Guest Ubaldo Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 ma anche la 550?? Ma che figataaaaa! E io che mi ostinavo ad andare senza TC! Ora so di poter usare il TC in gara e la cosa mi tranquillizza, grazie e scusate l'ignoranza!!!! 294361[/snapback] macchè, il funzionamento del tc di GTR, ereditato da quello delle F1, è molto diverso da quello delle vere GT, che è molto più "rozzo". E poi non sono macchine troppo difficili, ce la si fa tranquillamente senza....
Lor3x Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 io non ci riesco "tranquillamente" Mi capita che ad un tot di gara do 1 mm in più di acceleratore e mi giro, un po' perchè sono scostante, un po' perchè preferisco tenere la sensibilità dell'acceleratore intorno al 45% mentre molti l'abbassano, un po' perchè odio le ferrari in GTR, fatto sta che col TC mi sento più sicuro
Guest Ubaldo Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 io non ci riesco "tranquillamente" Mi capita che ad un tot di gara do 1 mm in più di acceleratore e mi giro, un po' perchè sono scostante, un po' perchè preferisco tenere la sensibilità dell'acceleratore intorno al 45% mentre molti l'abbassano, un po' perchè odio le ferrari in GTR, fatto sta che col TC mi sento più sicuro 294866[/snapback] sarà abitudine.... io la tengo a 50, però ti do un consiglio. Se hai settato nel controller prima l'acceleratore del frewno, l'acceleratore partirà da metà, con troppa poca corsa e quindi hai difficoltà. Controlla nelle opzioni dse la corsa parte subito
Lor3x Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 sarà abitudine.... io la tengo a 50, però ti do un consiglio. Se hai settato nel controller prima l'acceleratore del frewno, l'acceleratore partirà da metà, con troppa poca corsa e quindi hai difficoltà. Controlla nelle opzioni dse la corsa parte subito 294895[/snapback] Il problema della zona morta che si creava all'acceleratore nonostante ogni volta lo ricalibrassi è un problema che ho eliminato con i logi4.6 e togliendo la molla del freno sostituita da una palla elastica, perchè la molla originale del freno spingeva lateralmente e scalibrava entrambi gli assi. Ora è tutto a posto, ma con 50 di sensibilità appena sfioro il pedale mi trovo il retrotreno davanti nonostante nella sezione di calibrazione gli assi siano perfettamente progressivi e al 100% attivi. Io ho un momo racing, possibile che accada solo a me?
Guest spreng Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 Mi sono documentato e ho visto che effettivamente tutte le ultime GT hanno il TC e la MC12 e l'Aston hanno un TC anche abbastanza poco rozzo. Non certo paragonabile e quello di una F1 (che appena schiacci l'acceleratore sneza TC si gira)
Guest norx Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 La BDR9 è veramente spettacolare, mi ha ricatapultato in GTR dopo l'abbandono per GTL. Ma secondo voi non è un tantino troppo più potente delle altre?
Guest Ubaldo Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 La BDR9 è veramente spettacolare, mi ha ricatapultato in GTR dopo l'abbandono per GTL. Ma secondo voi non è un tantino troppo più potente delle altre? 295377[/snapback] Si, sembra anche a me. Non so se il regolamento ha cambiato qualcosa sulla flangiatura tra 2003 e 2005. Peraltro il maggior vantaggio è l'altezza da terra molto ridotta che si può settare.
Guest Boa74 Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 Ora è tutto a posto, ma con 50 di sensibilità appena sfioro il pedale mi trovo il retrotreno davanti nonostante nella sezione di calibrazione gli assi siano perfettamente progressivi e al 100% attivi. Io ho un momo racing, possibile che accada solo a me? 295323[/snapback] Ho anch'io un Momo Racing e come tanti altri tengo gli assi a 0%, cosa che consigliava anche Aris in uno dei suoi primi test con GTR, ma non ricordo su quale portale lo scrisse. Nel freno poi aumento la zona morta al 10% in modo da sfruttare piu' corsa possibile del pedale. Non sarebbe male poi frenare col destro, cosa che con altri sim mi sto sforzando di fare legando il piede sx alla sedia Tralasciando che riesco a guidare con continuita' le N-GT e faccio pena con le GT , con questi settaggi son passato dal non riuscire a girare senza uscire di pista, a fare 1 oretta al volante senza sbavature. Prima o poi mi faro' per intero la 24h di Spa. Prova
Guest Cooper Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 Effettivamente che nei campionati tutti dicano che usare GTR con ABS e TC sia un "insulto" non l'ho mai capito. Nella realtà solo nel DTM è vietato ogni tipo di controllo.. Oltretutto l'uso di aiuti come TC e ABS non fa si che il gioco diventi arcade inquanto la fisica è settata per essere SIMULATIVA. Io sono convinto che un campionato organizzato e con l'uso di ABS e TC diventi decisamente più divertente... Non sono uno che gira sempre con aiuti, anzi, ottengo tempi degni di nota senza aiuti ( è questione di abitudine e assetto ), ma ammetto che quando gioco online con gli aiuti attivati puoi osare di più...
Guest Ubaldo Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 x Cooper: col tempo gli aiuti diventano una limitazione più che un aiuto, sopratutto il TC, mentre l'abs è sempre una buona cosa visto che gestisce le ruote indipendentemente. Ma io non uso nulla, il bello è nel saper gestire la vettura al limite da soli. Oltretutto giro quasi solo in multi, dove gli aiuti di solito sono banditi (server in modalità pro). x boa74: se tieni gl iassi a 0, è imposibile gestire l'acceleratore da metà in poi. Metti tutti gli assi a 50% e abituati, vedrai.... Inoltre togli la dead zone, salvo che tu non abbia problemi coi potenziometri
Recommended Posts