Guest Manesk Posted August 6, 2003 Posted August 6, 2003 Quello che può esserne un sostituto - ma bisogna vedere il supporto dei driver - è l'accoppiata chipset ATi Radeon 9100 IGP + sk video ATi Radeon 9x00 Pro. Il chipset contiene già una sottosezione video (di fatto un Radeon 9200), ma viene gestito anche lo slot AGP 8x libero, e si possono pilotare 3 monitor. Non ho esperienza diretta con questo chipset, purtroppo però i tre monitor possono essere utilizzati soltanto nell'ambiente 2D di Windows, è non è supportata nessuna feature simile al Matrox's Surround Gaming che ne renda possibile l'utilizzo nei giochi.
Guest daf Posted August 6, 2003 Posted August 6, 2003 Stiamo parlando di monitor 'adatti' a nk? Cominciamo: Panoram PV230 DSK
Guest GenlyAi Posted August 6, 2003 Posted August 6, 2003 Ok, ok... non è simpatico citare la concorrenza qua... ma... siccome molti hanno sostenuto che una delle cause della mancanza di senso di velocità siano le piste... troppo larghe, pochi dettagli ai lati, etc... queto filmato di LFS girato nella pista cittadina (stretta e stracolma di oggetti) insomma... non mi pare che le cose migliorino molto... Ho visto adesso il filmato... come fai a dire che è una pista stretta??? Prova a contare le corsie che ci sono in mezzo alla strada (4), adesso noi manco l'autostrada del sole ha 4 corsie Per fare le debite proporzioni bisognerebbe appunto prendersi l'autostrada del sole un giorno che non c'è proprio nessuno (ma proprio nessuno), piazzarsi in corsia centrale e spararsi a 200 orari. So che non si dovrebbe ma quando ero giovane (e scemo) io ogni tanto lo facevo con la R5 Turbo e nonostante la macchina piccolina non mi sembravano proprio i 200 orari, ma neanche un po.
Guest CicoFranco Posted August 6, 2003 Posted August 6, 2003 Panoram PV230 DSK Paranom PV290 DSK Il già citato Vision Station Ehm , e il cartellino del prezzo ? Comunque ci sono anche altre alternative , un bel proiettore ( costicchiano ) oppure gli occhiali Glasstron a 450 $ a cui aggiungere un head tracker per permettere di girare la testa non dovrebbero essere malvagi .
Guest outrunner Posted August 6, 2003 Posted August 6, 2003 Ehm , e il cartellino del prezzo ? Comunque ci sono anche altre alternative , un bel proiettore ( costicchiano ) oppure gli occhiali Glasstron a 450 $ a cui aggiungere un head tracker per permettere di girare la testa non dovrebbero essere malvagi . Beh...il proiettore è una valida alternativa. Sopratutto perchè permetterebbe di avere dimensioni reali sulle immagini. Però andrebbe abbinato ad uno schermo semisferico...vedi i miei esempi superiori. Non ho provato quegli occhiali della Sony, ma mi lasciano un po' perplesso per via della risoluzione. Cioè: tempo fa avevo provato un paio di occhiali del genere, ma l'immagine non era il massimo...forse con le nuove tecnologie...non so. Sono scesi pure di prezzo: appena usciti costavano sui 3500 se non sbaglio. EDIT: Sul sito che hai segnalato è riportato: The Sony Glasstron is no longer being manufactured or supported
Guest daf Posted August 6, 2003 Posted August 6, 2003 Non ho esperienza diretta con questo chipset, purtroppo però i tre monitor possono essere utilizzati soltanto nell'ambiente 2D di Windows, è non è supportata nessuna feature simile al Matrox's Surround Gaming che ne renda possibile l'utilizzo nei giochi. Si è vero. Correggetemi se sbaglio riguardo al game surround di matrox: di fatto non era una 'semplice' risoluzione di 3072x768 (o qualcosa del genere) che poi la scheda spalmava sui 3 monitor ? E le sk multi monitor di ora non possono fare lo stesso? Ovvero (ad esempio) una risoluzione desktop di 1024x768 viene pilotata su 2 monitor come 2 risoluzioni di 512x768 ? Ovviamente il tutto è finalizzato a chiedere a Kunos se a livello di API DirectX x lui è possibile 'concepire' una risoluzione di 3072x768 e suddividere ogni frame in 3 fette e indirizzarle a diversi monitor (ovviamente se presenti) ? Il nK Simulator Surround
Guest daf Posted August 6, 2003 Posted August 6, 2003 Panoram PV230 DSK Paranom PV290 DSK Il già citato Vision Station Ehm , e il cartellino del prezzo ? Sui 10k di euro. Ma oggigiorno a chi è che non avanzano? ri-
Guest ZoSo Posted August 6, 2003 Posted August 6, 2003 Ok, ok... non è simpatico citare la concorrenza qua... ma... siccome molti hanno sostenuto che una delle cause della mancanza di senso di velocità siano le piste... troppo larghe, pochi dettagli ai lati, etc... queto filmato di LFS girato nella pista cittadina (stretta e stracolma di oggetti) insomma... non mi pare che le cose migliorino molto... Ho visto adesso il filmato... come fai a dire che è una pista stretta??? Prova a contare le corsie che ci sono in mezzo alla strada (4), adesso noi manco l'autostrada del sole ha 4 corsie Per fare le debite proporzioni bisognerebbe appunto prendersi l'autostrada del sole un giorno che non c'è proprio nessuno (ma proprio nessuno), piazzarsi in corsia centrale e spararsi a 200 orari. So che non si dovrebbe ma quando ero giovane (e scemo) io ogni tanto lo facevo con la R5 Turbo e nonostante la macchina piccolina non mi sembravano proprio i 200 orari, ma neanche un po. Emh... in alcuni punti è stretissima... nelle S si passa ad un millimetro da muro a muro... E comunque nel dritto, se noti, costeggia il bordo pista che è stracolmo di oggetti e particolari... nonostante questo, la resa di velocità non è eccezionale...
Recommended Posts