Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 121 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ho banalmente diviso per 2 la larghezza della corona verificando (ad occhio) che "desse" l'idea di essere il centro, poi (nel mio caso) ho preso il 458 , ho ricalcato i fori su un foglio di carta che poi ho appoggiato sul momo e con una punta ho segnato dove forare.

Fate il foro partendo con un punta piccola , tipo del 2, per poi allargarlo in modo da essere il più precisi possibile

Edited by IIISLIDEIII
Posted

Il team di Inside Simracing ci presenta in video review la nuova pedaliera Thrustmaster T3PA, un addon compatibile sia con il volante T500 che con il TX Racing wheel. La nuova T3PA sarà disponibile entro maggio al prezzo di 99 euro.

Guest alexbands
Posted (edited)

uhm su queata pedaliera se non erro c'è la cella di carico sul freno, quella che inizialmente sembrava essere un add on per la pedaliera del t500. Peccato che la pedaliera è in plastica, ma si potrebbe ipotizzare di comprarla per poi trapiantare cella di carico e relativa circuiteria su quella di metallo del t500 :D

EDIT: come non detto, c'è solo il cono di gomma, niente cella... in pratica hanno ricreato l'effetto dei gommini di basherboard... beh, di buono c'è che se si rompe la pedaliera ora ne esiste una in vendita a parte :D

Edited by alexbands
Posted

Ho banalmente diviso per 2 la larghezza della corona verificando (ad occhio) che "desse" l'idea di essere il centro, poi (nel mio caso) ho preso il 458 , ho ricalcato i fori su un foglio di carta che poi ho appoggiato sul momo e con una punta ho segnato dove forare.

Fate il foro partendo con un punta piccola , tipo del 2, per poi allargarlo in modo da essere il più precisi possibile

Ho notato anche (almeno sul 27/c) che è presente nel retro il punto centrale del volante prestampato da li si possono prendere tutte le misure per forare :D Andrò di dremel ;)

Posted

scusate ma dell'addon f1 collegato al t500 di default funzionano tutti i manettini/rotary pulsanti o sono solo estetici e quindi necessitano di controoler apposito tipo bodnar per il funzionamento ?

vengono gestiti da che software ? 

Posted

scusate ma dell'addon f1 collegato al t500 di default funzionano tutti i manettini/rotary pulsanti o sono solo estetici e quindi necessitano di controoler apposito tipo bodnar per il funzionamento ?

vengono gestiti da che software ?

I pulsanti veri funzionano tutti da standard. Attenzione che alcuni sono solo "disegnati"
Posted

ciao a tutti raazzi, volevo chiedere un consiglio, da qualche giorno sto avendo grossi problemi con l'acceleratore del mio t500 che dopo pochi minuti di gioco non arriva più a tutto gas, ho provato a smontare la pedaliera per arrivare al potenziometro ma non sono riuscito, fin dove sono arrivato ho spruzzato sia aria compressa che il pulitore di circuiti elettrici con nessun risultato; qualcuno mi sa dire come e cosa fare?

Posted

pagine addietro c'è una guida per smontare i pedali....., cmq se sei in garanzia contatta thrustmaster che t dicono loro come verificare il tutto...., 

Posted

il link della guida non funziona...contatterò thrustmaster a sto punto, intanto se ci sono altri che hanno istruzioni su come smontare la pedaliera ve ne sarei grato

Posted (edited)

il link della guida non funziona...contatterò thrustmaster a sto punto, intanto se ci sono altri che hanno istruzioni su come smontare la pedaliera ve ne sarei grato

scusa l'ho rimosso, ho avuto problemi con google drive, se contatti thrustmaster, velocemente ti mandano il ricambio del potenziometro e le istruzioni.

edit: ho ritrovato il file: eccolo: https://drive.google.com/file/d/0B4s8cIZ0HejUUndQMHVYS3hNdkE/edit?usp=sharing

un mio amico elettricista mi ha detto che i potenziometri come quello sono molto comuni e costano pochi euro, se non vuoi aspettare tutta la trafila puoi provare a comprarlo in un negozio di elettronica

Edited by Guest