Jump to content

Commenti@Monza


johndoe

Recommended Posts

Premessa.

Dal punto di vista syncing ieri è stata una giornata delle peggiori, eppure io sincavo subito (anche quando sono entrato per ultimo) e non avevo nessun tipo di lag. doubt.gif

C'è da dire che questa è stata una delle poche volte in cui eravamo proprio tutti (commissario compreso). Bello happy204.gif

Alla fine di gara 2 il server è andato in crash. Li per li ho pensato che dipendesse dal fatto che mi ero fermato in mezzo alla pista e qualcuno mi ha centrato a grande velocità.

Poi con Jaap abbiamo capito che il problema di tutta la serata erano Cosi e Dev sad.gif

Il primo aveva una lentezza immane di PC su questo circuito, e non riusciva a girare, col risultato che laggava e incasinava il server (il quale quando si incasina per uno si incasina per gli altri) ed il secondo aveva un ping alto. Si sa, con la vecchia namie la cattiva connessione di uno influenza su tutti gli altri sad.gif

Risultato, tutti e nove a sincare avevamo problemi. Nella seconda manche ho deciso di far sincare Jaap per ultimo perchè era il meno importante. Notate, il server era controllato da lui ma non era sul suo PC, quindi non meravigliatevi se poi non ha sincato tongue.gif

L'unica cosa, è che ogni sera mi devo inventare un modo diverso per farvi entrare in pista che se no non ci riusciamo. Persino martedì quando eravamo in 5 (4 + me) laugh.gif

Per quel che riguarda l'uso di un server olandese, beh mi scuso ma purtroppo quello di prgiorgio non era disponibile. Potevo fare con quello di fasgiu ma non ero riuscito a mantenere uno stretto contatto con lui. E poi mi divertiva l'idea di usare il live tracker wink.gif

Passiamo alle gare. Due gare noiosissime per me. Entrambe esauritesi al primo giro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    17

  • kommando

    1

GARA 1

Dopo i problemi di syncing, devo dire che la gara s'è svolta senza problemi almeno per me. Non avevo nessun tipo di lag per quel poco che sono stato in vicinanza di altre macchine (leggi Jaap e Ayeye).

Dopo il giro di lancio, parto discretamente, ma non sono precisissimo nelle prime curve ed Ayeye si fa subito sotto. Sbaglia l'Ascari ma si ripresenta alla parabolica. Sul rettilineo mi succhia la scia. Decido che è meglio rimanere in traiettoria per avere l'entrata migliore alla prima variante. Ayeye si porta all'interno. Tuttavia è ancora dietro quando ci avviciniamo alla curva ed io penso: "ok, deve tentare una staccata esasperata per passarmi, quindi se stacco all'ultimo lo metto in difficoltà"

Arriviamo alla staccatatazza, la faccio bene, ma ayeye guadagna e penso: "è per forza un po lungo, quindi incrocio blink.gifohmy.gifhihi.gifciao.gif " Era troppo lungo.

La gara finisce praticamente qui. Il tanto annunciato duello con Ayeye non c'è stato e, dopo aver fatto un buon paio di giri, non ho necessità di spremermi molto per tenere dietro un HJ che era già troppo lontano. Vabbeh, penso, vedremo qualche battaglia in + in gara 2.

GARA 2

Macchè sad.gif

Gara 1 è finita alle 22, neanche tanto tardi rispetto al solito. Ma gara 2 è un calvario. Per qualche motivo il 9 proprio non riesce a sincare. Prima Ayeye, poi Jaap. Blue synca sempre ai Box (rotfl, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo laugh.gif ). Decidiamo di partire facendo fare a Blue da pace car.

Blue è incavolato nero perchè è tardi ph34r.gif e c'ha fame biggrin.gif

Per cui tira il giro lanciato al limite. Solo che siccome non lo sa fare asd.gif si gira, rOOk e mi pare pure Slish lo prendono e gli altri guardano perchè non si sono studiati il regolamento mad1.gif

Alla fine io passo tutti e mi accodo a dev e a non mi ricordo chi. Resomi conto che siamo rimasti in tre, accetto a ripartire nonostante sia tardissimo e stia morendo di sonno (ho giocato a calcetto prima angel.gif )

Dico a Jaap di far ripartire il server e nel frattempo qualcuno dice "il server è ripartito". La cosa mi insospettisce ma va bene così. Comincio a chiamare Dev, quand'ecco che entra Canseco O_O Evidentemente, la psw era troppo banale, però cribbio! Lo caccio, qualcun'altro entra, ma chiedo a tutti di uscire e ricominciare. Cerco Jaap per far partire il server ma lui è sparito sad.gif Finalmente Canesco capisce, e ci mettiamo ad aspettare quando Slish ha una idea geniale.

"Entriamo tutti insieme"

La cosa funziona.

Slish ti amo amici.gif Preparati che ti vengo a trovare user posted image

asd.gif

Riusciamo a partire in modo regolare (finalmente!).

Ma la mia gara finisce alla prima curva. La prendono tutti pianissimo, talmente piano che nella curva a sx mi ritrovo addirittura interno ad ayeye e... ci colpiamo crying.gif

Per una botta leggera leggera, mi ritrovo col volante rotto e la macchina che non cammina. Gara finita. Con 10 km in meno degli avversari non posso fare nulla. Miro ad arrivare per portare punti, anche se la macchina non va ed è pure tosta da controllare. Poi cominciano a passare vittime. Prima Cosi, che con notevoli problemi di PC non si accorge manco che arrivo e per poco non mi sbatte fuori, poi rOOk si gira, ma non essendosi rotto mi recupera e mi passa. Non che io opponga resistenza, ma quando uno esce dalla parabolica con 10km più di te perchè la tua macchina non tiene mad1.gif è difficile.

Poi anche Slish si da dafare (ed io lo amo sempre di + wub.gif )

Infine, anche i Blue sbagliano (ohibò, stasera esagera). L'unica cosa che posso fare è assistere alla lotta fra i piloti di testa, che a giudicare dai tempi si sono superati in continuazione. Deve essere stata una bella gara li davanti crying.gif

Complimenti a Dev.

A fine gara, chiedo scusa ad Ayeye, perchè li sono stato imprudente.

Poi guardo il replay ph34r.gif

MA CRIBBIO

Altro che chiedere scusa è Ayeye che mi è venuto addosso. E m'ha rovinato la gara mad1.gif

Sono MOOOLTO INCAVOLATO

Link to comment
Share on other sites

Guest DevCoulthard

Dopo i commenti in inglese sul sito di Jaap torno a parlare come mangio laugh.gif

Prima di tutto ringrazio Tele2 che proprio ieri sera è diventata peggio di un 56k. Pingavo 130ms su maya.ngi.it ( quando solitamente sono a 47) ed il test della velocità mi dava una connessione veramente lenta. Decido di riavviare il router....machè peggioro addirittura le cose (ping 150).....stacco e riattacco la presa del telefono.......peggiora ancora (180 mad1.gif )...intanto i tentativi di entrare nel server falliscono miseramente.

Riavvio nuovamente il router, convinto ormai di dover rinunciare a correre. Il ping torna sui 120 e quando jd mi dice di entrare chiudo pure irc per guadagnare qualcosa e finalemte sinca happy204.gif

Passiamo al commento

Stavolta mi sono divertito tantissimo in entrambe le gare.

GARA1

Parto dietro come al solito, alla prima chicane siamo tutti molto vicini ma siccome le gare non si vincono alla prima curva non affondo e mi accodo rallentando molto. rOOk va largo e lo sfilano tutti. I primi giri sono un po concitati ma grazie agli errori altrui e ad un sorpasso mi ritrovo in terza posizione dietro a jd ed hj. Al secondo giro esco alla prima di lesmo e nel rientro rischio la collisione con un AcM driver. Esco meglio di lui dalla seconda di lesmo ed in fondo al rettilineo prova a resistermi ma esce di pista. Quando torna dentro rischiamo nuovamente la collisione. Tutto ok...lo supero e mi lancio all'inseguimento dei primi laugh.gif

Jd fa segnare il best lap e mi ritrovo a 9 sec da lui. Continuo a spingere e riesco a guadagnare su hj ma alla fine nessuno fa errori e la gara si conclude così. Complimenti a jd ed hj.

GARA2

Parto terzo e dopo poco supero un ostinato Cosi. Mi metto alla caccia di Blue che si era preso un buon margine. Riesco a recuperare ed al quinto giro esce alla ascari e mi rientra in pista pericolosamente davanti. Freno per evitare la collisione e poi lo passo in uscita, ma da dietro hj ed ayeye arrivano come missili ed hj mi passa alla staccata della parabolica. Inizia un fantastico duello tra me, ayeye ed hj che dura fino alla fine della gara ( mi spiace per Blue che ho visto uscire forse per una collisione con hj ). Tantissimi sorpassi.....divertentissimo. All'ultimo giro, complice la lotta tra hj ed ayeye riesco a prendere un leggero margine che mi permette di vincere.

Congratulazione ad ayeye, hj e blue tutti molto corretti nelle delicate staccate di monza biggrin.gif

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

A fine gara, chiedo scusa ad Ayeye, perchè li sono stato imprudente.

..ed ancora nn capisco perchè visto che nn ho avuto nessun danno, anzi la cosa ha pesantemente penalizzato tè; comunque scuse + che accettate.

Poi guardo il replay  ph34r.gif

MA CRIBBIO

Altro che chiedere scusa è Ayeye che mi è venuto addosso. E m'ha rovinato la gara mad1.gif

Sono MOOOLTO INCAVOLATO

273867[/snapback]

mad.gif qui cambia tutto! se eri in macchina con mè potevi renderti conto di quello che stava accadendo; alla staccata Slish e rOOk si danno battaglia, rOOk esce male e tocca la sabbia di conseguenza la sua velocità cala e di rimbalzo anche quella di Slish che, a differenza di rOOk, si trova in piena traiettoria...cosa faccio?

A-Freno sapendo che è tardi e lo tampono al 99,9%

B-Non freno e spero si scansi

C-Freno il meno possibile per nn bloccare e cerco di scansarmi io in modo da non tamponarlo ed avere eventualmente spazio per affiancarmi.

ho scelto la C...come credo tutti farebbero, mi spiace che tu dietro nn hai più trovato spazio, per lasciarti passare avrei dovuto inc|_|lare Slish...user posted imagevisto che ero avanti ho scelto la strada migliore; cmq puoi sempre punirmi ben bene per l'incidente con rOOk in gara 1

Link to comment
Share on other sites

Ma se Slish si stava allontanando ?_?

Io li sono stato tentato di infilarmi perchè la situazione che tu avevi descritto si stava dipanando (eravamo in accelerazione). Non mi aspettavo che scartassi all'interno. E rivedendo il replay si ha l'impressione che non ce ne fosse bisogno. Certo, era una situazione concitata, per quello avrei dovuto starmene buono.

Ad ogni buon conto, sono incavolato perchè poi mi è toccata una gara di m. non per colpa mia mad1.gif

Edited by johndoe
Link to comment
Share on other sites

Per me è tutto da dimenticare, mi dispiace molto non aver potuto gareggiare a Monza, e poi ero appena passato in G1 ! happy204.gif

E stata una di quelle serate dove il pc non voleva proprio andare…. mad1.gif

GARA1

Dopo un po’ di prove e problemi di sinc da parte di DEV (io ho sempre sincato!!!) siamo riusciti a schierarci in griglia, era tutto pronto, prima di partire però volevo sapere alcune cose sulla griglia visto che purtroppo di solito e sempre sballata….

Quindi inizio a scrivere qualcosa in chat:

INVIO > Le posizioni sono giuste? INVIO

Purtroppo però quando ho scritto il secondo messaggio e cioe….

> la gRiglia è giusta?

Ho dimenticato di premere INVIO prima di digitare, così siccome nella parola gRiglia c’è la lettera R!!!! e partito il REPLAY!!!!!.....appena me ne sono accorto ho rischiacciato il tasto R però purtroppo il danno era fatto…..il gioco non andava più! Anzi andava….soltanto che la velocità dei FRAME si erà abbassata ad 1FPS!!!! Non sapendo come fare (chiaramente è impossibile gareggiare così) ho dovuto puntare il ditino sul tasto ESC e aspettare che la gara fosse conclusa…. sad.gif

GARA2

Finalmente dopo la lunga attesa posso gareggiare! Questa volta mi riprometto di non commettere errori stupidi!...come al solito ci sono vari problemi con il server, comunque alla fine entriamo tutti insieme e FUNZIONA! Anche se io mi ritrovo ultimo anziché secondo….comunque la gara parte sembra andare tutto OK…nel giro di lancio risistemiamo la griglia e diamo L’OK via chat…SI PARTE FINALMENTE!....dopo pochi giri mi accorgo che qualcosa sul mio PC non va!!!! Circa 2 volte a giro il gioco inizia ad andare a 1FPS!!!! Per circa qualche secondo, così mi ritrovo costretto a guidare una macchina inguidabile…ad alzare il piede dall’acceleratore, a cercare di non far sbandare troppo la mini (rischiando il fuoripista) e a non creare incidenti con gli altri…..così faccio passare tutti per non dargli fastidio…e decido di finire la gara per guadagnare almeno qualche punto (visto l’andamento di gara1)……e chiaro che sono arrivato ultimo ma a fine gara la mia macchina era ancora tutta intatta! smile.gif

Comunque per tutta la gara io avevo barra VERDE solo in 2 occasioni e diventata GIALLA per qualche secondo…..in più ho sempre SINCATO…il mio ping era mai inferiore a 100 e mai superiore a 200…..purtroppo non ho capito perché il gioco iniziava a rallentarsi così! Ed è un problema che devo risolvere…..Saranno state troppe macchine in pista? Sarà stata la PISTA? Forse dopo il problema che avevo avuto in GARA1 era meglio riavviare il PC?di sicuro non e la poca potenza del PC (penso che non gli manchi) ....mah….sperò di trovare in settimana qualche server on-line per poter riprovare una partita in RETE e vedere come si comporta NK…. wink.gif

CIAO E ALLA PROSSIMA! smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Comunque per tutta la gara io avevo barra VERDE solo in 2 occasioni e diventata GIALLA per qualche secondo…..in più ho sempre SINCATO…il mio ping era mai inferiore a 100 e mai superiore a 200…..purtroppo non ho capito perché il gioco iniziava a rallentarsi così! Ed è un problema che devo risolvere…..Saranno state troppe macchine in pista? Sarà stata la PISTA? Forse dopo il problema che avevo avuto in GARA1 era meglio riavviare il PC?di sicuro non e la poca potenza del PC (penso che non gli manchi) ....mah….sperò di trovare in settimana qualche server on-line per poter riprovare una partita in RETE e vedere come si comporta NK…. wink.gif

CIAO E ALLA PROSSIMA!  smilie_daumenpos.gif

273988[/snapback]

doubt.gif +O-

Link to comment
Share on other sites

Comunque per tutta la gara io avevo barra VERDE solo in 2 occasioni e diventata GIALLA per qualche secondo…..in più ho sempre SINCATO…il mio ping era mai inferiore a 100 e mai superiore a 200…..purtroppo non ho capito perché il gioco iniziava a rallentarsi così! Ed è un problema che devo risolvere…..Saranno state troppe macchine in pista? Sarà stata la PISTA? Forse dopo il problema che avevo avuto in GARA1 era meglio riavviare il PC?di sicuro non e la poca potenza del PC (penso che non gli manchi) ....mah….sperò di trovare in settimana qualche server on-line per poter riprovare una partita in RETE e vedere come si comporta NK…. wink.gif

CIAO E ALLA PROSSIMA!  smilie_daumenpos.gif

273988[/snapback]

doubt.gif +O- è lo stesso problema che ho avuto qualche tempo fà...era la prima gara del minich e i server nn funzionavano o non c'erano, nn ricordo, e Vantoman ha usato il suo, l'unico con l'adsl...ma con pc pessimo.

Ad intervalli quasi regolari mi faceva il difetto di andare per 1,2 secondi a 1fts...pensavo ad un problema legato al server lento.

Alcune sere dopo, sempre online ho avuto il medesimo prob anche con un server con i controca77i...il problema era mio, credo ci fossero spywere o cose del genere che mi rubassero banda (all'epoca avevo l'isdn); riformattato e reinstallato tutto con un buon firewall ed il prob è sparito e mi si è riproposto appena installato l'adsl 4 mega...rifatto tutto di nuovo, SP2 di xp, bel firewall e via ora viaggiona!

Non sò se sarà la stessa cosa anche per tè, ma a mè è capitato così.

Link to comment
Share on other sites

:cut: per quello avrei dovuto starmene buono.

:cut:  mi è toccata una gara di m. non per colpa mia mad1.gif

273954[/snapback]

le due affermazioni sono incongruenti.... asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Comunque per tutta la gara io avevo barra VERDE solo in 2 occasioni e diventata GIALLA per qualche secondo…..in più ho sempre SINCATO…il mio ping era mai inferiore a 100 e mai superiore a 200…..purtroppo non ho capito perché il gioco iniziava a rallentarsi così! Ed è un problema che devo risolvere…..Saranno state troppe macchine in pista? Sarà stata la PISTA? Forse dopo il problema che avevo avuto in GARA1 era meglio riavviare il PC?di sicuro non e la poca potenza del PC (penso che non gli manchi) ....mah….sperò di trovare in settimana qualche server on-line per poter riprovare una partita in RETE e vedere come si comporta NK…. wink.gif

CIAO E ALLA PROSSIMA!  smilie_daumenpos.gif

273988[/snapback]

doubt.gif +O-

274000[/snapback]

Questo è il post dell'anno laugh.gif

No Ayeye, imprudenza è una cosa, errore è un altra. Non ci vedo nessuna incongruenza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.