kunos Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 no ho controllato le collisioni con l'asfalto e non e' quello. Guarda mi sono rifatto un paio di giri su altri sim, fanno tutti la stessa cosa al limite d'aderenza... provato a Silverstone e il cordolo interno della sinistra in mezzo alla S e il cordolo interno del tornantone finale producono i medesimi effetti in piu' di un sim. La mia conclusione e' che sulla 2000 si nota piu' facilmente perche' ha gomme con tantissimo grip, talmente tanto che non e' lontano il potenziale sollevamento di una ruota solo con la forza laterale. Quindi, una volta che la macchina e' al limite basta pochissimo per metterla in crisi... la conferma arriva dal fatto che ammorbidendola di barre la situazione migliora.. stiamo proprio contenendo il trasferimento di carico all'esterno. il bug sulle altezze e' relativo al calcolo aereodinamico nelle curve a sinistra quindi nulla a che fare con questo discorso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 aspetta ferma tutto.. chi dice che poca barra dietro e' poco realistico? Io, ma non parlavo di "poca barra", mi rivolgevo a chi la barra la toglieva proprio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 cmq stavo vedendo tutti i replayche ho fatto e mi sto convincendo che fa perno sulla scocca che tocca il cordolo Secondo me non e' affatto cosi'. Per arrivare col fondo scocca sul cordolo, quella curva la devi affrontare da criminale! Su quel cordolo ci devi salire con mezza macchina insomma, ma poi non lamentiamoci se questa schizza via, belin! Last but not least, se davvero la scocca toccasse il cordolo, credo che lo sentiresti chiaramente in cuffia, cosi' come lo senti quando l'auto e' troppo bassa e spancia. Mi sono anche convinto che non e' un repentino crollo di grip a far girare la mia auto quando lambisco il cordolo. Basta provare, col motore in rilascio, la macchina non si gira. Con le ruote motrici in tiro, l'auto si gira. Secondo me il problema nasce proprio dal fatto che su sti benedetti cordoli, succede che a spingere sia una sola ruota e la spinta asimmetrica fa si che l'auto si avviti sull'avantreno. O meglio, A ME succede questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocale Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 (edited) ..... Guarda mi sono rifatto un paio di giri su altri sim, fanno tutti la stessa cosa al limite d'aderenza... provato a Silverstone e il cordolo interno della sinistra in mezzo alla S e il cordolo interno del tornantone finale producono i medesimi effetti in piu' di un sim. .... In effetti devo darti ragione, sono situazioni che mi hanno sempre lasciato perplesso fin dai vari F1 2000, F1 Challenge, rFactor, GTR, GTR2 etc... con certe macchine ed evidentemente certe configurazioni di setup quando tocchi il cordolo voli via (ho ancora gli incubi se penso al cordolo interno all'uscita della prima variante di Imola in F1 challenge e a quante volte sono finito con il muso nel guard rail interno!!) Forse per quello mi ha fatto specie trovarmi questa situazione anche in netKar, perchè credevo che quelli fossero limiti della implementazione fisica non perfetta del motore ISI. Resta il fatto che ancora adesso certe volte resto perplesso di come la macchina voli via, anche quasi da ferma ed apparentemente abbastanza lontana dal limite. Già distribuire un setup di default che minimizzi questo effetto sarebbe comunque una cosa buona. EDITATO: causa dislessia nel digitare non riuscivo nemmeno io a capire cosa avevo scritto... non che ora sia tanto meglio, ma almeno si dovrebbe intuire il senso! Edited October 14, 2009 by marcocale Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 vabbe' allora ce la teniamo cosi', non c'e' problema, si prende come caratteristica della vettura e ci si comporta di conseguenza in pista :!!: il dubbio mi ero sorto dal fatto che la target ci passa sopra a palla Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocale Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 (edited) Questa però mi sa che vi manca: Particolarmente incredibile perchè: - sembra succedere solo con la F.2000 (500 e Target sono OK) - succede indipendentemente dal circuito. Quando si carica la F.2000 trasparente anche certi tratti del circuito in certe visuali sembrano trasparenti, con un'effetto come riflettessero il cielo (ma forse lo si intravede attraverso l'asfalto) - indipendente dalla skin selezionata - non mi era mai successo e non mi sembra proprio di aver fatto aggiornamenti di driver grafici o altro rispetto a quando andava bene. Ho solo installato un Sound Blaster Audigy per godermi a pieno la Targa sotto GPL, ma non direi che può essere quella la causa Mi succede sotto XP Pro. Scheda video Asus EAH4890 con ultimi driver disponibili (9.9 in versione Asus) Ho una partizione Windows 7 Home Basic 64 dove faccio prove comparative, dopo provo a vedere se il problema c'è anche là (le cartelle di installazione di netKa pro sono le stesse quindi dovrei capire se è un problema di S.O. o qualcosa manomesso nell'installazione di netKar) Comunque non penso sia un bug del programma, deve essersi sputt..nato qualcosa sul mio sistema, adesso sarà bello vedere cosa. L'ho comunque postata perchè è divertente, ma soprattutto nel caso qualcuno avesse dei sufggerimenti perchè al momento brancolo nel buio!!!! EDIT: sotto Windows 7 tutto OK, bohhhhhhhhh Stessa configurazione (il PC è lo stesso), stessa versione dei driver, naturalmente con la differenza che sono quelli per 64 bit e Win7 Edited October 14, 2009 by marcocale Link to comment Share on other sites More sharing options...
VENTU Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 vedo mille mila ombre!!! LOL problema con ttt le auto e tutte le piste.. vista 32 radeon X1650se 2gb ram core duo E6600.. la demo funzionava!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 15, 2009 Share Posted October 15, 2009 vedo mille mila ombre!!! LOL problema con ttt le auto e tutte le piste.. vista 32 radeon X1650se 2gb ram core duo E6600.. la demo funzionava!!! ho visto quel problema piu' di una volta... tutti hanno risolto mettendo i driver aggiornati della sk grafica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markus72 Posted October 15, 2009 Share Posted October 15, 2009 Questa però mi sa che vi manca: Particolarmente incredibile per... La posizione ergonomicamente corretta del pilota? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocale Posted October 15, 2009 Share Posted October 15, 2009 Effettivamente notavo che sono proprio bello da vedere, un gran bel gesto atletico che esprime impegno e concentrazione le''affrontare la curva! :!!: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now