Jump to content

consigli su assetto stingray


sarge

Recommended Posts

Guest Aristotelis

No problem da me, e che sembra che ormai in questo forum non si può discuttere tranquillamente nemmeno sui setup wink.gif

cmq... Argent81, sulla corvette gtc76 hai ragione perchè quella usa delle slick piuttosto moderne. driftarla è un suicidio alla lunga distanza ma tra l'altro non conviene neanche per un giro singolo, visto che quelle gomme rendono meglio se guidate in traiettorie pulite

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Argent81

    8

  • sarge

    6

  • antiago

    1

Top Posters In This Topic

sono daccordissimo con te fista. è una tecnica complettamente diversa da quella delle auto moderne. Infatti ho scritto che bisogna usare molta sensibilità e cmq non è detto che uno si trova bene

Io stesso uso differenziali non più chiusi di 60, trovo un numero cosi alto come 80 un po' troppo "driftoso"

280207[/snapback]

infatti quello che volevo dire anche io..... non vado mai oltre 50% mi sembrava strano guidare con 80% di power e sopratutto causare ancora piu sottosterzo(sulla corvette)....... se poi per ovviare il sottosterzo guidiamo si sovrasterzo le gomme che fine fanno?lo chiedo perche guidando a spa con la corvette e con la capri in quel modo dopo pochi giri avevo problemi di gomme post......

Link to comment
Share on other sites

il fatto di needforspeed era una battuta e sapevo chi eri........ non volevo sembrare irrispettoso......solo che ho provato la corvette (gtc76) e guidandola in quel modo le gomme si consumavano in fretta tutto qua....

280205[/snapback]

Rimane il fatto che la forma non era proprio il massimo.

Poi che stessi parlando con Aris o con me o con chiunque altro ha poca importanza.

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

vabbeh dai allarme rientrato ci siamo chiariti anche in PM smile.gif

allora per la gtc76 con le gomme slick siamo tutti daccordo...

per le tc65 e gtc65 invece che montano gomme storiche il discorso è più complicato...

bisogna trovare il giusto compromesso fra guida in derapata (non esagerata cmq) che rende meglio come tempi sul giro e consumi di gomme...

se non si derapa neanche un po' diventano molto lente, se si derapa tanto, brucciano le gomme velocemente per una gara... bisogna trovare il giusto compromesso

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei che il differenziale da solo non derapa e ci vuole un bel piedino per curvare senza esagerare  smile.gif

280216[/snapback]

beh aris ce l ha

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei che il differenziale da solo non derapa e ci vuole un bel piedino per curvare senza esagerare  smile.gif

280216[/snapback]

beh aris ce l ha

280217[/snapback]

che lecca ****...... fischia.gif

cmq vedete a guidare di sovrasterzo che fine si fa......

user posted image

user posted image

si anche se non si capisce è una ENZO

Edited by Argent81
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.