Jump to content

I difetti di GTL


Guest AsterX

Recommended Posts

Credo non siano regolabili pure sulle controparti reali

http://homepage.mac.com/frank_de_jong/Medi...20RS3100%201974

Lo spoiler a coda d'anatra e' fisso e venne omologato 30 anni fa come fisso. Non vorrei sbagliarmi, ma se non erano regolabili allora a maggior ragione non lo sono ora come dimostra la volonta' di penalizzare pure la Lotus "Gold Bug": una Elan costruita da Ian Walker e guidata pure da Hill e Clark nelle gare turismo dell'epoca.

Questa Elan pur essendo conservata tale e quale, ha freni e altri componenti piu' evoluti delle altre Lotus GTC65.

Tanto per rendere l'idea ha fatto mangiare la polvere alla GT40 a Spa quest'anno.

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sarge

    3

  • antiago

    2

  • chris71

    1

  • M_Griso

    1

Lo spoiler a coda d'anatra e' fisso e venne omologato 30 anni fa come fisso. Non vorrei sbagliarmi, ma se non erano regolabili allora a maggior ragione non lo sono ora

282197[/snapback]

Se non ti sbagli e' giusto che non siano regolabili nel sim, non fa' una piega..

Link to comment
Share on other sites

Guest Racing80
MA no. Se non ricordo male in F1 challenge c'erano le opzioni per fari e freno a mano, non presenti sulle F1. Vero? Correggetemi se sbaglio

282174[/snapback]

Ho controllato! pc.gif

non so se con i mod cambiava qualcosa ma, nella versione originale, F1 Challenge non aveva alcuna impostazione per i fari e per il freno al mano.

Mi sa che questo è un altro mezzo bug di Gt Legend... sad.gif

Link to comment
Share on other sites

MA no. Se non ricordo male in F1 challenge c'erano le opzioni per fari e freno a mano, non presenti sulle F1. Vero? Correggetemi se sbaglio

282174[/snapback]

Ho controllato! pc.gif

non so se con i mod cambiava qualcosa ma, nella versione originale, F1 Challenge non aveva alcuna impostazione per i fari e per il freno al mano.

Mi sa che questo è un altro mezzo bug di Gt Legend... sad.gif

282390[/snapback]

Grazie per aver controllato! Allora era abilitabile dai mod.

Quindi è una dimenticanza, un mezzo bug, dei programmatori.

Link to comment
Share on other sites

Guest BlackRazor
MA no. Se non ricordo male in F1 challenge c'erano le opzioni per fari e freno a mano, non presenti sulle F1. Vero? Correggetemi se sbaglio

282174[/snapback]

Ho controllato! pc.gif

non so se con i mod cambiava qualcosa ma, nella versione originale, F1 Challenge non aveva alcuna impostazione per i fari e per il freno al mano.

Mi sa che questo è un altro mezzo bug di Gt Legend... sad.gif

282390[/snapback]

Grazie per aver controllato! Allora era abilitabile dai mod.

Quindi è una dimenticanza, un mezzo bug, dei programmatori.

282395[/snapback]

Ma siamo sicuri che queste auto abbiano la possibilità di cambiare dall'abitacolo la ripartizione di frenata ? non so quanto possa essere complicato un sistema del genere ma sono pur sempre auto di 30 anni fa, non sono sicuro che allora ci fosse la tecnologia per questo genere di cose.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

MA no. Se non ricordo male in F1 challenge c'erano le opzioni per fari e freno a mano, non presenti sulle F1. Vero? Correggetemi se sbaglio

282174[/snapback]

Ho controllato! pc.gif

non so se con i mod cambiava qualcosa ma, nella versione originale, F1 Challenge non aveva alcuna impostazione per i fari e per il freno al mano.

Mi sa che questo è un altro mezzo bug di Gt Legend... sad.gif

282390[/snapback]

Grazie per aver controllato! Allora era abilitabile dai mod.

Quindi è una dimenticanza, un mezzo bug, dei programmatori.

282395[/snapback]

Ma siamo sicuri che queste auto abbiano la possibilità di cambiare dall'abitacolo la ripartizione di frenata ? non so quanto possa essere complicato un sistema del genere ma sono pur sempre auto di 30 anni fa, non sono sicuro che allora ci fosse la tecnologia per questo genere di cose.

Ciao.

282413[/snapback]

Beh, infatti l'abbiamo detto wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Racing80
Ma siamo sicuri che queste auto abbiano la possibilità di cambiare dall'abitacolo la ripartizione di frenata ? non so quanto possa essere complicato un sistema del genere ma sono pur sempre auto di 30 anni fa, non sono sicuro che allora ci fosse la tecnologia per questo genere di cose.

Ciao.

282413[/snapback]

Forse mi sbaglierò, ma anche io dubito che una GT del 70, anche se da competizione, possa avere un ripartitore di frenata utilizzabile mentre si guida... è probabile che anche le formula 1 lo abbiano adottato da meno di un decennio...

Quindi è giustificato il fatto che non funziona... ma perchè allora lo hanno messo nella configurazione dei tasti? confused1.gif

Al limite erano i creatori di mod che dovevano aggiungere questa opzione, e solo nel caso in cui serviva. Quindi, come già detto, deve essere una dimenticanza

ciao.gif

Edited by Racing80
Link to comment
Share on other sites

Guest fl3nd3r

con tutti questi pareri mi è barlumata una riflessione, ho idea che questo gioco sia stato spinto verso la sua uscita molto prima di quanto avrebbe dovuto, lo dico xè rispetto a gtr e addirittura gtr mod di f1 2002,

le cose sembrano state lasciate a metà, insomma, penso che abbiano quantomeno saltato la normale fase di betatest.

vabbe basta sennò riapro un altro ot biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non avevano il ripartitore di frenata cmq la leva del freno a mano l'avevano di sicuro ma nessuno lo usava, almeno non in pista.

Poi se osservate nelle configurazioni puoi settare i tasti anche per la sesta e settima marcia.

Forse alcuni modelli avevano la sesta marcia ma la settima dubito fortemente che fosse usata.

A mio avviso hanno preso pari pari i menu di GTR e le opzioni extra come appunto il freno a mano o il ripartitore semplicemente sono disattivate e i tasti non servono a nulla.

Penso non sia neppure una dimenticanza ma probabilmente hanno pensato che era meglio utilizzare il loro tempo per altre cose più utili che stare li a riprogrammare alcune schermate di un sotto-panello delle opzioni.

Daccordo forse ci voleva pochissimo tempo e poi che benefici ne avremo avuto.

A me se proprio vogliamo elencare difetti già presenti in GTR infastidisce parecchio il fatto che a volte (spesso mad1.gif ) perde i volanti Logitech e uno è costretto a passare per le schermata force del panello.

Questo difetto era presente già in GTR ed è ancora presente in GTL.

Tra l'altro io questo problema l'ho solo con GTR e GTL e non possono neppure accampare la scusa che il mio volante è poco utilizzato e quindi non è ottimizzato in quanto credo che i volanti Logiteach siano in assoluto i volanti maggiormente utilizzati.

ciao.gif

PS:

Io magari posso accettare l'accusa di voler difendere a tutti i costi questo sim che adoro, ma stare a guardare queste cose veramente inutili (non ho contato i post sui tasti inutilizzati ma sono tanti) è voler cercare il pelo nell'uovo.

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

Per il ripartitore di frenata, non è che sia un marchingegno marziano: è meccanico (nel senso che, per quel che ne so, non serve elettronica), ma non so se quelle vetture fosse presente.

Gelo, il bug del volante c'è pure su rF...rolleyes.gif

Tant'è che gli ISI hanno reso disponibile un tasto per resettare il ff e continuare a correre senza dover tornare al pannello delle opzioni...e i SimBin faranno lo stesso su GTL. Dev'essere proprio quasi irrisolvibile, se l'unica soluzione è rendere più semplice l'utilizzo di un workaround già noto... ohmy.gif Mah...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.