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consigli su assetto stingray


sarge

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bello mettere il differenziale power a 80......già gira poco di suo....si dai mettiamoci ancora piu power.....invece di aumentare il power a dismisura cambiate traiettoria e aspettate ad aprire!!!se no tenetevi il catamarano sottosterzante......

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Guest Aristotelis

lol siamo un po' nervosi? smile.gif

aparte che cmq il setup è una cosa fortemente personale e quello che funziona a te potrebbe non funzionare ad un'altro e viceversa a seconda dello stile di guida di ognuno...

Obbiettivamente un differenziale power molto chiuso (valori alti) offre si maggiore trazione e in teoria sottosterzo...

tuttavia, visto che sei cosi esperto, dovresti sapere che con potenza abbastanza (che sicuramente non manca alle americane) e tenendo giù il piede, puoi far sgommare entrambi le ruote posteriore e facendo cosi ti aiuterà a girare la macchina in sovrasterzo di potenze e con la giusta sensibilità ti porterà fuori dalla curva in modo più veloce.

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lol siamo un po' nervosi? smile.gif

aparte che cmq il setup è una cosa fortemente personale e quello che funziona a te potrebbe non funzionare ad un'altro e viceversa a seconda dello stile di guida di ognuno...

Obbiettivamente un differenziale power molto chiuso (valori alti) offre si maggiore trazione e in teoria sottosterzo...

tuttavia, visto che sei cosi esperto, dovresti sapere che con potenza abbastanza (che sicuramente non manca alle americane) e tenendo giù il piede, puoi far sgommare entrambi le ruote posteriore e facendo cosi ti aiuterà a girare la macchina in sovrasterzo di potenze e con la giusta sensibilità ti porterà fuori dalla curva in modo più veloce.

280195[/snapback]

Infatti....

Se guardi i video di drifting, argent81, noterai che i piloti derapano con entrambe le gomme, e quindi con un differenziale molto chiuso.

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non sono nervoso........nemmeno esperto....ma far curvare la macchina di sovrasterzo di potenza, dopo 3 giri le gomme le bruci e sicuramente una gara da 40 minuti non la finisci(poi se ti piace il sovrasterzo mah.............. avevo letto da qualche parte un certo needforspeed underground)......vedi tu!

Edited by Argent81
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Infatti queste macchine curvano solo derapando e il differenziale piu' bloccato aiuta a indurre la derapata.

Con valori bassi si avrebbe una ruota che sgomma e l'altra che gira quasi a vuoto lasciando la coda ferma senza sfruttarne la capacita' sterzante.

Se invece si ha un'auto tendenzialmente sovrasterzante in ingresso si puo' sacrificare un po' di trazione per recuperare una maggiore neutralita'.

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Guest Aristotelis

per la verità le auto americane sono o tc65 (falcon e mustang) e gtc65(shelby e corvette) usano gomme storiche threaded che sono quasi stradali... puoi fare gare da un ora e passa senza grossissimi problemi, sovrasterzando il giusto (non certo piegato a 45 gradi)

effettivamente cmq, forse dovevo darmi in needforspeed underground qualche anno fa che creavo insieme al amico Amon l'APEX motorsport, piuttosto che vedere un suo membro adesso rispondermi cosi... smile.gif

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Non te l ha data Tania ieri sera ke 6 nervosetto Fede...?!?

Aris: si lo so ke col differenziale bloccato puoi farla "ruotare" su entrambe le ruote e fare magari anke 1 bella curva in spazzolata, però è 1 concetto difficile da assimilare per chi ha usato makkine moderne come in GTR in cui causa gomme dallo slip angle limitatissimo nn era possibile guidare "sporco"

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il fatto di needforspeed era una battuta e sapevo chi eri........ non volevo sembrare irrispettoso......solo che ho provato la corvette (gtc76) e guidandola in quel modo le gomme si consumavano in fretta tutto qua....

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effettivamente cmq, forse dovevo darmi in needforspeed underground qualche anno fa che creavo insieme al amico Amon l'APEX motorsport, piuttosto che vedere un suo membro adesso rispondermi cosi... smile.gif

280202[/snapback]

No x carità Aris non cadiamo in queste frasi... Spero sinceramente ke nn abbia voluto essere offensivo nei tuoi confronti

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Guest Aristotelis

sono daccordissimo con te fista. è una tecnica complettamente diversa da quella delle auto moderne. Infatti ho scritto che bisogna usare molta sensibilità e cmq non è detto che uno si trova bene

Io stesso uso differenziali non più chiusi di 60, trovo un numero cosi alto come 80 un po' troppo "driftoso"

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