Ferrari Virtual Academy 2010 - Page 94 - Ferrari Virtual Academy 2010 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

guarda i volanti a video che girano il doppio di quanto dovrebbero

Posted

super combo impostazioni pannello volante X e configurazione del sim Y che da come risultato uno steer-ratio vicino all'1:1... notare il volante, ogni curva

Posted

oh sia ben chiaro, non ho mai detto che non sia capace eh?! :sticazzi:

anche perch

Posted

Diciamo che la cosa che invece si nota dal video di Alonso,

Guest David1050
Posted (edited)

Diciamo che la cosa che invece si nota dal video di Alonso, è che i cordoli li può prendere tutti, noi no altrimenti la macchina se ne va :imbarazzato:. Troppo scivolosi, quasi intoccabili se non in alcuni punti tattici ma con attenzione. Stefano ci dai una spiegazioni please? :ave:

ECCO, a tal proposito voleva muovere una critica, infatti.

inizialmente ne stavo ben distante, in quanto per abitudine (corro in moto) i cordoli non li sfrutto in modo così importante. Poi però mi son reso conto che mi mancava "strada" ed ho quindi ritenuto necessario saltarci un pò sopra, quindi:

- prima curva a dx: pericoloso saltarci sopra, basta un pelo interni sull'erba sintetica e ci annulla il giro.

- esse destra sinistra: NON SALIRE ASSOLUTAMENTE SUL PRIMO, mentre si può pelare il secondo verso sx e in uscita da essa...

- terza curva a destra: si può un pò tagliare su, il cordolo è bello largo all'interno e non scivoloso; evitare l'esterno in quanto basta essere un pelo larghi e si va sull'erba e si perde tanto in accelerazione

- curva a dx dopo il cavalcavia: giù 3 marce e dentro, pelando l'interno e sfruttando tutto l'esterno

- 1° tornantino a sx: usare quello in ingresso, io cmq tendo a ritardare un pò l'ingresso in curva e accellero forte in uscita visto che c'è da accelerare forte...

- esse veloce dx-sx: NON TOCCARE NESSUN CORDOLO, pelo solo l'ultimo in uscita a dx

- ultimo tornantino a sx: non lo faccio ancora bene, ma mi sono reso conto che sul cordolo interno è bene non salire, sembra sapone

COSì AL VOLO è CIò CHE RICORDO... VOI?

Edited by David1050
Posted

si infatti i cordoli li posso prendere ma perdo tempo perke' devo parzializzare troppo, senno mi giro oppure devo fare dei controlli alla gilles villeneuve, che pure essendo bravino, come gilles neanche nei miei sogni, purtroppo

Posted

esattamente cosi David1050. solo l'ultima xicane sx-dx in uscita lo uso praticamente tutto, il resto e' come dici tu.

Guest David1050
Posted

esattamente cosi David1050. solo l'ultima xicane sx-dx in uscita lo uso praticamente tutto, il resto e' come dici tu.

accidenti io in quella chicane (che faccio in pieno, ovviamente) ogni volta che oso a toccare il cordolo interno a sinistra finisco per girarmi.

Questo comporta dover girare pi

Posted

io vedo tutto talmente veloce, che per non sbagliare le marcie le metto tutte in ritardo... :asd:

Posted

allora si entro in sesta nell'ultima chicane (cmq ho detto che uso tutto il cordolo in uscita, quindi quello a destra), la prima entro in quarta a tutta, parzializzo evitando di togliere tutto il gas, senno perdi troppa velocita' in percorrenza, e poi giu tutto di gas per la piega a sinistra in quinta, pelando il cordolo esterno a destra.