Il futuro della fisica.... - Page 5 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Il futuro della fisica....

Recommended Posts

Guest topcomer82
Posted

alla luce dei benchmark pare che la grafica sia cmq la parte pi

Guest Vange
Posted

un paio di mesi fa ho fatto un corso al cineca sulla programmazione per il calcolo parallelo... mad

Guest topcomer82
Posted (edited)

io ho provato a parallelizzare codici di calcolo scientifico con MPI per architettura a memoria distribuita e non

Edited by topcomer82
Posted

Intanto ho iniziato a sviluppare un layer con le chiamate al motore fisico minime necessarie per nkPro.

In questo modo, per provare un diverso sistema fisico mi bastera' implementare questa interfaccia comune.

L'idea e' quella di identificare il miglior candidato per il futuro fra PhysX, Havok e Bullet (di cui uso gia il sistema per le collisioni nella 1.0.3 ).

Se riesco a tenere l'interfaccia API abbastanza snella dovrebbe essere possibile "pluggare" un nuovo motore fisico in pochi giorni di lavoro.

Guest Vange
Posted
Intanto ho iniziato a sviluppare un layer con le chiamate al motore fisico minime necessarie per nkPro.

In questo modo, per provare un diverso sistema fisico mi bastera' implementare questa interfaccia comune.

L'idea e' quella di identificare il miglior candidato per il futuro fra PhysX, Havok e Bullet (di cui uso gia il sistema per le collisioni nella 1.0.3 ).

Se riesco a tenere l'interfaccia API abbastanza snella dovrebbe essere possibile "pluggare" un nuovo motore fisico in pochi giorni di lavoro.

figata :biggrin:

@topcomer82

per quanto riguarda MPI,

Posted

non vedo l'ora... ombre e riflessi "aggratisse".. spettacolo

Guest topcomer82
Posted

figo ho usato bullet al lavoro per un paio di mesi (e physX per una settimana), non so se ti pu

• 2 weeks later...
Guest topcomer82
Posted (edited)

ma per curiosit

Edited by topcomer82