mio pensiero :blink:

Non ho visto il replay, quindi non so da quanto Sergio fosse dietro a Fabio ( da quel che mi è parso di capire, non da molto); detto questo, direi che "anche" i piloti a pieni giri dovrebbero avere un po' piu' di pazienza nel superare un pilota doppiato, considerando la poca esperienza di Fabio su questo circuito.............ed aggiungerei, da pilota che conosce un po' Kyalami, per un newbie quella non è certo la curva piu' facile per far sfilare un altro pilota :)

:bye:

Link to comment
Guest SergioTD

Non sto qui a postare il replay intero, ma stavo già da 3 curve dietro a fabio e infatti lo ho visto sbagliare la precedente curva veloce a sinistra, quella da fare in piena accelerazione e uscire a 140 e passa mph e anche la precedente a destra ancora, dove ha messo due ruote sulla terra in uscita, e non lo ho superato perchè lo ho visto in difficoltà con la macchina di traverso e lui che remava col volante per cercare di tenerla in strada. Dal momento che aveva già commesso un errore ed era uscito piano da quella curva secondo me era il momento migliore per lasciarsi sfilare invece ha continuato ad accelerare ed è andato lungo.

Comunque non c'è problema, basta che si impari da queste situazioni, e volevo scusarmi per l'espressione sui doppiati in chat durante la gara, ma essere sbattuti fuori al 12 giro da un doppiato mentre si è in lotta per il primo posto non è bello e fa infuriare...

Link to comment
ed aggiungerei, da pilota che conosce un po' Kyalami, per un newbie quella non è certo la curva piu' facile per far sfilare un altro pilota  :)

pure io son lento ma un po kyalami la conosco...

La T4 è una curva dove non si passa neanche un doppiato a meno che il doppiato non faccia una delle 2 cose:

1) resta largo facendo però la curva almeno 50Km7H in meno del solito

o

2) resta largo andando un po più lento del solito e all'uscita finisce obbligatoriamente per prati :)

Come la penso io sul fattore doppiaggi? Che bisogna sempre usare la domanda d'oro: "come mi comporterei nella realtà?" da entrambe le parti.

Il doppiato deve cercare di agevolare il più possibile senza però rischiare di superare il proprio limite di controllo della macchina (una volta con GPL a Monza uno per lasciarmi passare all'Ascari in fretta si è buttato contro il rail rimbalzando e facendomi ritirare).

Il doppiante deve pensare una cosa fondamentale: il pilota che si sta per doppiare non è che gira 2 secondi più lento perchè si diverte a girare più lento. Gira più lento perchè sta litigando con la propria macchina e con la pista: avrà quindi meno tempo per gli specchietti, per le decisioni, per il controllo. Paradossalmente si dovrebbe avere più cautela nel passare un doppiato di quanta per fare un sorpasso, fra 2 piloti di pari qualità.

Link to comment
Guest Running Turtle
ed aggiungerei, da pilota che conosce un po' Kyalami, per un newbie quella non è certo la curva piu' facile per far sfilare un altro pilota  :)

pure io son lento ma un po kyalami la conosco...

La T4 è una curva dove non si passa neanche un doppiato a meno che il doppiato non faccia una delle 2 cose:

1) resta largo facendo però la curva almeno 50Km7H in meno del solito

o

2) resta largo andando un po più lento del solito e all'uscita finisce obbligatoriamente per prati :)

Come la penso io sul fattore doppiaggi? Che bisogna sempre usare la domanda d'oro: "come mi comporterei nella realtà?" da entrambe le parti.

Il doppiato deve cercare di agevolare il più possibile senza però rischiare di superare il proprio limite di controllo della macchina (una volta con GPL a Monza uno per lasciarmi passare all'Ascari in fretta si è buttato contro il rail rimbalzando e facendomi ritirare).

Il doppiante deve pensare una cosa fondamentale: il pilota che si sta per doppiare non è che gira 2 secondi più lento perchè si diverte a girare più lento. Gira più lento perchè sta litigando con la propria macchina e con la pista: avrà quindi meno tempo per gli specchietti, per le decisioni, per il controllo. Paradossalmente si dovrebbe avere più cautela nel passare un doppiato di quanta per fare un sorpasso, fra 2 piloti di pari qualità.

Mi associo in pieno!!

:clap::clap::clap:

Link to comment
essere sbattuti fuori al 12 giro da un doppiato mentre si è in lotta per il primo posto non è bello e fa infuriare....

Purtroppo è una sensazione che non ho mai provato...... :blink::P:D

basta che si impari da queste situazioni

Esatto ;)

:bye:

Link to comment
Guest Max Angelo

Concordo con GenlyAi per il discorso doppiati.

Aggiungo, dopo aver visto il replay di gara 1 ieri sera, che imo il comportamento medio dei piloti doppiati è anche troppo "accondiscendente".

Mi spiego: certo il doppiato deve agevolare il sorpasso ( entro un giro mi pare dica il regolamento ), ma personalmente avrei preferito piloti un po' meno "gentili".

Insomma, diverse volte ho visto piloti che si sono portati fuori strada per facilitare il doppiaggio e un po' mi dispiace perchè, nella situazione ideale, doppiati e "doppianti" dovrebbero essere capaci di "capirsi" in modo da non danneggiarsi reciprocamente.

Ci vuole tempo ed esperienza, chiaro, ma vedrete che in un paio di mesi impareremo tutti bene come fare :)

Inoltre nelle gare ufficiali ( con i gruppi formati ) non ci saranno probabilmente le differenze di velocità sul giro che si vedono in questi giorni ( in gara 1 ieri qualcuno girava in 1.13.xxx e qualcuno in 1.20.xxx ) e ci sarà molto più equilibrio in campo e divertimento per tutti :)

Link to comment

Forse sono stato frainteso da Sergio.

Eppure sono stato chiaro!

La prima cosa che ho scritto raccontando l'accaduto è stato: mi scuso con SergioTD x averlo involontariamente danneggiato!

Credevo di dire una cosa semplicissima: non è corretto mandare a quel paese (metafora garbata) chi cerca di fare la propria gara senza ostacolare nessuno!

Sei andato a scovare il replay e a postare immagine del misfatto!

Mi pare che il fatto sia incontestabile e da me non sia uscita una sola parola in tal senso: ho raccontato cio' che ho percepito (non ho avuto percezione dello collisione) addossandomi tutte le responsabilità!

Il tono delle tue parole non mi piace, non mi piace proprio e te lo dico da persona matura.

Rileggi con un po' di spirito critico cio' che hai scritto, rileggi l'equilibrio con cui sono stati scritti i post da parte di chi ha espresso un'opinione.

Leggi a mente fredda e rifletti. Ci sono passaggi altamente offensivi x chiunque: della serie, c'e' chi nasce doppiato!

Se poi pensi che l'accaduto sia intenzionale non ne parliamo piu'.

Ieri in gara sono stato sorpassato e credo di non aver ostacolato nessuno!

Hai impiegato tre post per chiedere scusa del vaffa in chat... anche se poi lo giustifichi.

ma essere sbattuti fuori al 12 giro da un doppiato mentre si è in lotta per il primo posto non è bello e fa infuriare...

Per ultimo... dispiace che cio' sia accaduto con te, persona con la quale condivido allenamenti e garette private.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.