sarge Posted November 5, 2005 Author Share Posted November 5, 2005 hai assolutamente ragione...infatti cerco sempre di stare un po' lontano dagli altri se nn riesco a tenere il passo....ho appena fatto una gara di venti giri,con un tedesco,boh nn lo so..io con la mustang,lui con l'alpine....io faticavo a fare le curve,lui sul dritto e coi freni....mi ha aspettato..e'stato davvero gentile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted November 5, 2005 Share Posted November 5, 2005 ....ho appena fatto una gara di venti giri,con un tedesco,boh nn lo so..io con la mustang,lui con l'alpine....io faticavo a fare le curve,lui sul dritto e coi freni....mi ha aspettato..e'stato davvero gentile 280425[/snapback] Miiii io stasera ho fatto il pieno, prima 15 giri ad Imola con la Vette'69 (tutta in testa, battagliando gli ultimi giri con uno con la Capri in piena rimonta, alle Acque Minerali all'ultimo giro si infila, lo lascio andare, ma lui sbaglia immediatamente, si intraversa in uscita e lo ripasso ) e poi 20 giri al Nurburgring (ti ho visto mentre rientravi ai box Sarge ), che lavoraccio, ma qualcuno lo deve pur fare Mi inserisco per chiedere qualche consiglio di setup per la Corvette '69, come avete detto giustamente questa non si guida driftando (o almeno non troppo, in uscita nei curvoni va via che è un piacere), ma le gomme le finisce veramente in fretta, in gare da più di 10 giri devo remare non poco. Normalmente faccio sempre un ottimo inizio di gara dove spesso guadagno sugli inseguitori (che al più usano RSR, Capri o Pantera) e invece mi tocca difendermi dopo metà gara. Considerate che col setup base mi pare di trovarmi piuttosto bene, infatti uso quello, con solo una ritoccatina agli slider del setup veloce (orrore lo so, ma ci capisco un acca tecnicamente ), indurisco un poco gli ammo e aumento il sovrasterzo, ma veramente poco altrimenti diventa incontrollabile in staccata. Quello che mi interesserebbe (che scoperta) è avere un pò più di sovrasterzo nelle curve lente da seconda in modo da chiuderle meglio senza far diventare la macchina troppo nervosa soprattutto nelle staccate violente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argent81 Posted November 5, 2005 Share Posted November 5, 2005 nurburgring... almeno posso dire che mi son sfasciato in un posto "decente" (pioggia bastarda azz) 280231[/snapback] Lol! X argent81: che modello di macchina hai? 280337[/snapback] integra type r gran mezzo cosi comm'e messa.......ovviamente l'm3 di aris è un'altra faccenda cmq ci si diverte un sacco anche con questa.......sopratutto sul medio veloce da 3a 4a...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted November 5, 2005 Share Posted November 5, 2005 nurburgring... almeno posso dire che mi son sfasciato in un posto "decente" (pioggia bastarda azz) 280231[/snapback] Lol! X argent81: che modello di macchina hai? 280337[/snapback] integra type r gran mezzo cosi comm'e messa.......ovviamente l'm3 di aris è un'altra faccenda cmq ci si diverte un sacco anche con questa.......sopratutto sul medio veloce da 3a 4a...... 280432[/snapback] Si, indubbiamente! è comunque una bella macchina, piazzata a terra! X Rook: ieri anch'io mi son messo a sperimentare un pò la Corvette del '69, e purtroppo non ho ancora trovato al dritta per i setup. HO provato sopratutto a giocare col differenziale. Con 60/30 non va male, ma in staccata bisogna stare attenti. Resta il fatto che l'inserimento nel lento è difficile, e le slick della corvette più recente rendono difficilina la guida con questa vettura. Se avesse avuto le Dunlop Vintage, anche con meno grip, lo slip angle sarebbe stato iù favorevole e un attimo meno brusco. Poi se frenasse degnamente sarebbe un vantaggio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sarge Posted November 5, 2005 Author Share Posted November 5, 2005 Ehi rook...ma dov'eri?cmq al nurb,sono rientrato due volte per due stop n'go...il primo l'ho preso,perche'mi pare che gl,sia un po troppo severo coi tagli di chicane...e infatti alla veedol,sono arrivato un po' lungo..e nel cercare di fare la curva,mi son preso tutto il cordolo e forse qualcosa in piu'...ubaldo....ma la sting ray,nn monta solo dunlop vintage? a me cosi me la da'...in ogni caso,mentre la coda,bene o male ho imparato a tenerla,coi settaggi dei differenziali,grazie a ub e aris,ho sempre problemi con l'inserimento.....scivola molto e frena poco....sto spostando la frenata all'anteriore,per evitare i bloccaggi del ponte,mentre freno e scalo....sto provando a tenere un camber,molto aperto tipo 2,4...ma nn vedo ancora miglioramenti..a sto punto,penso che sia io che devo abituarmi alla macchina..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted November 5, 2005 Share Posted November 5, 2005 X Rook: ieri anch'io mi son messo a sperimentare un pò la Corvette del '69, e purtroppo non ho ancora trovato al dritta per i setup. HO provato sopratutto a giocare col differenziale. Con 60/30 non va male, ma in staccata bisogna stare attenti. Resta il fatto che l'inserimento nel lento è difficile, e le slick della corvette più recente rendono difficilina la guida con questa vettura. Se avesse avuto le Dunlop Vintage, anche con meno grip, lo slip angle sarebbe stato iù favorevole e un attimo meno brusco. Poi se frenasse degnamente sarebbe un vantaggio.... 280448[/snapback] Quella del '69 la più recente? Grazie per la dritta, ora provo a lavorare sul differenziale, per quanto riguarda le altre regolazioni? Io cmq per guidarla mi sono attenuto alla guida che si trova sul sito di GTL, in particolare dove consiglia di fare le curve col gas 'neutro', non gradisce assolutamente entrate in derapata, mentre come ho detto se si sta attenti col gas in uscita può andare via un pò di sedere, cosa che consente di anticipare un pò l'apertura del gas. In ogni caso ho notato che è un'auto che mette a dura prova i nervi degli avversari, anche se sono più veloci di me, perchè rimangono bloccati nelle curve e sistematicamente staccati sul dritto , infatti spesso i più precipitosi (per non parlare di quelli scorretti ) mi tamponano. L'unica loro speranza è riuscire a starmi il più vicino possibile su un breve rettilineo, prima che possa sfogare tutta la cavalleria e cercare di entrare in staccata. Ehi rook...ma dov'eri? Sarge, al Nurb sono arrivato secondo, ero con la Falcon rossa, il mio nome in gara è F Tonin. Bella gara, purtroppo in gran parte solitaria, la Falcon regge bene anche su lunghe distanze, considerando che ero in mezzo ad un nugolo di Shelby Daytona è andata anche troppo bene (un paio di ritiri mi hanno favorito). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted November 5, 2005 Share Posted November 5, 2005 Dimenticavo, uso molto trail-braking con la Vette '69, ma in genere con molte auto di GTL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted November 5, 2005 Share Posted November 5, 2005 LA corvette più recente è peggio di quella del 65. Bisogna abituarsi al suo stile purtroppo. Comunque, secondo me un pochino di trail braking aiuta, anche se non troppo per via del sottosterzo. Trovo migliore la corvette del gtc65 Link to comment Share on other sites More sharing options...
antiago Posted November 5, 2005 Share Posted November 5, 2005 Complimenti RooK, le gare con la Falcon sono da nervi duri! In effetti il tuo ragionamento sul comportamento della 'Vette quadra: in curva fai da tappo e in uscita strappi i cofani agli inseguitori. Sto scoprendo la vette del 69 piano piano, devo dire che rappresenta una bella sfida. Non si guida di forza o violentandola, bisogna essere quasi "portati a spasso" da lei! In frenata però non mi abituerò mai! Sto lavorando su camber molto aperti all'anteriore, dovrebbe consentire alle ruote sterzanti di fare "a mò di perno" in curva. Alleggerisce dietro, ma dovrebbe sottosterzare un filo di meno in ingresso. Correggetemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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