qusimano Posted January 8, 2010 Posted January 8, 2010 basta mettere la dll nella cartella di rfactor e provare..
Zio Pino Posted January 9, 2010 Posted January 9, 2010 basta mettere la dll nella cartella di rfactor e provare.. ma va? che risposta utile! grazie!
RubberKite Posted December 14, 2011 Posted December 14, 2011 basta mettere la dll nella cartella di rfactor e provare.. ma va? che risposta utile! grazie! Certo che copiare un file in una cartella è uno sforzo davvero notevole da dover chiedere agli altri se va o no... Ogni PC è diverso e la cosa migliore è provare visto che in caso di problemi basta togliere un file e non è un "installazione" ma una copia.. Torno su questo post di questa magica DLL per aggiungere info al riguardo Leggendo dall'inizio pensavo non servisse sulla mia scheda video gtx285 Nvidia, ma visto lo sforzo di copiare un solo file ho deciso di provarlo lo stesso e sono sbalordito della sua efficacia, ha raddoppiato gli FPS sulla griglia di partenza, tantè che ho deciso di abinarlo agli altri due plug in dll che uso e combinando i tre insieme mi sembra di giocare ad un'altro rFactor ... 1680x1050 full detail Af16 AA8x csaa 88FPS minimi in griglia nelle piste pesanti! GID Plugin HDR + settings che ho configurato personalmente ( colori più freddi e reali bloom non invasivo equilibrio tra luci e ombre in pratica rende più reale l'illuminazione e le transizioni tra luce e ombre nelle varie ore della giornata ) d3d9 wombat fix pro un gioco nuovo dal punto di vista grafico ( utilizzo altri mod che migliorano la resa fiber pack e cubemaps ) P.s. Sistema operativo Windows Seven 64bit ( quindi si funziona anche su seven ) Se a qualcuno interessa come fare scrivo una guida completa so che a pochi giorni dal rilascio di rF2 può sembrare inutile ma se interessa son disponibile a scriverla il risultato è strabiliante!
RubberKite Posted December 14, 2011 Posted December 14, 2011 ho dimenticato quando ho scritto pro di riportare i contro: leggero calo di fps utilizzando l'hdr compensato dal raddoppio iniziale dell'utilizzo della dll ! crash sistematico con alt-tab.
jakobdylan Posted December 14, 2011 Posted December 14, 2011 basta mettere la dll nella cartella di rfactor e provare.. ma va? che risposta utile! grazie! Certo che copiare un file in una cartella è uno sforzo davvero notevole da dover chiedere agli altri se va o no... Ogni PC è diverso e la cosa migliore è provare visto che in caso di problemi basta togliere un file e non è un "installazione" ma una copia.. Torno su questo post di questa magica DLL per aggiungere info al riguardo Leggendo dall'inizio pensavo non servisse sulla mia scheda video gtx285 Nvidia, ma visto lo sforzo di copiare un solo file ho deciso di provarlo lo stesso e sono sbalordito della sua efficacia, ha raddoppiato gli FPS sulla griglia di partenza, tantè che ho deciso di abinarlo agli altri due plug in dll che uso e combinando i tre insieme mi sembra di giocare ad un'altro rFactor ... 1680x1050 full detail Af16 AA8x csaa 88FPS minimi in griglia nelle piste pesanti! GID Plugin HDR + settings che ho configurato personalmente ( colori più freddi e reali bloom non invasivo equilibrio tra luci e ombre in pratica rende più reale l'illuminazione e le transizioni tra luce e ombre nelle varie ore della giornata ) d3d9 wombat fix pro un gioco nuovo dal punto di vista grafico ( utilizzo altri mod che migliorano la resa fiber pack e cubemaps ) P.s. Sistema operativo Windows Seven 64bit ( quindi si funziona anche su seven ) Se a qualcuno interessa come fare scrivo una guida completa so che a pochi giorni dal rilascio di rF2 può sembrare inutile ma se interessa son disponibile a scriverla il risultato è strabiliante! certo sarei molto interessato sopratutto a far funzionare questa ddl con ryfhud
RubberKite Posted December 14, 2011 Posted December 14, 2011 certo sarei molto interessato sopratutto a far funzionare questa ddl con ryfhud Ciao, Jakobdylan il plugin dei CDTP non l'ho provato a naso mi sembra più pesante di GID ma magari il numero di cartelle e file inganna, al momento non ho trovato nella cartella di ryfhud un file di config che richiama delle dll alternative quindi non so se può essere affiancato ad hdr e al fix. Se hai una scheda Nvidia l'alternativa al fix è usare una versione di drivers più vecchia che non soffre del bug del calo fotogrammi con tante macchine che ti permette di poter usare ryfhud con una resa di fotogrammi simile all'applicazione del fix ai driver attuali io ho una Gtx285 ma ho letto che questo succede con tutte le schede Nvdia dalla serie 8000 alla nuova 400 quindi nel tuo caso specifico hai 2 possibilità seguire le indicazioni di questo tread in modo da trovare una versione di driver più vecchia che funziona meglio e rende superfluo l'uso della dll di Wombat http://isiforums.net/f/showthread.php/1285-HUGE-FPS-drop-with-newer-nvidia-drivers oppure provare a chidere a CDTP ( dopo aver letto readme e info sul loro plugin ) e nel caso non trovi per poter caricare un'altra dll se possono aggiungere questo parametro alla configurazione in una nuova versione. per quanto riguarda le 3 dll che ho fatto convivere io ho utilizzato questo sistema ho tenuto il file di GID d3d9.dll e nel suo config ho fatto caricare il file HDR di enbseries d3d9.dll > viene caricato per primo GIDPlugin.ini OriginalD3D9Dll=d3d9hdr.dll questo config tramite il d3d9.dll di GID richiama la dll di enbseries che io ho rinominato d3d9hdr.dll a sua volta questa dll richiama tramite il suo config enbseries.ini la dll con il fix di wombat: [PROXY] EnableProxyLibrary=1 InitProxyFunctions=1 ProxyLibrary=d3d9fix.dll d3d9fix.dll che è il file di wombat rinominato appena posso metto un video o degli screen, intanto se volete potete provare il mio setting di enbseries.ini ( il goal di questo config è migliorare e rendere più naturale l'illuminazione nel gioco senza esagerare di bloom e poi ho usato la color correction per avere una paletta meno satura e più reale ecco intanto il mio ini x la dll HDR: [PROXY] EnableProxyLibrary=1 InitProxyFunctions=1 ProxyLibrary=d3d9fix.dll [GLOBAL] UseEffect=1 AlternativeDepth=1 AllowAntialias=1 BugFixMode=1 SkipShaderOptimization=0 QuadVertexBuffer=1 EnableShaders_3_0=1 AdditionalConfigFile= UseMRTRendering=1 CyclicConfigReading=0 [EFFECT] EnableBloom=1 EnableOcclusion=0 EnableReflection=1 EnableMotionBlur=0 EnableWater=0 EnableShadow=1 DepthBias=100 EnableDepthOfField=0 [iNPUT] KeyUseEffect=123 KeyBloom= KeyOcclusion= KeyReflection= KeyCombination= KeyScreenshot= KeyShadow= KeyWater= KeyShowFPS=106 KeyDepthOfField= [REFLECTION] ReflectionPower=15 ChromePower=20 UseCurrentFrameReflection=0 ReflectionQuality=0 ReflectionSourceSpecular=35 ReflectionSourceTFactor=35 UseAdditiveReflection=0 ReflectionDepthBias=100 UseLowResReflection=0 ReflectionSinglePass=0 UseEnvBump=1 EnvBumpAmount=200 EnvBumpOffset=200 ReflectionFlip=1 [bLOOM] BloomPowerDay=6 BloomFadeTime=400 BloomConstantDay=5 BloomQuality=0 BloomScreenLevelDay=20 BloomCurveDay=3 BloomPowerNight=25 BloomConstantNight=4 BloomCurveNight=4 BloomScreenLevelNight=10 BloomAdaptationScreenLevel=100 BloomAdaptationMultiplier=30 BloomAllowOversaturation=1 BloomMaxLimit=100 [sSAO] UseFilter=1 OcclusionQuality=2 FilterQuality=2 DarkeningLevel=30 BrighteningLevel=30 IlluminationLevel=30 AdditiveIlluminationLevel=30 UseAmbientOcclusion=1 UseIndirectLighting=1 FadeDistance=60 UseForAlphaTest=1 UseForAlphaBlend=1 UseIndirectLightning=0 TextureQuality=10 [colorCORRECTION] DarkeningAmountDay=3 ScreenLevelDay=55 ScreenLevelNight=20 DarkeningAmountNight=-10 GammaCurveDay=0 GammaCurveNight=3 ColorSaturationDay=-2 ColorSaturationNight=-2 UsePaletteTexture=0 [WATER] UseWaterDeep=1 WaterDeepness=10 WaterQuality=10 UseWaterTexture=0 WaterTextureAmount=1 [sHADOW] ShadowFadeStart=40 ShadowFadeEnd=80 ShadowAmountDay=60 ShadowAmountNight=30 ShadowScreenLevelDay=60 ShadowScreenLevelNight=20 ShadowQuality=0 UseShadowFilter=0 FilterQuality=2 ShadowBlurRange=30 [ENGINE] ForceAnisotropicFiltering=0 MaxAnisotropy=16 ForceDisplayRefreshRate=0 DisplayRefreshRateHz=60 [MOTIONBLUR] MotionBlurQuality=1 MotionBlurVelocity=80 MotionBlurRotation=80 [PERPIXELLIGHTING] SpecularColorMin=0 SpecularColorMax=100 SpecularColorMultiplier=100 SpecularGlossinessMin=0 SpecularGlossinessMax=100 SpecularGlossinessMultiplier=100 [DEPTHOFFIELD] DOFQuality=1 DOFNumberOfPasses=2 DOFFocusRange=400 DOFBlurinessRange=4 DOFFadeTime=300 DOFFiltered=1 [PLUGIN] WeatherMod=0 [OBJECT] UseReflectiveBump=1 UseExponentialLighting=1 Provatelo non toglie molti FPS ed aumenta molto la resa fotorealistica senza esagerare. nel mio config ho volutamente escluso il DOF e il BLUR e l'OCCLUSION qust'ultimo troppo pesante da giustificare
jakobdylan Posted December 15, 2011 Posted December 15, 2011 Ottimo potresti allegarmi in uno zip l'intero pacchetto da te utilizzato
RubberKite Posted December 17, 2011 Posted December 17, 2011 Ottimo potresti allegarmi in uno zip l'intero pacchetto da te utilizzato Scusa il ritardo ti ho messo nello zip la struttura usata in rFactor quindi ti basta decomprimerlo nella tua cartella e trovi i config in cascata per usare HDR + GID + Fix Wombat x FPS Non so se il plugin dei CDTP preveda l'utilizzo di un'altra dll come GID e HDR se non lo prevede si può provare a chiedere ai modder chiaro che ormai con rF2 imminente magari le attenzioni da tempo si son spostate sul nuovo, che ha già HDR e spero vivamente non abbia bisogno del fix per caricare tutte le auto in memoria, con Nvidia inspector e questo fix ho visto usare tutto il giga di ram video della mia scheda... ecco il link e scusa il ritardo http://www.megaupload.com/?d=HIGVEW78
RubberKite Posted December 20, 2011 Posted December 20, 2011 grazie infinite Di niente figurati, appena mi attrezzo posto qualche video, vedrai che i setting di enbseries.ini sono fantastici... volevo solo avvisarti che nel frattempo è uscita la versione aggiornata di GID quindi puoi scaricarla e sovrascrivere i file senza problemi perchè nell'archivio 1.1 patch non c'è il file ini ma solo nuova dll e altri file. ciao buon divertimento,
Recommended Posts