Guest Running Turtle Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 So che dico una cosa che è già stata detta, ma vale la pena di ripeterla: a mio parere in pista ci si deve comportare come se fossimo davvero dentro le auto. Pertanto sarebbe utile capire fino a quale punto un pilota che sta doppiando un altro pilota forzerebbe il passo, spingendo magari il doppiando all'errore, rischiando di frantumare l'auto, rimetterci le gambe, le braccia o la sua stessa vita. E' vero, qui non si rischia nulla, ma è anche vero che non si può assolutamente decidere che i doppiaggi si fanno tutti a sinistra o tutti a destra o tutta alla staccata o tutti in rettilineo. Altrimenti è meglio andare a giocare da soli con la AI che è più o meno prevedibile. Quindi io mi schiero assolutamente contro qualunque regola (a parte quelle che sono già state scritte nel regolamento del CTStar) che limiti le scelte individuali di qualsiasi pilota, sia che stia per essere doppiato, sia che stia per doppiare. L'unica regola che vale è il buon senso, la prudenza (pensate di stare davvero in auto!!), e la correttezza. Se poi è previsto che il doppiato lasci strada entro un giro (e state certi che lo farà) abbiamo tutti pazienza per un giro. :bye: Link to comment
Paco Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 Sottoscrivo quanto detto da Running Turtle. I doppiati devono fare molta attenzione ma anche chi deve doppiare non può pretendere che l'avversario sparisca: inutile rischiare facendo il sorpasso a metà curva, meglio perdere 2-3 decimi ed aspettare l'allungo successivo. Considerate che anche una semplice toccatina vi può intaccare la carrozzeria e quindi comincerete a perdere i 2-3 decimi ogni giro.... Capisco comunque lo sfogo di Sergio e non trovo che le sue parole siano state offensive anche se molto dirette: è servito per far maggior chiarezza sull'argomento. E' invece da evitare qualunque espressione volgare in chat visto che da regolamento sarà anche sanzionabile. :bye: Link to comment
Gundam99 Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 Comunque è anche compito di chi doppia fare in modo che il doppiato possa capire dove lasciare strada ! Se quello che mi sta doppiando iniza andare a dx e sx dove lo faccio passare ? Quindi il doppiato deve agevolare, ma anche chi sta doppiando deve "agevolare" Lunedi' sera mi è capitato un fatto curioso : - in gara 2 dopo 3 o 4 giri ho fatto un pit forzato per andare ad aprire la porta di casa alla moglie che non riusciva entrare (c'erano le chiavi nella toppa ) ! Riparto un po' sull'###### e giusto per rincarare la dose perdo la 4 marcia. In testa c'era xxxxx (non ricordo chi ... forse Triscio) seguito da Xana. Cosa è successo ? Prima della curva piu' lenta sx (la 5 ... mi sembra) sento il messaggio che sta arrivando il leader. Nessun problema, faccio la mia curva allargando un po' la traettoria (senza buttarmi fuori pista !), lascio sfilare il primo e mentre sto per chiudere vedo il muso del secondo ! Era Xana appiccicato come un francobollo al leader Tutto sto patatrac per dire negli specchietti avevo visto solo una macchina, quindi a volte puo' capitare l'incomprensione ! Quindi puo' capitare che uno debba stare dietro 2 o 3 curve, invece penso che sia molto piu' grave rientrare in pista senza guardare se arriva qualcuno ... vero SergioTD Link to comment
M_Griso Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 In queste sessioni ho notato che i veloci sono quelli che vanno al limite, superato il quale escono o sbattono. hai colto nel segno...sono anni che giochiamo a "chi sta dentro" hai compreso perfettamente lo spirito dell'online racing ciao Link to comment
Guest creosoto Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 In queste sessioni ho notato che i veloci sono quelli che vanno al limite, superato il quale escono o sbattono. hai colto nel segno...sono anni che giochiamo a "chi sta dentro" hai compreso perfettamente lo spirito dell'online racing ciao No non credo di aver capito.. Spero di capire e trovare il modo di evitare le disconnessioni anche nella gare free dopo 20 giri. perdere piloti e trovarsi in tre come è successo a me dopo 25 giri è antipatico.. non so perchè ma eravamo solissimi. Evitare leggere le regole o farnenon scritte è solo un modo per vedere se magari con 20 piloti per tutta la gara è più divertente.. mi piacerebbe provarlo, e non ci sono riuscito. Spero che alle prime gare lo spirito di competizione lasci effettivamente spazio al buon senso.. rimanere in tre è una palla mortale Link to comment
Guest Amon Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 E' comnque un brutto segno che si arrivi a 5 pagine per discutere di un doppiaggio. Il regolamento al riguardo e' abbastanza vago, si pensava che per una situazione dove non c'e' di fatto competitivita' non ci sarebbe stato bisogno di scrivere molto. A questo punto vedremo di regolamentare il doppiaggio in maniera + precisa. :bye: Link to comment
Gundam99 Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 E' comnque un brutto segno che si arrivi a 5 pagine per discutere di un doppiaggio. Il regolamento al riguardo e' abbastanza vago, si pensava che per una situazione dove non c'e' di fatto competitivita' non ci sarebbe stato bisogno di scrivere molto. A questo punto vedremo di regolamentare il doppiaggio in maniera + precisa. :bye: Ma secondo me, come ho già detto, è solo questione di farsi vedere da parte di chi doppia, mentre deve seguire una treattoria prevedibile chi sta per essere doppiato Il regolamento puo' servire, ma un po' di buon senso "agonistico" credo valga piu' di mille regole Link to comment
Guest SergioTD Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 Per gundam: non ricordo questo episodio di rientrare in pista senza guardare, anche perchè a kyalami quando si esce dai box si sta sulla destra e si va in accelerazione, e la traiettoria giusta è sulla sinistra, quindi non vedo come si possa arrivare ad una collisione, io non ricordo l'episodio, ma se te lo ricordi tu... X griso: non so che regolamento abbia tu del CTStar3, ma io lo ho scaricato, stampato e letto più di una volta e mi dispiace ma non ho trovato riferimenti alla quantità di curve che bisogna aspettare per fare un doppiato o che 3 curve a kyalami siano poche o che bisogna aspettare un giro prima di doppiare qualcuno. Non si fa riferimento alcuno, se non quello che il doppiato deve farsi doppiare nel minor tempo possibile, lasciando libera la linea più veloce di scorrimento della carreggiata... Forse non riesco a trovare il passo, se mi sbaglio indicamelo tu così mi metto in regola buone corse a tutti. Link to comment
Gundam99 Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 Per gundam: non ricordo questo episodio di rientrare in pista senza guardare, anche perchè a kyalami quando si esce dai box si sta sulla destra e si va in accelerazione, e la traiettoria giusta è sulla sinistra, quindi non vedo come si possa arrivare ad una collisione, io non ricordo l'episodio, ma se te lo ricordi tu... Infatti non stavi uscendo dai box eri uscito di pista e stavi rientrando Link to comment
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now