Guest nevada Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Per quelli che mi hanno risposto faccio io una domanda : da quanti anni provate simulatori di guida? Quanti ne avete provati seriamente? e per seriamente intendo non giorni, ma mesi, non decine ma centinaia o migliaia di ore? Per quanti avete passato altrettante ore a verificare gli effetti delle modifiche dei parametri di setup? (non per cazziare eh, è solo per capire con chi sto parlando, ci sono nomi che non conosco, che ho visto solo da poco in questi ambienti, tutto qua) Quando parlo di metri di giudizio diversi intendo dire che c'è chi si basa magari solo su come sente la vettura e chi magari cerca di capire se la fisica risponde coerentemente con ciò che si fa fare alla vettura e al setup. C'è chi si basa sul "a me sembra realistico" e chi cerca di verificare con i dati se è realistico... Punto due, quando parlo di arcade se leggete bene non ho detto che GTL è arcade in tutto, ma che secondo me nello sviluppo è stato dato maggior peso alla parte di programmazione per farne un gioco arcade commerciale piuttosto che un simulatore (e visto che da loro viene spacciato come il miglior simulatore sulla piazza, beh, mi sembra un pò illogica la cosa, è il migliore in cosa? nella grafica e nel sonoro, verissimo, è milgiore nella fisica? per non è assolutamente così). Il fatto dei danni che voi mettete in secondo piano per quanto riguarda la fisica, beh, per me è di primaria importanza tanto quanto gli altri parametri fisici della vettura. Quindi anche se avesse il resto della fisica "buona" ma gestione danni pessima, il complesso della simulazione "fisica" ne risulta danneggiato. Oltre a questo il mio giudizio si inserisce anche sempre nel contesto temporale e di "storia" degli sviluppatori... GTL esce ora, da gente che prima ha prodotto GTR che a livello fisico è cmq superiore, e cosa fanno? usano meglio la grafica del motore ISI2 e non migliorano nulla nella fisica (anzi retrocedono) ne nel multy. Il mio giudizio considerando tutto resta sempre sbilanciato sul negativo per questo prodotto. (ah, giusto per dire a chi mi chiede se lo conosco, l'ho comprato il giorno in cui è uscito e la guida che non sia il massimo del livello "PRO" non so nanche cosa sia...) Poi per il resto chiudo qui i miei interventi, vedo che come successe per GTR qui i forum sono un pò troppo di parte, finchè si loda va tutto bene, se si rema contro si viene presi per visionari e incompetenti... Forse il titolo del forum andrebbe cambiato in "GTL Fan Club" Senza offesa per nessuno ovviamente... Tutto quello che ho scritto è solo un mio modestissimo punto di vista. C'è chi trova LFS "finto" e chi trova GTL altrettanto "finto"... Byez
Guest Ubaldo Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 (edited) In base a cosa dici che si è fatto un passo indietro rispetto a GTR? Prova alcune macchine come la GT40: prima di trovare il giusto caster e il setup delle sospensioni pista per pista devi passarci molto tempo. E gli effetti di ogni cambiamento si sentono, e pure parecchio. Sia nel feeling che nei tempi. P.S: apri il plr e metti a zero gli aiuti di guida, se non l'hai già fatto, perchè comunque scegliendo professionista non li azzeri. Ma sopratutto, non mi sembra che tu sia stato aggredito da noi, come se fossimo dei ciechi fans posseduti. Mi sembra che si discuta molto civilmente Edited November 1, 2005 by Ubaldo
Guest Calu Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Poi per il resto chiudo qui i miei interventi, vedo che come successe per GTR qui i forum sono un pò troppo di parte, finchè si loda va tutto bene, se si rema contro si viene presi per visionari e incompetenti... Forse il titolo del forum andrebbe cambiato in "GTL Fan Club" Dissento solo su questo punto perchè sul resto non ho abbastanza ore di gioco alle spalle (). Altri come te hanno espresso dubbi su GTL, i danni specialmente, ma anche qualcos'altro. Dovrai ammettere che però definirlo "arcade" giustificando questa tua affermazione (LEGITTIMA) dicendo che ognuno ha il proprio metro... è un pò pochino... non trovi? Ora invece hai fatto un post in cui spieghi il tuo punto di vista in maniera più dettagliata. Detto questo a me piacerebbe si continuasse a discutere sul comportamento delle vetture, senza fronzoli, per capirne di più. Dico davvero. E per farlo avrei bisogno anche di chi pensa che non è proprio così buono come appare... no? Per quanto riguarda i forum di parte, hai parzialmente ragione, ma credo sia inevitabile. Ho comprato rFactor e GTL, il primo l'ho abbandonato, al secondo ci gioco. Questo implica che preferisco leggere/postare in quest'ultimo forum. E' quindi molto probabile che questo forum sia "animato" da coloro che stanno giocando a GTL, e che quindi lo apprezzano. Tutto qui, io credo. cia'
Guest Boa74 Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Cmq manca ancora una motivazione sulla reazione ai set up e comportamenti della vettura. Io sono anni che faccio set up per me e per altri del mio team e francamente mi pare che GTL risponda molto bene nonostante le regolazioni per queste auto siano poche, come nella realta'. Sui danni: e' vero che non sono granche', soprattutto a me mancano quelli meccanici che invece GTR implementava molto bene. C'e' pero' da dire che queste auto d'epoca son robuste e possono concludere le corse anche subendo varie botte. Per fermare una Mustang ce ne vuole! Nevada e' inutile che andiamo avanti nella discussione se continui a dire che GTL e' sballato o da maggiore importanza ad altri aspetti, (come se essere bello graficamente fosse un difetto) e non dici cosa c'e' che non va. Per fare un esempio di qualche tempo fa, il GTP mod per NR2003 risentiva fortemente della derivazione dal titolo Papy fatto per vetture molto diverse. Ne risultavano vetture con avantreno sempre incollato all'asfalto e coda fatta apposta per disegnare derapate. Certo il mod era divertente, molto accattivante dal punto di vista grafico, ma la fisica "derapona" non era proprio ad hoc per delle Gruppo C. Detto da utenti stranieri che queste auto le portano ancora in pista e' molto piu' azzeccato il Prototype C dei Virtua_LM. Eppure c'e' chi si scandalizza per questo paragone. Se poi si tirano fuori i discorsi "fanboy" et simila non ci siamo proprio.
antiago Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Scusate, ma quali altri aiuti si possono togliere da plr? Da qui ho tolto solo auto blip e auto lift, il resto con i tasti F dall'interno del gioco... Scusate l'OT
Guest Ubaldo Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Scusate, ma quali altri aiuti si possono togliere da plr? Da qui ho tolto solo auto blip e auto lift, il resto con i tasti F dall'interno del gioco... Scusate l'OT 278783[/snapback] All'inizio del plr bisogna disattivare questi qui mettendoli su 0: Steering Help="0" Steering Help Functionality="1" // 0 = new help, 1 = new help + grip, 2 = original, 3 = original + grip Throttle Control="0" Brake Help="0" Antilock Brakes="0" Spin Recovery="0" Invulnerability="0" Autopit="1" Opposite Lock="0" Stability Control="0"
antiago Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Scusate, ma quali altri aiuti si possono togliere da plr? Da qui ho tolto solo auto blip e auto lift, il resto con i tasti F dall'interno del gioco... Scusate l'OT 278783[/snapback] All'inizio del plr bisogna disattivare questi qui mettendoli su 0: Steering Help="0" Steering Help Functionality="1" // 0 = new help, 1 = new help + grip, 2 = original, 3 = original + grip Throttle Control="0" Brake Help="0" Antilock Brakes="0" Spin Recovery="0" Invulnerability="0" Autopit="1" Opposite Lock="0" Stability Control="0" 278784[/snapback] Grezie...
Guest Ubaldo Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Figurati! Cmq, io non ho provato a togliere gli aiuti con gli F-keys, magari il risultato è lo stesso.
motorspace Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 gtl è il miglior gioco di tutt i tempi, altro che grand pix legends 277718[/snapback] mi sa che chi bestemmia debba essere bannato dal forum... Edit: [OT] Comunque non torniamo ai soliti inutili paragoni... Per quanto riguarda GPL, quando mai un software (non un gioco) dura 7 anni?? Adesso c'è ancora gente che lo sta sviluppando (passione) e per Natale esce il mod '69... [fineOT e fine SPAM] 277723[/snapback] GP500 con qualke problema tira ancora ....altri xò nn ne vedo...... fabry
Vaillant Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 ... e' molto piu' azzeccato il Prototype C dei Virtua_LM. Eppure c'e' chi si scandalizza per questo paragone ... Io no di sicuro. Avesse la qualità del multy di GTP(NR2003), Prototype-C sarebbe il sim più giocato, anche per la scelta immensa di vetture, tutte ben caratterizzate e dalle prestazioni molto simili nelle rispettive categorie (la Mazda 787b poi è un gioiellino di cattiveria!!!!)
Recommended Posts