Ma i mods FIA GT che fine hanno fatto?? - Page 3 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Le Diablo e le Venturi le ho viste solo dagli screen e mi son sembrate modeste, la Marcos LM600 la scaricai a suo tempo e faceva pena ma per fortuna quella di BorekS e' ottima, basta sostiuirla.

Come test non ne ho fatti, provero' questo week end. Ho dato un'occhiata ai files e ho visto che son presenti i "filtri" per le gare cosi' da avere le auto giuste nelle piste giuste in modalita' campionato (in alcune tappe ci sono delle assenze come saprete).

Un paio di fix dovuti a errata rinominazione dei files.

Da RSC:

C'e' un errore nella Diablo: nel file .CAR c'e' il link a Diablo_GTR.hdc che pero' non esiste.

Aprite il .CAR e cambiate:

HDVehicle=Diablo_GTR.hdc

in

HDVehicle=Diablo_GT.hdc

Nella Porsche 911 GT2

Copia incolla 993gt2.sp e rinomina in 993.sp nella cartella 911 GT2 Teams

Edited by Boa74
Posted
..beh allora spetto anch'io il file che dici tu, e poi lo aggiungo. Riguardo alle piste so che in giro si trovano, ma so che Jarama, mi sembra per la stagione 2002
Posted (edited)

Boa74 grazie delle dritte!! :smile:

Una cosa mi chiedevo, di alcune piste tipo silverstone (se non sbaglio) ci sono piu versioni fatte da autori diversi, il mod richiede una determinata versione o va bene una qualsiasi?? Riguardo Jarama, anch'io ho avuto l'idea di sostituirla con Jerez. :rolleyes:

Cmq credo che la maggior parte delle piste si trovano tutte in gtrgt.com, li

Edited by Albi
Posted
Una cosa mi chiedevo, di alcune piste tipo silverstone (se non sbaglio) ci sono piu versioni fatte da autori diversi, il mod richiede una determinata versione o va bene una qualsiasi?? Riguardo Jarama, anch'io ho avuto l'idea di sostituirla con Jerez. :rolleyes:

Basta che metti il nome esatto della pista che usi (che si chiami Northampton o Silverstone) nel file .gdb cosi' il gioco usa quella che si chiama cosi'.

Invece riguardo al file .gdb sarebbe il file che fa decidere chi partecipa a una gara e ad un'altra??

No, nei .gdb c'e' l'elenco delle piste del campionato e le categorie che vi partecipano (ad es GT_2004). Le "partecipazione" e' nell'ultima riga del file .car di ogni auto.

Un'ultimissima domanda, ma i file da aprire per la Diablo ecc. li apro con il blocco-notes come per il PRL?? ...grazie!!!!

ciao

Si.

Posted (edited)

..grazie ancora delle tue spiegazioni!! ..come si dice in questi casi c'

Edited by Albi
Guest Ale87hg
Posted
Le Diablo e le Venturi le ho viste solo dagli screen e mi son sembrate modeste, la Marcos LM600 la scaricai a suo tempo e faceva pena ma per fortuna quella di BorekS e' ottima, basta sostiuirla.

Come test non ne ho fatti, provero' questo week end. Ho dato un'occhiata ai files e ho visto che son presenti i "filtri" per le gare cosi' da avere le auto giuste nelle piste giuste in modalita' campionato (in alcune tappe ci sono delle assenze come saprete).

Un paio di fix dovuti a errata rinominazione dei files.

Da RSC:

C'e' un errore nella Diablo: nel file .CAR c'e' il link a Diablo_GTR.hdc che pero' non esiste.

Aprite il .CAR e cambiate:

HDVehicle=Diablo_GTR.hdc

in

HDVehicle=Diablo_GT.hdc

Nella Porsche 911 GT2

Copia incolla 993gt2.sp e rinomina in 993.sp nella cartella 911 GT2 Teams

Grazie :ave:

Posted
..grazie ancora delle tue spiegazioni!! ..come si dice in questi casi c'
Posted (edited)

..scusa Boa74 non volevo farti adirare, anche perch

Edited by Albi
Posted

Non sono affatto adirato e' solo che davvero e' piu' facile guardare i files che dirlo! :biggrin:

Cmq i file in piu' oltre al .gdb puoi copiarli cosi come sono e rinominarli, dentro ci sono le scritte che ti compaiono quando selezioni la modalita' campionato.

C'e' quella in altro a sx (campionato ufficiale 2003 o roba del genere) e la descrizione che trovi nel riquadro (dove ti dice quante gare sono etc).

Il piu' importante e' il .gdb che contiene anche i punteggi, roba importante perche' c'e' il 10-6-4-3-2-1 anziche' il 10-8-6-4-3-2-1.

In definitiva ci sono nella Gamedata i file .gdb e .txt che ti dicevo mentre qui: C:\GTR2\GameData\Championships\Official trovi il vero e proprio .gdb che governa il campionato

Cmq se non ti fidi a farlo da solo aspetta Wildman che a breve li rilascia.

Ho provato qualche ora il mod ieri sera ed e' tutto ok almeno per quanto riguarda crash e bug.

Al momento Wildman vuole peggiorare le prestazioni delle GT che son troppo veloci per la 993 GT2 EVO (a me sembra ok invece) e la Diablo. In effetti la vecchia Lambo va troppo forte. La 993 GT2 col motore da 600 e passa cavalli va benissimo, molto piu' veloce di quella originale e tappata del gioco.

Posted (edited)

Grazie ancora delle tue informazioni, ora ho capito un bel p

Edited by Albi