formula 1 2005 mod wip - Page 5 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

formula 1 2005 mod wip

Recommended Posts

Posted

Anche perchè così iniziamo a saggiare un po' le capacità del team! biggrin.gif

Sul sito ufficiale mi pare ci siano alcune nuove immagini della Toyota (o almeno, prima di oggi io non le avevo mai viste).

Uhm, dovevo dire anche un'altra cosa ma mi sono scordato... huh.gif

Ah, no ecco cosa dovevo dire! tongue.gif

Qualcuno di voi è riuscito a vedere (e salvare) il link alle immagini in-game della monoposto di F1 del 1983 che Lo^ (l'autore del mod delle F3) aveva pubblicato su RSC?

Io purtroppo sono arrivato tardi, dopo che era già stato rimosso visto che qualcuno protestava (giustamente imho) per il fatto che alcuni avevano già i tool degli ISI e altri no. ohmy.gif

Posted
ma figurati ci mancherebbe io ironizzavo smile.gif

sta di fatto che è il mio pilota simbolo...sarà che è delle mie parti ed è rimasto semplice (pensa che l'ho incontrato in vacanza)...sono andato a vedere il gp di Monza apposta per vederlo girare con le gp2...tornando IT spero che questo mod esca al piu presto..non vedo l'ora davvero! smilie_daumenpos.gif

259191[/snapback]

smile.gif, dalla mia nick puoi capire che a me piaccioni i piloti istintivi e pantano non è da meno lol ...ma credevo che in gp2 non dico dominasse ma insomma lottasse per posizioni + vicino al podio.

non ho seguito molto la gp2 inizialmente quindi non conosco la differenza in campo dei team...anche se per quel poco che ho capito dovrebbero essere abbastanza simili.

Posted

a livello di team non c'è molta differenza...beh diciamo che a parte i primi 2(rosberg e kovalainen) c'è molto equilibrio con Pantano,Carroll,Piquet,Premat,Speed eccecc..in effetti dispiace molto anche a me che non lotti per il titolo ma ti assicuro che quando è in pista è in lotta con i migliori in termini di prestazione, solo che per errori suoi (e di altri nei suoi confronti) ha perso molti punti a inizio campionato..

Posted

Credenza errata: modellare una pista è più semplice di una vettura. Il problema è che per mettere in game una pista in un titolo ISI, hai bisogno di avere i tool di sviluppo ISI...indi per cui, chi ha creato piste nuove per F1ch, ha in mano i tools ISI

258866[/snapback]

Beh, credo che a livello 3d una pista sia un pelo piu' complessa se si vuole ottenere un livello di dettaglio elevato, ma anche modellare una F1 moderna non e' che sia semplice, senza contare che devi creare i lods, i gen ecc. ecc.

Diciamo che i tools per i vecchi titoli ISI, chi li ha se li e' sempre tenuti stretti, manco custodissero il segreto della pietra filosofale, ma tant'e'....

Alla fine basterebbe poter importare dentro un modeler avanzato una vecchia pista, rimaneggiarla con tutti i crismi e i giusti plugin, sfruttando una bella documentazione sui vari effetti disponibili in dx9, sulle nuove texture normals/bump maps, spiegazioni esaurienti sui bitflags, e poter creare l'Aiw in maniera intuitiva senza dover tirar giu' Santi e Madonne.

Io farei fare un check di qualita' dagli ISI stessi, sopratutto sulle piste, quella di Skip Barber, non ricordo il nome esatto, e' spettacolare blink.gif ..

.. gli ISI hanno promesso tools per tutti e son sicuro che uscira'un bordello di roba col tempo, se di qualita' piu'o meno elevata poi si vedra'.

Avere a disposizione un'export UFFICIALE spingera' molti a migliorare le proprie abilita' e a sperimentare il giusto, almeno questo e' quello che proveremo a fare io e molti altri mi auguro.

Quello che mi sto domandando e' se si riuscira' a sfruttare le piste originali di GTR o RL in rFactor senza scatenare faide, anche se la vedo dura, a patto che non ci siano degli accordi, visto che gli engines che sfruttano i Simbin sono opera degli ISI.

L'idea di usare una Monza di F1ch con Rfactor, quando si ha quel popo' di pista per Gtr, mi fa rabbrividire ad esempio.

el