Lambo e Oschersleben - Page 3 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi puoi spiegare brevemente il coast e il preload e come secondo te dovrei settarli?

277259[/snapback]

il coast lo setti in modo ke quando sei in rilascio a gas completamente alzato o quasi, la makkina nn rientri troppo verso l interno facendoti perdere aderenza al posteriore. In spiccioli: se metti coast al 100% dovresti avere molto sottosterzo in rilasciom se lo metti a 0% devi sempre lavorare con l acceleratore anke in rilscio/percorrenza per non farla scodare

Guest dtpancio
Posted

In questi giorni non ho avuto molto tempo per giocare a GTR, e in più ci si è messo pure Farhenheit a mopolizzare le mie sessioni videoludiche..asd.gif

Ora giro un pò con la 550 e il setup di Fista, ma alla fine non ho ancora capito che devo fare col mio setup per la lambo.. doubt.gif

Nessuno ha un assetto buono, da qualifica, per la lambo?? confused1.gif

• 3 weeks later...
Guest dtpancio
Posted (edited)

Ho rifatto da zero l'assetto, tenendo conto dei vostri consigli, e dalla guida sull'uso del motec.

Sono arrivato a 1:23.160 con l'assetto sottostante..dopo aver fatto altri giri ho visto che con questo assetto posso guadagnare tranquillamente 2 decimi nell'ultimo settore.

user posted image user posted image

Ho provato a scaricare completamente le molle, 220 dietro e 260, e mettere il camber davanti a -3.5. In questo modo sono riuscito a togliere altri 2 decimi nel primo settore, e 2 nel settore centrale, mentre mi risulta più difficile guadagnare nell'ultimo. Nonostante tutto non sono riuscito a fare un buon giro per migliorarmi..

Potenzialmente cmq posso scendere a breve di 5 decimi, almeno con i settaggi attuali.

Una cosa mi piacerebbe capire..come si mettono a posto gli ammortizzatori??? Sulla guida al motec un pò è spiegato, guardando gli istogrammi, ma più di tanto nn so orientarmi..

Edited by dtpancio
Posted

Dato ke a Oschersleben devi aggredire bene i cordoli in 1 paio di curve ritengo che hai i bump rebound settati troppo molli e che hai un altezza da terra eccessivamente bassa. Mi pare poi che +0.30 di toe in al posteriore è troppo "ingabbiante".

P.S. Non userai mica tutte e 6 le marce a Oschers? Vedo ke hai le ultime 3 marce tutte attaccate... Meglio fare 1 cambiata in meno credimi

Guest dtpancio
Posted
Dato ke a Oschersleben devi aggredire bene i cordoli in 1 paio di curve ritengo che hai i bump rebound settati troppo molli

287591[/snapback]

dici però con le molle a 260-270 oppure con le molle scaricate a 220-260? perché queste ultime mi sn sembrate più performanti..

nella guida al motec si parla di settare gli ammortizzatori in modo che la velocità di espansione/compressione stia tra gli 75/200 mm/s. può essere un criterio valido?

e che hai un altezza da terra eccessivamente bassa.

287591[/snapback]

beh, tocco solo in due punti, all'entrata e in frenata nella triple. ne_nau.gif

Mi pare poi che +0.30 di toe in al posteriore è troppo "ingabbiante".

287591[/snapback]

devo diminuirlo un pò?

P.S. Non userai mica tutte e 6 le marce a Oschers? Vedo ke hai le ultime 3 marce tutte attaccate... Meglio fare 1 cambiata in meno credimi

287591[/snapback]

in effetti metto la sesta solo nel rettifilo del traguardo, e mi serve giusto per qlc metro..solo che nn credo ci sia un altro settaggio così fine da darmi giusto qlc km/h in più per la 5°. vedo.

Posted

se dici ke è 1 pelo sottosterzante passando da 0.30 a 0.20 dovresti sentire il dietro + libero

x quanto riguarda h da terra non c entra se tocchi sotto o meno conta che se la macchina è + alta affronta meglio le asperità e quindi i cordoli e i vantaggi li dovresti sentire nella esse centrale e nel T3

a macchina alta non possono corrispondere molle troppo morbide

non importa dal mio pdv se le marce non son giuste alla perfezione, usarne 6 a oschers è dannoso per il tempo sul giro. al più elimina la prima, porta la seconda al livello della prima e distanzia meglio 3a 4a 5a e 6a

Guest dtpancio
Posted
se dici ke è 1 pelo sottosterzante passando da 0.30 a 0.20 dovresti sentire il dietro + libero

287737[/snapback]

in effetti un pelo lo è.

x quanto riguarda h da terra non c entra se tocchi sotto o meno conta che se la macchina è + alta affronta meglio le asperità e quindi i cordoli e i vantaggi li dovresti sentire nella esse centrale e nel T3

a macchina alta non possono corrispondere molle troppo morbide

libero

287737[/snapback]

si in effetti avevo in previsione di indurire gli ammortizzatori. il problema è quanto e con che criterio.. e vedo se alzare un pò l'altezza migliora le cose.

non importa dal mio pdv se le marce non son giuste alla perfezione, usarne 6 a oschers è dannoso per il tempo sul giro. al più elimina la prima, porta la seconda al livello della prima e distanzia meglio 3a 4a 5a e 6a

287737[/snapback]

questo era il mio settaggio precedente, con la prima cortissima che nn usavo mai, ma poi ho visto che era meglio usare la prima, come hai fatto tu nel setup della f550.

Posted
questo era il mio settaggio precedente, con la prima cortissima che nn usavo mai, ma poi ho visto che era meglio usare la prima, come hai fatto tu nel setup della f550.

287795[/snapback]

infatti, ma la sesta non esiste. Poi il mio è 1 consiglio ma fai come ti pare. Se ho tempo domani mi dedico 1 attimo e metto online il mio setup

Guest dtpancio
Posted
infatti, ma la sesta non esiste. Poi il mio è 1 consiglio ma fai come ti pare. Se ho tempo domani mi dedico 1 attimo e metto online il mio setup

287844[/snapback]

nono mi interessano i tuoi pareri che sono sicuramente più autorevoli dei miei. ti dicevo che come soluzione è meglio usarla la prima, adesso però vedo se riesco a fare in modo di tirare di più la quinta, come mi hai consigliato.