VELOCIPEDE Posted March 8, 2012 Author Posted March 8, 2012 La tedesca Fanatec ci segnala oggi un nuovo ed interessante bundle promozionale: direttamente a questo link è infatti possibile acquistare, per un totale di Euro 259,95, un pack contenente l'ottimo volante Porsche 911 GT3 RS V2 con la pedaliera CSR Elite Pedals. Content: Porsche 911 GT3 RS V2 force feedback racing wheel with belt drive CSR Elite Pedals USB cable Quick guide Power supply
lolandesevolante Posted November 29, 2012 Posted November 29, 2012 Ciao a tutti..sono disperato... Ma è possibile che il sotto e sovrasterzo in rfactor siano un'utopia col mio volante?? (fanatec gt3 rs v2) L'unico mod in cui li ho sentiti abbastanza era quello di cesare manfredini (master challenge 6) ma anche lì non è che fossero proprio così alte le sensazioni... Quello che mi capita con tutti gli altri mod, tipo f1 1990 che sto usando ora o altri mod di f1, è che la macchina va in sottosterzo in curva e la forza del ffb non cambia di una virgola...vado in sovrasterzo su una curva lenta? il ffb rimane bello duro senza fare manco un accenno a calare..a dire la verità a volte fa un accenno, peccato che sia quando son già mezzo girato...e comunque non lo fa sempre.. Nessuno che abbia il mio volante o un simil fanatec ha avuto lo stesso problema?? è inusabile...il Leo ed il real feel li ho messi e buttati il giorno stesso perchè con quelli si sente meno che niente...ho modificato tutti i parametri possibili del controller.ini e non cambia quasi nulla...se cambio il ffb gain o il ffb output cambia qualcosa ma niente inerente al sovra o sottosterzo... se metto la perdita di grip in base alla massa della macchina non sento niente, devo mettere tutto sulle ruote ed in particolare tutto sulle anteriori altrimenti davvero non sento NIENTE...ed anche mettendo tutto sulle anteriori si presenta la situazione che vi ho detto sopra... Possibile che un volante da 200 euro (senza pedali) dia meno sensazioni di un driving force gt da 130 euro con pedali?? incredibile....
Guest Uff Posted November 29, 2012 Posted November 29, 2012 Prova ad aggiornare il volante con il firmware e i driver più recenti. In seguito ti consiglierei di provare questo Controller.ini per rFactor: http://sdrv.ms/Qs6xki (scarica Ubaldo.rar). Io mi ci sono sempre trovato bene.Non ricordo esattamente dove vada messo, mi pare rFactor/UserName/Controller o una cosa simile. Cerca la cartella che contiene le altre pre-impostazioni per i volanti. Avvia poi il gioco e carica il profilo dalle opzione, rimappa i tasti come preferisci e salvalo nuovamente.Sul volante ti consiglierei di settare SEN a Off e di impostare i gradi dal driver Fanatec in Windows. Io di solito con il mio GT2 uso anche la modalità drift mode a 3 o 4.
lolandesevolante Posted November 29, 2012 Posted November 29, 2012 (edited) cavolo non sapevo ci fossero in giro i driver 1.4 e il firmware nuovo..ora li provo e vediamo cosa ne esce fuori... Per quanto riguarda il controller.ini uso proprio quello, modificato un po' da me... Per le modifiche sul volante invece, i dampening sulle propietà di windows come le hai? il drift mode è bruttissimo, per lo meno quando lo uso a 4 o 5 mi leva completamente la sensazione del ffb e quando giro non ho sensibilità perchè è come se sia il volante ad accompagnarmi nel girare (quindi mi fa girare di più in pratica) EDIT: i download del firmware e drivers non vanno... Edited November 29, 2012 by lolandesevolante
Guest Uff Posted November 29, 2012 Posted November 29, 2012 Il firmware aggiornato lo puoi scaricare da qui. Il download dei driver funziona invece correttamente. Il dampening in Windows ce l'ho a 0. Personalmente col drift mode attivato (e quindi meno resistenza da parte del volante) mi son sempre trovato bene. Recentemente mi sono messo ad utilizzare valori intermedi a seconda del sim, spaziando da 2 a 4.
lolandesevolante Posted November 29, 2012 Posted November 29, 2012 grazie, ho scaricato i driver 142 anzichè 140..ora provo e poi vi dico..
lolandesevolante Posted November 29, 2012 Posted November 29, 2012 c'è qualcosa che non va...ho disinstallato i vecchi drivers e installato i nuovi... reboot ho scaricato il firmware updater, l'ho estratto sul desktop: ci sono due cartelle con all'interno tutte le altre, in pratica sul desktop ho messo fanatecfirmwareupdater 2.2 e non fanatecfirmwareupdater csr 750b (che è la cartella superiore). collego il volante al pc e all'alimentatore. Stacco tutto. Riattacco solo l'usb. Tengo premuto il pulsante sulla base del volante e attacco l'alimentatore: il volante inizia a vibrare e sul led ogni volta che lo rifaccio viene fuori una scritta diversa (sono simboli strani). dopo 10 secondi o 13 non succede niente di niente (solo una volta in basso a destra sulla barra di windows ho letto di sfuggita "bootloader" qualcosa ma non è più comparso le altre volte che l'ho fatto ed anche quella volta non è successo niente di che. Dopo un po' mi rompo e mollo il pulsante, vado a far partire il programma dalla cartella 32 (ho win xp 32) , mi crea un file di testo nella stessa cartella, da task manager il programma è attivo ma non mi appare nulla e non succede nulla..sto sbagliando qualcosa?
Guest Uff Posted November 29, 2012 Posted November 29, 2012 A memoria non ricordo i passaggi precisi, è comunque spiegato tutto per filo e per segno del pdf allegato. Per sicurezza disattiva l'antivirus come consigliano loro, a me dava qualche problema.
lolandesevolante Posted November 29, 2012 Posted November 29, 2012 (edited) Step 1 Reboot the PC. Connect the wheel to your PC by USB and to the power supply. Make sure the wheel is powered off. Step 2 Turn off all other programs, especially antivirus programs (IMPORTANT!) Disconnect all USB devices except mouse and keyboard. (especially other controllers) Step 3 Extract: FanatecFwUpdate_XXX_XXX.zip to your desktop. Copy the files xxx.pw1 and xxx.pw2 into the folder “Firmware” Warning: Use only the firmware which was made for your wheel as it could cause serious malfunctions and damage to use the wrong firmware. Step 4 Plug in the USB Cable for the wheel into a Windows PC. If you experience problems during flashing, use a different USB port. Nello step 5 mi dice di inserire il cavo dell'alimentatore dopo aver schiacciato e tenuto premuto ilpulsante alla base del volante... già in questi 5 step non si capisce nulla..mi dice prima di attaccare l'usb e l'alimentatore ma di assicurarsi che il volante sia spento (quindi devo staccare il cavo dell'alimentatore non attaccarlo......) al passo 2 mi dice di staccare tutte le usb compreso il volante (che senso ha allora attaccarlo prima?)... al passo 3 devo riattaccare l'usb? O_O al 5 riattacco anche l'alimentatore tenendo il tasto premuto ed il volante inizia a vibrare con le varie scritte strane sul pc...poco fa l'ho lasciato a vibrare per 5 minuti, quando ho levato l'usb mi si è aperto il programma dell'updater...O_O che mi diceva che giustamente mancava la periferica..lo riattacco e si impalla il programma..e nel readme in txt che mi crea l'updater ho diversi errori dove mi diche non trova il path di non so che files...(non i firmware) Ora lo sto lasciando andare avanti ed il file che c'è dentro sta continuando a crescere e gli errori che mi dà sono simili a questo: FWF: C:\WINDOWS\INF\oem10.inf FWF: DriverPackageGetPath failed! -536870142 FWF: ERROR_DRIVER_PACKAGE_NOT_IN_STORE dopo 5 minuti è riuscito finalmente ad aprirsi il programma..mi chiede i file pw (che ci sono già ) ed il file dell'usb driver...gliel'ho linkato e si è di nuovo impallato a cercare mille stringhe di testo..vediamo se anche stavolta basta mezzora di pazienza ma anche a te faceva così? Edited November 29, 2012 by lolandesevolante
Guest Uff Posted November 29, 2012 Posted November 29, 2012 No, a me semplicemente non andava avanti quando avevo acceso l'antivirus. Disabilitandolo è poi andato tutto liscio.Mi sorge il dubbio che non sia il firmware giusto: per sicurezza prova ad installare questo, intanto controllo.
Recommended Posts