consigli su assetto stingray - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi scuso di aver inquinato,il 3d della patch....riprendo qua

innanzitutto vi ringrazio dei consigli,ma e' arrivato il momento di andare piu' dentro alla cosa.....dunque...mi dite di nn irrigidire troppo l'anteriore...ok....avevo solo trasportato le indicazioni di ubaldo per la elan,sulla corvette...nel senso che la lotus,per averla,come dicevo io....ho dovuto irrigidire molto...e finalmente ho avuto una macchina stabile in frenata...e comunicativa di retrotreno....,

Ho pensato di fare la stessa cosa con la corvette,ma mi rendo conto,che sia per la massa,sia per il resto sono effettivamente agli antipodi.....l'unica cosa buona era che con l'avantreno rigido,potevo staccare molto infondo.....solo che la macchina ha una frenata lunga...e poiche' come mi avete detto,facendo cosi,poi nn riesco a curvare...effettivamente....mi innervosisce quel suo comportamento....

Ricapitolando,a parte che penso di doverci girare ancora un po' per imparare il suo stile.....

Abbiamo,per la cura:

Ammortizzatori meno rigidi,

Retrotreno da lasciare piu' o meno come sta

Differenziale?

Camber?io tengo a 2,4 gradi l'anteriore....1,2 dietro

convergenza sugli assi?(nn ho capito se i numeri postivi,significano apertura o chiusura dell'asse)

confused1.gifconfused1.gif

boh se ve ne vengono altre in mente...sono qua ad apprendere

Posted (edited)
Mi scuso di aver inquinato,il 3d della patch....riprendo qua

innanzitutto vi ringrazio dei consigli,ma e' arrivato il momento di andare piu' dentro alla cosa.....dunque...mi dite di nn irrigidire troppo l'anteriore...ok....avevo solo trasportato le indicazioni di ubaldo per la elan,sulla corvette...nel senso che la lotus,per averla,come dicevo io....ho dovuto irrigidire molto...e finalmente ho avuto una macchina stabile in frenata...e comunicativa di retrotreno....,

Ho pensato di fare la stessa cosa con la corvette,ma mi rendo conto,che sia per la massa,sia per il resto sono effettivamente agli antipodi.....l'unica cosa buona era che con l'avantreno rigido,potevo staccare molto infondo.....solo che la macchina ha una frenata lunga...e poiche' come mi avete detto,facendo cosi,poi nn riesco a curvare...effettivamente....mi innervosisce quel suo comportamento....

Ricapitolando,a parte che penso di doverci girare ancora un po' per imparare il suo stile.....

Abbiamo,per la cura:

Ammortizzatori meno rigidi,

Retrotreno da lasciare piu' o meno come sta

Differenziale?

Camber?io tengo a 2,4 gradi l'anteriore....1,2 dietro

convergenza sugli assi?(nn ho capito se i numeri postivi,significano apertura o chiusura dell'asse)

confused1.gif  confused1.gif

boh se ve ne vengono altre in mente...sono qua ad apprendere

280099[/snapback]

il differenziale chiudilo molto in accelerazione e aprilo in frenata, tipo 70/30 o 60/20.

Convergenza: io proverei -0.2 avanti e 0 dietro.

Prova il mio assetto, per Dijon, ma devi correggere il differenziale, penso, metti 70/30

corvette_stingray.zip

Edited by Ubaldo
Posted

Io ho usato anche un 80/20 per il differenziale.

Dopodichè per cominciare ho messo caster e convergenze a zero, tanto per capire come sistemare gli ammo e le barre senza altre interferenze (non che sia servito a molto biggrin.gif ).

Ma la cosa che ha funzionato di più è stato mettersi nei panni di un autista di autobus! laugh.gif

Posted
Io ho usato anche un 80/20 per il differenziale.

Dopodichè per cominciare ho messo caster e convergenze a zero, tanto per capire come sistemare gli ammo e le barre senza altre interferenze (non che sia servito a molto biggrin.gif ).

Ma la cosa che ha funzionato di più è stato mettersi nei panni di un autista di autobus! laugh.gif

280107[/snapback]

Ma lol! Eh, quando uno ha la scuola europea nel sangue....

Posted

ok...ma fatemi capire tenerlo 70/30...o 80/20,in pratica cosa comporta?

Guest Aristotelis
Posted

Per avere una macchina stabile in frenata e rilascio (ma che non chiude in curva in rilascio) devi avere il valore coast alto. più è alto il valore coast più stabilità in fase di rilascio/frenata

Per girare e controllare la macchina col gas in fase di accelerazione e per avere migliore trazione, devi avere un valore power alto.

Se invece hai difficoltà a tenere la macchina in sovrasterzo in fase di acceleratore, diminuisci il valore power. Avrai meno trazione (con la ruota interna che sgomma da sola) e anche meno controllo in piena accelerazione se ti parte il posteriore, ma il fenomeno succederà meno e sarà anche meno nervosa.

Posted
Per avere una macchina stabile in frenata e rilascio (ma che non chiude in curva in rilascio) devi avere il valore coast alto. più è alto il valore coast più stabilità in fase di rilascio/frenata

Per girare e controllare la macchina col gas in fase di accelerazione e per avere migliore trazione, devi avere un valore power alto.

Se invece hai difficoltà a tenere la macchina in sovrasterzo in fase di acceleratore, diminuisci il valore power. Avrai meno trazione (con la ruota interna che sgomma da sola) e anche meno controllo in piena accelerazione se ti parte il posteriore, ma il fenomeno succederà meno e sarà anche meno nervosa.

280129[/snapback]

Scusa una domanda: questa è una "regola" generale vero?

Inoltre: il valore di "coast" è quello che nella versione italiana è stato tradotto con "folle" giusto?

Grazie.

cia'

ciao.gif

Posted

280129[/snapback]

Scusa una domanda: questa è una "regola" generale vero?

Inoltre: il valore di "coast" è quello che nella versione italiana è stato tradotto con "folle" giusto?

Grazie.

cia'

ciao.gif

280141[/snapback]

Si, penso che coast sia folle (ovvero rilascio) e power è accelerazione. Praticamente se un valore è alto il differenziale si blocca prima, dando maggior trazione (se power), o grip (se coast), alle ruote.

Con un valore in accelerazione alto, si avrà più trazione ma una macchina più nervosa, col valore più basso, la gomma interna alla curva sgommerà maggiormente, la vettura girerà meno di gas, ma sarà più semplice da gestire.

Con un valore in rilascio (folle), basso la macchina in frenata e in inserimento senza gas, sarà sovrasterzante; con un valore alto, la macchina sarà più stabile e sottosterzante in frenata e inserimento senza gas