Jump to content

a proposito di senso di velocita'


Guest void

Recommended Posts

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gundam99

    1

  • GianL

    1

  • Redrum

    1

  • Cris_Ace

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest FabioGF
Preso da una telecamera posta più in alto del casco , eppure fa impressione ...

Grazie x la segnalazione.... :P

Il video è molto suggestivo e rende l'idea; molto fanno, secondo me, gli scuotimenti in generale e del casco in particolare per dare sensazione di velocità.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Ayrton2000

io penso che iil problema è nelle piste, a camberra il senso d velocità c'è eccome perche la pista è sretta!

Link to comment
Share on other sites

Guest wolfenstein_usa

mi intrometto in questa stupenda discussione che mi sono sorbito tutto d'un fiato per dire una stupidata ma che magari....avete visto gli screenshots del nuovo (orrore :shock: ) Need for Speed? E' ambientato di notte ed e' tipo gare da truzzi con macchine tipo the fast and the furious. Il senso di velocita' e' dato da un "trucco" secondo me molto be riuscito. Piu' aumenta la velocita' e piu' l'immagine viene "blurrata" e piu' aumentano le vibrazioni. In pratica tutte le luci blurrano (addirittura quelle sul cruscotto). L'ho provato con il demo per Xbox uscito con una rivista. Veramente impressionante. magari e' un'idea, un trucco, da considerare...mi piacerebbe postare immagini ma non saprei come farle se non fotografando la TV <_<

Link to comment
Share on other sites

c'è anche nei 2 motogp della thq.

il problema è che non ce lo vedo molto in netKar, + che altro x questione di prestazioni..

Link to comment
Share on other sites

Guest GenlyAi

A proposito di aumento di vibrazioni, nella cartella di Nk c'è un file che si chiama HeadMov.ini

E' un file di testo modificabile col notepad e rappresenta la "durezza" del collo del pilota sui 3 assi. Provate a cambiare i valori aumentandoli, la testa si muove molto di più nell'abitacolo e anche questo aiuta soprattutto nelle accelerazioni e nelle frenate.

(provate a mettere 10 su tutti gli assi e fare un giro senza vomitare :D )

Link to comment
Share on other sites

ho fatto alcune prove con il pc dell'ufficio

(giornata traquilla e vai di prova con 3 monitor)

prima prova con LFS e devo dire che in effetti se posizionati bene l'effetto è veramente ottimo, la vista periferica aiuta parecchio a dare senso di velocità, anche se forse la visuale di lfs è un pochino troppo frontale per i due monitor laterali.. cmq veramente impressionante.

Seconda prova con Vietcong (FPS) e devo dire che qui c'è da prenderci la mano.

l'area visibile diventa moolto ampia e inizialmente disorienta un po anche se l'immersione è veramente totale.

veniamo infine alle note dolenti.

sk video matrox pharelia 128 con gli ultimi driver risoluzione sourroud gamig 3420 x 768

PC. Bipro 2.4 scheda asus A7M266-D - 1 Gb Ram 400 mhz - 2 hd raid 120 Gb - 1 Hd boot 40 Gb.

con LFS dai 15/20 fps in single player

Vietcong +- sui soliti livelli.

contando l'investimento necessario... la Pharelia nel 3d è una chiavica

ciao.

/SilVO.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.