Il futuro della fisica.... - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Il futuro della fisica....

Recommended Posts

Guest red76
Posted

".........nVidia, AGEIA e ATi, un continuo rimbalzarsi di cifre, dati, valori su chi dispone della miglior soluzione per l'implementazione della fisica all'interno dei videogame di nuova generazione. I produttori di schede video stanno optando per un approccio integrato nelle graphic processing unit (anche in SLI), mentre AGEIA sta per far uscire una scheda dedicata che si occupi solo di quello........."

Poco fa stavo leggendo quanto sopra, in merito appunto al futuro della fisica e della sua "gestione a doc" tramite schede apposite (Ageia) o con la gpu in sli.

Ben conscio di quanto sia prematuro provare ad analizzare il discorso oggi mi piacerebbe comunque capire come verr

Posted

da quello che ho capito io, Ati e Nvidia rilasceranno delle API proprietarie x utilizzare questa funzione sulle schede di ultima generazione, credo che i calcoli fisici verranno bypassati direttamente alla gpu/vpu/ppu senza dover ricorrere a patch o a software che supportano tale funzione.

spero sia cos

Posted

credo che per sfruttare le PPU sia necessario riscrivere il motore fisico con le API di AGEIA

Posted

credo che per sfruttare le PPU sia necessario riscrivere il motore fisico con le API di AGEIA

vero, errore mio

Guest Vange
Posted

sinceramente, l'idea di comprarmi una seconda scheda grafica per fargli fare calcoli fisici mi sembra una presa per il **** :getlost:

con quello che succhiano poi, hai voglia di alimentatore..

astopunto, meglio hardware dedicato.

Posted

sinceramente, l'idea di comprarmi una seconda scheda grafica per fargli fare calcoli fisici mi sembra una presa per il **** :getlost:

con quello che succhiano poi, hai voglia di alimentatore..

astopunto, meglio hardware dedicato.

a sto punto meglio che inizino a sfruttare seriamente i dual core

Guest max 2
Posted

con AGEIA puoi programmare utilizzando il loro motore grafico PhysX, e tenendo d'occhio alcune cose questo funiza sia da CPU (in multi thread, quindi giova anche del dual core gia' cosi' com'e' anche se non ancora otimizzato) sia con PPU.

per quanto riguarda ATI e nVidia non so.

Posted (edited)

sono rimasto arretrato? ma la fisica cosa centra con la grafica? la fisica non viene calcolata dalla CPU?...io sapevo che la scheda grafica aveva solo il compito di applicare i vari effetti grafici e di "colorare" i poligoni...:bho: :??:

Edited by kommando