Jump to content

netKar PRO v1.3 Beta 1 disponibile!


Markus72

Recommended Posts

Guest prontoitalia

e' una droga...la trentobondone e' una droga... quest'anno penso me la andro' a vedere, devo vederle di persona quelle macchine viaggiare su quella strada in 10 e rotti, senno' non ci credo..

spetacolo!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 252
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    21

  • wildsurfer

    14

  • marcocale

    12

  • Luca Bise

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest krulkrul

Hi all,

Is there any way, at least in offline mode, for race the tracks in reverse without being kicked to the pits?

I'm looking forward to do the Trento Bondone downhill.

Thanks in advance :)

Link to comment
Share on other sites

Hi all,

Is there any way, at least in offline mode, for race the tracks in reverse without being kicked to the pits?

I'm looking forward to do the Trento Bondone downhill.

Thanks in advance :)

you need to edit yourself the track probably!!! ;)

Edited by Go!tta
Link to comment
Share on other sites

Guest marcodc

Sapete dirmi come mai non rieswco a vedere viasualizzati i miei tempi nelle classifiche presenti in XXX.wagenvoort.net

Mi viene visualizzato solo un tempo fatto sul circuito di Aosta... Bisogna per caso correre in qualche server particolare??

Link to comment
Share on other sites

Chiedo a Kunos o chi per lui delucidaioni sull'assenza della frizione sulla Vintage.

Ciao Gabba; io ricordo che la Cobra Daytona avesse il 4 marce manuale, e non l'automatico. Dando per buona la convenzione che la Vintage sia la Cobra Daytona (il rombo, l'estetica...) suppongo: o che al momento Stefano nn abbia implementato il cambio manuale, o più semplicemente che essendo una vettura senza licenza, l'abbia voluta fare a cambio automatico, e chi glielo vieta?!?! :D

A supporto della mia memoria, della quale non mi fidavo proprio al 100%, ho fatto qualche ricerca

Info

Ti segnalo alla risposta N°169 un video dove si vede chiaramente la manualità della trasmissione.

La base della Shelby Cobra Daytona, è appunto la più famosa Shelby AC Cobra (più famosa se non altro perchè ne esistono più esemplari, e soprattutto esisteranno nel mondo circa n mila repliche, purtroppo...), la quale montava sempre il 4 marce manuale, e qui vado a memoria, perchè cmq ste cose le studio per uni, ma a suffraggio metto cmq qualche link

AC Corba

AC Cobra 2

Quindi FORSE nel più puro stile yankee, Stefano abbia voluto adottare una trasmissione automatica nelle quali non è presente la frizione a pedale perchè il cambio automatico è fisicamente diversissimo dal meccanico. Ad esempio, il cambio della Ferrari 430 e scuderia è un meccanico con elettroattuazione, significa che è un manuale a tutti gli effetti, in quanto ad alberi primario e secondario, ma invece di muovere tu la leva, lo fa 1 elettroattuatore. Al contrario degli ultimi cambi maserati (eccetto per la Quattroporte prima serie) che sono degli automatici, ovvero la loro costruzione interna è diversa da quella del 430; Differenti ancora sono i cambi a variazione continua come per esempio quello della punto automatica seconda serie a 7 marce, il quale non è 1 automatico, ovvero c'è una puleggia che varia continuamente il suo raggio (detto alla meno peggio...) su una cinghia. Questi ultimi sono meglio noti come CVT, qualcosa come continous variable trasmission, o simile; ora nn giuro sull'acronimo, ma basta che googliate se avete curiosità. Quindi per quanto riguarda la tua domanda se coll'automatico esiste la frizione per innestare la seconda, la risposta è no: posizioni il cambio in D (drive) o in 1 se è uno di quelli che ti permettono di seleziona la marcia e lasciare quella (di norma 1, 2, 3, alcuni hanno la 4, ma qui stiamo parlando i marce sul selettore, non di marce effettive! Questa funzione serve se a te necessita tenere SOLO la prima per es, se sei sulla neve o in salita, etc...e nn vuoi che lui passi al rapporto successivo) e premere l'acceleratore. E l'auto AUTOMATICAMENTE gestisce la frizione.

Per chi ancora nn si è stufato a leggere e nn mi ha segnalato come spammer al moderatore:

Manuale (il sincronizzatore viola o fucsia o quello che è, viene spostato MANUALMENTE dal pilota per innestare la prima, la seconda e così via...)

transmission-5speed-gears.gif

Automatico (serie di frizioni scema che gestisce a suo modo qualcosa che un pilota gestirebbe molto meglio...ahahah! Scherzo!;) )

automatic-transmission-model.jpg

CVT (La puleggia scema anch'essa varia la sua grandezza scorrendo assialmente e dando così l'illusione del cambio marcia; Ora questa è l'unica trasmissione insieme con tutte le sue varianti che NON presenza degli ingranaggi atti a modificare il rapporto di trasmissione; essa ha solo la puleggia che ripeto, cambiando dimensione scorrendo assiamente trasmette alla cinghia diversi rapporti di trasmissione. Ecco perchè la punto aveva 7 marce, perchè la puleggia variava di 1/7...vabbeh l'avete capito! Già sono troppo OT)

audicvtcutaway.jpg

Non vi parlo dei toroidali e di altre troiate simili perchè semplicemente non li ho studiati e direi solo baggianate, e di copia incolla da wikipedia nn se ne parla perchè risulterei un co***one :)

Il tutto va inteso IMHO

Non mi aggredite se nn siete d'accordo su ciò che ho scritto... :) Vengo in pace! Ciao e scusate l'OT

Edited by Alfatester
Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo:

La 1.3 per quanto sia una beta, è fantastica secondo me!!! Prossimo step credo sia il netcode, ma per il resto, le auto si guidano alla grande...!!

Ogni volta che faccio provare netkar pro a qualcuno, praticamente si ricrede immediatamente su molti altri giochi chiamati simulatori (per console diciamo...)!

davvero accurato, bravissimi KUDOS!!

Edited by Alfatester
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.