Review: Buttkicker Gamer - Page 9 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

no no, io ho speso proprio 240 euro e basta, ci devo aggiungere solo 28 euro di alimentatore :thumbsup:

Sono basito... faccio fatica a credere a una cosa del genere considerando che le importazioni dall'america sono gravate da tasse e iva e, se non faccio male i mei conti, quell'importo non le pu

post-1004-12544132171006_thumb.jpg

Posted (edited)

ma qui in italia non c'è nessuno che vende il Buttkicker Gamer? io sarei interessato all'acquisto ma non mi va di ordinare dall'america.. già l'ho fatto con la pedaliera e ci ho lasciato un botto di soldi tra spedizione e soprattutto tasse doganali

No. Il gamer fino a metà 2010 non sarà disponibile. Stanno rifacendolo (informazione ricevuta direttamente dall'importatore)

Ah... confermi anche tu allora che i dazi sono pesanti... a me sembra molto strano che costi tutto così poco.... Spero che qualcuno altro abbia recentemente comprato da amazon e voglia postare la sua esperienza per capire meglio come stanno davvero le cose.

Edited by arc_team
Posted

sono basito pure io per

Posted

io l'ho comprato e ho speso 240 euro, sono molto curioso effettivamente, Amazon quando spara le offerte sono da cogliere al volo; il problema dei 115v l'ho risolto altre volte con un alimentatore a parte infatti.

Vi sapr

Posted

Sono basito pure io, ma per altri motivi... :??:

In principio Dio creò i cieli e la terra..molto tempo dopo, un uomo saggio inventò l'altoparlante, e diverso tempo dopo, un uomo più saggio del precedente lo evolse e creò il sub-woofer.

Il principio di funzionamento dell'altoparlante non si fonda su magia mistica, ma sul semplicissimo principio dell'elettromagnete, che se attraversato da una corrente, si attiva e attira o respinge una bobina verso di sé: se la bobina è applicata ad un cono dotato di membrana, questa andrà su e giù spostando l'aria, che genererà delle onde sonore. In base al tipo di frequenze per il quale l'altoparlante è studiato, avremo tweeter, midrange, woofer e subwoofer.

Credo che avessi 7 o 8 anni quando ho imparato che i fili delle casse dello stereo di mio fratello non erano attraversate da onde gamma o di altro genere spaziale, ma da stupidissima ELETTRICITA'. Allora non avevo ancora intrapreso gli studi per laurearmi in ingegneria elettronica, ma tant'è...

Chi nel corso del tempo si è costruito la sua bella postazione di guida, lo ha fatto per rendere la sua esperienza simulativa più coinvolgente. E una volta raggiunta l'ergonomia, ha cercato di renderla immersiva. Magari dotandola di.."force feedback".

La cosa più semplice, banale ed economica è prendere un bel subwoofer amplificato (30 euro, sempre che non troviate quello di vostro fratello perso da qualche parte in cantina -il woofer, non vostro fratello-), piazzarlo dietro o sotto il sedile, collegarlo al jack audio del pc (nei sistemi 2+1 o superiori) dedicato ai bassi, accendere e divertirsi. Se poi disponete di amplificatore ed equalizzatore, tanto meglio.

Il principio di funzionamento del buttkicker (in gergo: "uno che prende a calci in ****" ..., ma venduto a 500 euro forse dovrebbe chiamarsi buttfucker...) non è differente.

Avete voglia di restare basiti? Bene, bastano uno stereo e un motorino elettrico a basso amperaggio (una slot car, un vecchio giocattolo, un fregno buffo qualsiasi).

Forse resterete..."basiti" (...), ma se staccate il cavo di una cassa audio dello stereo, attaccate i fili al motorino e alzate il volume del vostro cd preferito, scoprirete, probabilmente restando ancora più basiti (...), che il motorino "canta", girando a tempo di musica...E a meno che non siate ingegneri elettronici, probabilmente lo stupore di quando eravate bimbi si impadronirà di voi (altrimenti, se siete ingegneri elettronici, potrete scrollare le spalle dicendo "lo sapevo già").

Ora, se all'albero del motorino applicate un peso leggermente sbilanciato, probabilmente dovrete chiamare qualcuno per condividere uno stupore che a quel punto da soli non riuscireste a contenere perché, incredibile ma vero, otterrete..UNA VIBRAZIONE!! O MIO DIO!

Ora: se siete riusciti a riprendervi da tutto ciò, e volete fare vostra questa tecnologia del 21esimo ma-che-dico, 22esimo secolo, senza spendere quello che paghereste per un GO-KART di 2nda mano in buone condizioni, con cui potreste avere tutto il VERO force feedback di questo mondo, e anche di più, oltre a respirare un pò di aria fresca che spesso aiuta a ragionare belli limpidi, fate così:

mezza giornata su internet a documentarvi e a comprare online quello che vi serve:

1 amplificatore cinese da 20 euro

2 motorini elettrici dell'amperaggio adeguato (per farvi 2 buttkicker, canale sx e canale dx, col doppio della potenza ciascuno..potete andare anche per sfasciacarrozze, ne trovate di tutte le potenze, grandezze ed esigenze) : per i più sofisticati ci sono anche i motori vibranti (non "quelli"...altri :asd:)

1 equalizzatore più stupido che riuscite a trovare (nel caso vogliate cogliere la differenza tra asfalto drenante e non..., altrimenti bastano i livelli dell'amplificatore di cui sopra, con selezione alti e bassi)

1 paio di metri di cavo stereo

1 trasformatore

1 il saldatore di vostro fratello: se siete figli unici..zzi vostri

Il resto dovreste riuscire a farlo da soli. Se poi vi fornite da Bricofer, forse rimediate anche la birra gratis, e poi l'uomo che fa bricolage fa sempre sangue...Dopodiché, fate questa operazione: 500 euro - quello che avete speso col fai.da.te = quello che resta (parecchio),chiamate i vostri più cari amici e offrite loro una bella cena a sorpresa: li farete felici, vi sentirete MOLTO felici, e MOLTO POCO allocchi.

"Robertì, tu ti devi salvare: esci di casa, vai a rubare, tocca e' femmine..." (Cit. -Massimo Troisi - Ricomincio da tre)

Posted

:boni:

:argue: in privato

Guest prontoitalia
Posted (edited)

Sono basito pure io, ma per altri motivi... :??:

"Robertì, tu ti devi salvare: esci di casa, vai a rubare, tocca e' femmine..." (Cit. -Massimo Troisi - Ricomincio da tre)

:asd:

dovresti fare una guida come per la postazione.. :dribble:

Edited by prontoitalia
Posted

io l'ho comprato e ho speso 240 euro, sono molto curioso effettivamente, Amazon quando spara le offerte sono da cogliere al volo; il problema dei 115v l'ho risolto altre volte con un alimentatore a parte infatti.

Vi sapr

Posted

Inoltre voglio ricordare che non tutti gli utenti di Di hanno le competenze tecniche del sig. Markus 72 o altri e, di conseguenza, preferiscono qualcosa di gi

Posted

dunque io sono l' allocco tanto citato ma devo dire che secondo me il prezzo che ho pagato