Guest IronFly Posted August 23, 2003 Posted August 23, 2003 Allora dopo una prova (a parte il difetto al cambio a farfalla) il volante è ottimo, sia la parte meccanica, sia l'impugnatura molto ergonomica e antiscivolo. Mi lascia un pò perplesso il FF, lo aspettavo + potente ma forse è l'abitudine con il wingman FF GP che sia con nK che con GPL e altri giochi ha una resistenza scarsa ma da dei scossoni incredibili. Quello del MOMO Racing sembra + pastoso, forse anche + realistico. Il cambio a lato funziona molto bene come meccanica e i switch sono rapidissimi, per me con una corsa corta (per DI.net con corsa lunga) perchè basta proprio spingere un attimo e la cambiata è fatta (la differenza è che di solito si ferma il movimento con il fermo meccanico della leva, quando basta solamente sentire il CLIC per aver fatto la cambiata). La Posizione sarebbe + comodo un paio di cm verso il pilota e leggermente verso dx o sx a seconda della guida. Su nK poter usare il cambio così su MG e Supra è ancora + realistico I pedali solo la cosa che ha subito il maggior miglioramento a mio parere. La piattaforma è piantata a terra con quei gommini mostruosi, si fa fatica ad aggiustarla al volo con i piedi e i comandi sono fantastici soprattutto quello del freno. Non so se resterà così nel tempo, esperienza dice di no ma vediamo, il pedale del freno ha una resistenza fantastica con un irrigidemento progressivo della corsa; il Wingman FF GP non è mai stato còsì nemmeno da nuovo. Dal punto di vista del segnale al PC, il DxTweak da una corsa lunghissima per entrambi i pedali, e per il Volante invece è impietoso perchè lascia notare le 2 zone morte a fine corsa abbastanza evidenti, ad occhio potrei dire circa 5 gradi per parte. Cmq lo consiglio vivamente a chi può permetterselo!!! P.S.:l'unica cosa controllate che il codice prodotto sia 963282-0914 altrimenti fa parte di una serie fallata che la Logitech se fosse seria avrebbe dovuto ritirare o avvisare almeno i loro clienti. Io purtroppo ne ho preso uno ieri ed era nella serie fallata , sostituzione in arrivo!!
Guest megabit Posted August 23, 2003 Posted August 23, 2003 Allora dopo una prova (a parte il difetto al cambio a farfalla) il volante è ottimo, sia la parte meccanica, sia l'impugnatura molto ergonomica e antiscivolo. Mi lascia un pò perplesso il FF, lo aspettavo + potente ma forse è l'abitudine con il wingman FF GP che sia con nK che con GPL e altri giochi ha una resistenza scarsa ma da dei scossoni incredibili. Quello del MOMO Racing sembra + pastoso, forse anche + realistico. Il cambio a lato funziona molto bene come meccanica e i switch sono rapidissimi, per me con una corsa corta (per DI.net con corsa lunga) perchè basta proprio spingere un attimo e la cambiata è fatta (la differenza è che di solito si ferma il movimento con il fermo meccanico della leva, quando basta solamente sentire il CLIC per aver fatto la cambiata). La Posizione sarebbe + comodo un paio di cm verso il pilota e leggermente verso dx o sx a seconda della guida. Su nK poter usare il cambio così su MG e Supra è ancora + realistico I pedali solo la cosa che ha subito il maggior miglioramento a mio parere. La piattaforma è piantata a terra con quei gommini mostruosi, si fa fatica ad aggiustarla al volo con i piedi e i comandi sono fantastici soprattutto quello del freno. Non so se resterà così nel tempo, esperienza dice di no ma vediamo, il pedale del freno ha una resistenza fantastica con un irrigidemento progressivo della corsa; il Wingman FF GP non è mai stato còsì nemmeno da nuovo. Dal punto di vista del segnale al PC, il DxTweak da una corsa lunghissima per entrambi i pedali, e per il Volante invece è impietoso perchè lascia notare le 2 zone morte a fine corsa abbastanza evidenti, ad occhio potrei dire circa 5 gradi per parte. Cmq lo consiglio vivamente a chi può permetterselo!!! P.S.:l'unica cosa controllate che il codice prodotto sia 963282-0914 altrimenti fa parte di una serie fallata che la Logitech se fosse seria avrebbe dovuto ritirare o avvisare almeno i loro clienti. Io purtroppo ne ho preso uno ieri ed era nella serie fallata , sostituzione in arrivo!! azz sta storia della serie fallata mi lascia perplesso. io volevo ordinarlo su amazon.com ma ora mi vengono 2 dubbi. 1) l'adattatore per la corrente sarà americana? 2) e se è della serie fallata?? cmq il link è questo P.S. Ora posseggo una microsoft precision wheel senza FF che non mi ha dato mai problemi.
Guest megabit Posted August 23, 2003 Posted August 23, 2003 ok per il punto 2 ho scoperto che è Model: 963282-0403 ora resta solo da capire se l'adattatore va bene per l'italia. Però siccome spediscono in tutto il mondo penso che lo sia o no?
Guest IronFly Posted August 23, 2003 Posted August 23, 2003 Il codice che hai segnalato dovrebbe essere per la versione con corrente 110 v! la differenza tra la serie fallata e quella no, è la prima parte del codice l'ultima indica per quale tipo di trasformatore viene dato. ciao
Guest Pugaciov Posted August 23, 2003 Posted August 23, 2003 scusa megabit, fammi capire stai per comprare il Momo Racing da amazon.com?? ma hai visto che c'è pure il Force disponibile a 110 dollari là? io avevo provato a ordinarlo ma credo ci voglia la carta di credito e poi sei sicuro che te lo spediscono in Italia?
Guest Pugaciov Posted August 23, 2003 Posted August 23, 2003 leggi qui "Electronics, camera and photo items, kitchen and housewares items, outdoor living items, software (including games), and tools and hardware can be shipped within the U.S. only" i volanti sono nella categoria electronics quindi niente spedizione
Guest _mark Posted August 23, 2003 Posted August 23, 2003 un mio amico aveva acquistato con amazon un lettore mp3 perche' c'e' uno in italia che fa corrispondenza con amazon . chiedo e appena so il sito ve lo dico.
ciccioculo Posted August 23, 2003 Posted August 23, 2003 Per chi fosse interessato all'Ipercoop di Ravenna vendono un MOMO force (quello col volante in pelle) a 149.99 €. :ciao1:
Guest Pugaciov Posted August 23, 2003 Posted August 23, 2003 sto rileggendo la recensione del Momo Racing e mi ha colpito molto questa frase: Le prestazioni offerte sono ottime e complessivamente, a nostro avviso, migliori di quelle del Momo Force e probabilmente le migliori del lotto. Intendete dire che il Momo Racing è senza mezzi termini migliore del Force oppure che, considerando le innovazioni, la più scarsa qualità dei materiali e quindi la fascia di prezzo, è attualmente il miglior acquisto per un sim-racer ? (anche considerando ormai la quasi impossibilità di reperire un Logitech Momo Force)
Recommended Posts