Logitech G27 - Page 28 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ragazzi..occhio ad una cosa se fate la mod....tutti quelli che moddavano i G25/G27(Manufactory etc..) rinforzavano la zona del cuscinetto o addirittura c'è chi lo rifaceva dal pieno di alluminio.

Quindi occhio....la mod stressa molto la meccanica che va rivista di conseguenza.

O per lo meno non esagerate con la potenza del FF dato che la struttura della base non è pensata per certi sforzi.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Posted
1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ragazzi..occhio ad una cosa se fate la mod....tutti quelli che moddavano i G25/G27(Manufactory etc..) rinforzavano la zona del cuscinetto o addirittura c'è chi lo rifaceva dal pieno di alluminio.

Quindi occhio....la mod stressa molto la meccanica che va rivista di conseguenza.

O per lo meno non esagerate con la potenza del FF dato che la struttura della base non è pensata per certi sforzi.

Lele, sei sicuro? Io avevo fatto fare la mod alla Arc Team ed a me sembra avvessero solo  pompato l'alimentazione ed inserito le due ventoline di raffreddamento.

Posted

Io ho un g27 prestato ha la arc team alimentatore 48 V 2 ventole interruttore e fusibile dentro pero' ci sono modifiche alla scheda madre originale

Pero' consigliano di non superare il 60 70 % della potenza altrimenti va in crisi tutto!!!e tenere certi parametri molto BASSI

Posted
4 minutes ago, uru said:

Lele, sei sicuro? Io avevo fatto fare la mod alla Arc Team ed a me sembra avvessero solo  pompato l'alimentazione ed inserito le due ventoline di raffreddamento.

Quelle servono di sicuro visto che si stressano molto di più i motorini e l'elettronica. 

Un ragazzo aveva postato la sua modifica al cuscinetto del piantone qui sul forum:

Qui invece c'è anche una bella guida sulle modifiche da fare:

http://www.techarena.it/forum/cooling/7251-logitech-g25-repair-end-cooling-upgrade.html

Sopratutto la ventola(o le ventole) sono indispensabili altrimenti appena farà caldo lo friggete. 

Posted

ma i motori rimango gli originali?

Posted
14 hours ago, thecure said:

ma i motori rimango gli originali?

Si.

Sono motori per auto  Rc a cassa 550 son belli robusti e possono essere overvoltatati senza problemi.

Posted
1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si.

Sono motori per auto  Rc a cassa 550 son belli robusti e possono essere overvoltatati senza problemi.

ok...!!!

Posted
On 2/11/2019 at 8:39 PM, .dumbass said:

Eccomi!

Allora il driver postato va bene. 

Per la stm32 bisogna usare la f4 Discovery o equivalenti. Io personalmente ho questa:

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F122680439758

Per l'alimentatore 3A sono pochini. Andate di 5A, possibilmente meanwell.

Per il software invece, basta seguire le guide per mmos 😉

Potresti postare anche quale Ali e H-bridge utilizzi?😁