Aston Martin DBR9 disponibile! - Page 6 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
x boa74: se tieni gl iassi a 0, è imposibile gestire l'acceleratore da metà in poi.

Metti tutti gli assi a 50% e abituati, vedrai....

Inoltre togli la dead zone, salvo che tu non abbia problemi coi potenziometri

295393[/snapback]

Con gli assi a 50% non riesco a gestire la prima meta', per me la piu' importante quando c'e' da pelare il gas. Poi da meta' in su' tengo il piede giu' tutto e non mi interessa gestire tra il 90% e il 100% del gas.

Siccome Lor3x sembra avere il mio stesso feeling coi pedali del Momo (ovvero come li sfiora preme gia' troppo) consigliavo i miei settaggi.

Questione di stile smile.gif

La zona morta la tengo alta perche' la mia molla e' troppo tenera a inizio corsa mentre da meta' in poi comincia a essere decente. Il 10% e' suff per evitare di bloccare nella parte in cui non ho sensibilita'.

Il tutto ovviamente per quanto riguarda l'interazione tra me e la mia pedaliera che non e' detto vada bene ad altri e in attesa di qualcosa di decente da pestare con violenza e scarpe asd.gif

Posted
x boa74: se tieni gl iassi a 0, è imposibile gestire l'acceleratore da metà in poi.

Metti tutti gli assi a 50% e abituati, vedrai....

Inoltre togli la dead zone, salvo che tu non abbia problemi coi potenziometri

295393[/snapback]

Con gli assi a 50% non riesco a gestire la prima meta', per me la piu' importante quando c'e' da pelare il gas. Poi da meta' in su' tengo il piede giu' tutto e non mi interessa gestire tra il 90% e il 100% del gas.

Siccome Lor3x sembra avere il mio stesso feeling coi pedali del Momo (ovvero come li sfiora preme gia' troppo) consigliavo i miei settaggi.

Questione di stile smile.gif

La zona morta la tengo alta perche' la mia molla e' troppo tenera a inizio corsa mentre da meta' in poi comincia a essere decente. Il 10% e' suff per evitare di bloccare nella parte in cui non ho sensibilita'.

Il tutto ovviamente per quanto riguarda l'interazione tra me e la mia pedaliera che non e' detto vada bene ad altri e in attesa di qualcosa di decente da pestare con violenza e scarpe asd.gif

295397[/snapback]

Scusa, io ero sicuro di parlare del DFP!! lol

Sul pedale freno, non conosco la corsa del tuo, ma so che ci è voluto un pò per adattarmi al mio. GTR è stata un'ottima scuola....

In GTL la frenata di solito è più agevole, quindi pochi problemi.

Se nopn riesci a frenare con sensibilità, puoi guidare come molti in calzini.

Anch'io come te aspetto una pedaliera seria!

Posted

Vuoi dire nudo con solo i calzini? asd.gif

Sicuro che migliori la sensibilità? Dove? bleh.gif

wink.gif

Posted

Vuoi dire nudo con solo i calzini? asd.gif

Sicuro che migliori la sensibilità? Dove? bleh.gif

wink.gif

295512[/snapback]

Ma lol!!!!! laugh.gif

Comunque io uso le pantofole da corsa

Posted
Ho anch'io un Momo Racing e come tanti altri tengo gli assi a 0%, cosa che consigliava anche Aris in uno dei suoi primi test con GTR, ma non ricordo su quale portale lo scrisse.

Nel freno poi aumento la zona morta al 10% in modo da sfruttare piu' corsa possibile del pedale.

Non sarebbe male poi frenare col destro, cosa che con altri sim mi sto sforzando di fare legando il piede sx alla sedia  asd.gif

Tralasciando che riesco a guidare con continuita' le N-GT e faccio pena con le GT  asd.gif , con questi settaggi son passato dal non riuscire a girare senza uscire di pista, a fare 1 oretta al volante senza sbavature.

Prima o poi mi faro' per intero la 24h di Spa.

Prova  wink.gif

295388[/snapback]

Proprio così, ho il tuo stesso feeling Boa, e devo per forza togliere % di sensibilità altrimenti evaporo per la tensione di dover usare un calibro al posto del piede (forse perchè ho un paio di mattoni al posto delle zampe! asd.gif)

Per quanto riguarda il correre nudi con i calzini (bianchi ma sporchi) penso che sia una sensazione di libertà senza eguali asd.gif

A parte le battute, quest'estate effettivamente guidavo a piedi nudi ed era una goduria, bypassavo il problema della sensibilità all'acceleratore e col freno quasi anticipavo in progressione ogni bloccaggio... estasi mistica smile.gif

Siamo tutti in attesa di una powerpedaliera wink.gif

Posted

Siamo tutti in attesa di una powerpedaliera wink.gif

296038[/snapback]

Quoto....

Hai visto l'escursione dei pedali?

Ci sarà da abituarsi....

Il freno è una guduria, ha il feeling di uno da corsa

Posted

SBAVO da quest'estate ininterrottamente! smile.gif