Porsche Carrera Cup 2005 Mod - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Porsche Carrera Cup 2005 Mod

Recommended Posts

Guest maxxmoto
Posted (edited)

Scusate se apro un altro topic sul PCC, ma mi sembra giusto dargli visibilità, se va chiuso/spostato/inglobato, mi scuso e mi direte che fare.

Io ho un portatile con ATI 9800 con soli 64mb di Videoram, e questo mod mi stava facendo impazzire, e visto che ho uno sfidone proprio stasera, ho cercato di risolverlo artigianalmente.

Premetto che ho sempre giocato al massimissimo dettaglio possibile in DX9, ed ero soddisfatto, con qualsiasi mod, anche online. Ma con questo l'occupazione VRAM andava oltre ogni limite e mi crashava, subito dopo aver pasticciato con le texture. Ho provato a ridurre le texture delle auto a 512x512 ma non è servito. Ho installato il MAS_UPDATE, ma niente, anche riducendo i tettagli e le texture nei settaggi grafici al minimo, se entro online con più di 12-15 auto, crashava.

Ho perciò creato due MAS, riducendo e correggendo qua e la, e ora riesco a giocare come con le F3. L'occupazione di VRAM resta elevata, perciò tolgo qualche dettaglio di pista, ma è accettabilissimo. Penso che ci sia poco da fare, forse dipende dalle texture per sporcare il parabrezza, ma queste non sono riuscito a ridurle tutte perchè perdevo il canale alfa, e non so come ricrearlo ( con le altre anche riducendo il canale alfa rimane).

Ora: ho un file zip da 15 mb scarsi che vorrei mettere a disposizione, come faccio?

NOTA: sottolineo una casa: non sono un programmatore nè un modder, le modifiche le ho fatte perchè sono uno smanettone da sempre, e di solito me la cavo. Non so se ho fatto le cose per bene, se il problema l'ho risolto di striscio, di fortuna, eccedendo da qualche parte, ecc. ecc..

A me funziona, questo mi basta!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se volete risolvere per ora il problema vi basta utilizzare i drivers ATi versione 5.6 (che trovate qui) oppure gli Omega 2.6.42 (da qui)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Edited by maxxmoto
Posted

interesserebbe anche a me trovare un modo per ridurre la pesantezza del mod...........

help please!!!

Posted

anchio ho lo stesso problema, con la mia 9600 xt finchè corro con circa 10 persone è tutto ok, ma quando aumentano le FPS vanno a livelli bassissimi, anchio ho provato a sostituire le texture con quelle Norm res ed anche il mas update ma la situazione non è migliorata... speriamo che questa tua modifica funzioni.

per uploadarla vai su www.rapidshare.de

Guest maxxmoto
Posted
anchio ho lo stesso problema, con la mia 9600 xt finchè corro con circa 10 persone è tutto ok, ma quando aumentano le FPS vanno a livelli bassissimi, anchio ho provato a sostituire le texture con quelle Norm res ed anche il mas update ma la situazione non è migliorata... speriamo che questa tua modifica funzioni.

per uploadarla vai su www.rapidshare.de

298967[/snapback]

Fatto!

Qua trovate il file. Spero davvero sia utile, e soprattutto di non aver fatto cappellate.

Per favore: postate il vostro risultato. Se funziona, diffondetelo, che stasera dobbiamo essere tanti online!! rischio.gif

http://rapidshare.de/files/9910756/PPC2005...DATE_2.zip.html

Posted

Bella Maxx, adesso lo provo subito e ti faccio sapere, anche io ho una 9800 quindi dovrei vederne gli effetti, faro' 2 test, uno con le textures 'lores' fornite dai GSMF e un'altra con il tuo pacchetto e vediamo.

A tra poco.... biggrin.gif

Guest giagiagia
Posted

Io ho notato un incremento notevole in questo mod con la mia 9600XT passando alle DX8 e quadagnando circa un 50% di fps!!! Però devo ancora testare per benino.

Guest maxxmoto
Posted
Bella Maxx, adesso lo provo subito e ti faccio sapere, anche io ho una 9800 quindi dovrei vederne gli effetti, faro' 2 test, uno con le textures 'lores' fornite dai GSMF e un'altra con il tuo pacchetto e vediamo.

A tra poco....  biggrin.gif

298998[/snapback]

Mi raccomando, io uso anche le texture medie, quelle da 1024*1024, non quelle del pacchetto originale (2048*2048)!

Guest maxxmoto
Posted
Io ho notato un incremento notevole in questo mod con la mia 9600XT passando alle DX8 e quadagnando circa un 50% di fps!!! Però devo ancora testare per benino.

298999[/snapback]

Per me il problema non era il calo di FPS, era proprio che si impallava sistematicamente superate le 10 macchine... crying.gif

Posted (edited)

Io ho il tuo stesso problema.... sad.gifsad.gif

Ho provato il tuo mod.... la situazione è migliorata, ma nn molto.... ora reggo al max 15-20 vetture... appena superano i 20 diventa un'inferno come prima!!!

EDIT: è davvero frustrante.... fino ad adesso, rF sembrava in letargo.... adesso ke ci sono i server pieni con 30 persone, c'è qualke **** di problema ke rende il gioco inutilizzabile.... crying.gifcrying.gifcrying.gif

Edited by Sibilo
Posted

Noto che questo problema non coinvolge le schede video più prestazionali....evidentemente c'è qualcosa che fa soffrire la serie 9000