Guest MaxR Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 (edited) allora non hai mai lavorato nelle software house lol Mi sa che non conosci il personaggio con cui stai parlando, dato che da solo (o quasi) ha realizzato uno dei migliori simulatori in commercio (e che trovi a pochi forum di distanza da qua). Tutto dipende dal modo di lavorare di una software house e dagli obiettivi che si pone: s Edited July 2, 2010 by MaxR
Guest blueangel74 Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 rFactor ha alle spalle tutti i vari F1 realizzati per EA e sicuramente non è poco, ma è anche vero che gli ISI sono a grandi linee una decina di persone (ed erano anche meno quando rilasciarono rF1) E che dire di LFS dove se non sbaglio sono stati "quei tre" a crearlo e con un lavoro sull'aspetto fisico di tutto rispetto.Peccato che al grande talento sull'aspetto tecnico non segua una continuità in termini sia di novità che commerciali.Vabbè questo è una altro discorso.
MARCUSPIA Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Per favore non confondiamo Codemaster con Simulazioni, non dico che non siano in grado di farne , ma che nessuno dei loro titoli sia una simulazione ne sono (sfortunatamente) sicuro. Spero solo che questo WRC si ponga a met
albim75 Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 (edited) E allora mettiamola cosi'... il video e' montato male. Se mi stacchi dall'intervista al responsabile del reparto fisico mentre parla delle sospensioni ad un immagine di un grafico impegnato a testare chissa' cosa col pad in mano, presti il fianco a ironie varie, almeno da chi ci capisce un attimino di piu'. Cmq il discorso e' molto semplice.. se uno non lavora con il volante perche' "prende spazio" poi non sorprende che i risultati siano penosi quando il prodotto viene usato con quello... ovviamente vale anche il discorso opposto eh, intendiamoci. Io nel giardino di casa faccio 50 palleggi e becco l'incrocio dell'.... albero .. 5 volte su 10, mica significa che posso andare a giocare i mondiali? Poi che girando a destra la macchina vada a destra.. spingendo il thumbstick a sinistra la moto si piega e va a sinistra quello lo faceva anche pole position, ci arrivano un po tutti.. la simulazione e' un'altra cosa abbi pazienza. rFactor come giustamente dici tu, ha anni di esperienza alle spalle, ma nn e' che e' saltato fuori dal nulla.. gli ISI era dai tempi di SCGT che dimostravano di avere un engine valido.. che poi e' cresciuto nella serie F1 EA fino a sfociare in rFactor.. e' una crescita progressiva e prevedibile. Ma passare da V8/SBKX a qualcosa alla RBR mi sembra piu' la trama di un film di fantascienza che qualcosa di credibile.. penso che ci sarebbe la stessa ilarita' generale se Kunos Simulazioni annunciasse uno sparatutto... poi ognuno e' libero di pensare quello che vuole, tanto alla fine i conti si fanno quando il prodotto esce, e li tutti i se i ma i pero' i ma non hai capito non stanno piu' in piedi. chiudo sul discorso one man show. Qui parliamo di sviluppo del reparto fisico.. ma fammi capire, quanti sviluppatori di fisica ci sono in Milestone? Vuoi vedere che adesso arriviamo all'assurdo che nK, LFS, iR, rF sono sviluppati da uno sviluppatore di fisica e SBKX da 10 ? allora mettiamola così......si è appena partiti con le info su WRC che già la gente grida allo scandalo se manca qualcosa...se aspettate un attimo fino a fine settembre allora ne riparliamo con tutte le info che arriveranno ! inutile girare attorno al video, dove ho spiegato esattamente che quello che avete visto è 1/10 dell'ufficio e che ci sono altre persone con tanti ruoli. il video non era rivolto solo a noi SIM-FANATICI che scrutano ogni dettaglio e quant'altro, è rivolto a tutti(anche i bimbi di 12 anni). per quanto riguarda i SIM come NKPRO,RFACTOR,LFS,IRACING hanno tutta la mia calorosa stima e continuo a giocarli continuamente perchè sono fantastici !! però sono giochi pensati con una filosofia diversa e aggiornati continuamente senza obblighi contrattuali(esempio una realese ogni anno). SBK X è stato il primo passo verso la ricostruzione dell'ENGINE FISICO e WRC 2010 non sarà sicuramente perfetto perchè nemmeno NKPRO all'inizio lo era......dico solo di dare tempo perchè è un processo lungo e non indifferente. per quanto riguarda i numeri...ci sono 3 phisics designer e 2 phisics egnineer...tieni conto che ci sono 3 titoli in sviluppo. Edited July 2, 2010 by albim
albim75 Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 (edited) guarda mi dispiace che tu faccia facile ironia come se niente fosse perchè io non ci riuscieri così facilmente, come mi dispiace sentire cose che posso solo attribuire ad una persona piena di se e abbastanza sbruffona ,e se devo essere sincero è da un po che lo noto questo andamento. ti ripeto che sentenziare un gioco ed etichettarlo da un video fatto ad aprile lo ritengo inopportuno se non stupido, tenendo conto che il video non mostra niente di che del gioco e del lavoro che ci sta dietro. giudicare un gioco come SBK X come un gioco pieno di BUG come la versione 2009 non lo commento perchè è un'offesa al tanto lavoro e ai tanti miglioramenti, che ci sono stati e non sono io a dirlo o INSIDE SIMRACING, ma sono tante le persone che hanno trovato grande qualità in questo prodotto. sui numeri di RBR sappiamo tutti che era un genio(che adesso lavora con IAN BELL)ma da quanto tempo era in cantiere il gioco......e sappaimo tutti che i paesi scandinavi sono una grande scuola di sviluppo videoludico a differenza di quella italiana. ogni azienda si da degli obbiettivi a lungo termine e l'obbiettivo per il campionato IOPENER ENABLED è il 2012. sul poco rispetto dato al lavoro svolto dal reparto fisico francamente non capisco il tuo commento "comico" (se lo si vuole definire così)...però ci sono persone che stanno facendo i salti mortali e vogliono puntare a grandi risultati, ricostruendo (come hai detto tu) completamente l'ENGINE FISICO. visto che sai quanto lavoro ci vuole , vorrei vedere da parte tua la giusta attitudine e non ridicolizzare senza sapere. Edited July 2, 2010 by albim
Recommended Posts