formula 1 2005 mod wip - Page 3 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

formula 1 2005 mod wip

Recommended Posts

Posted
rolleyes.gif hanno un pò stancato  dry.gif vorrò vedere come saranno le piste ,a fare le macchine in 3d sono bravi tutti, ma non ho mai visto mod con piste degne, possibile che nessuno è capace di fare le piste? sad.gif

258825[/snapback]

Io mi occupo di grafica 3d, e ti posso assicurare che non solo tutti non sono capaci, ma la maggior parte di chi modella lo fa con migliaia se non milioni di poligoni, modellare un'auto verosimile, con il limite di 5/7000 poly e tutta un'altra cosa, ti assicuro che molto pochi sanno modellare veramente bene in low poly.......ciao!! wink.gif

Posted

Concettualmente realizzare una pista é infinitamente più semplice che non creare una vettura, se parliamo dal punto di vista del 3D puro. Il problema è procurarsi tutto il materiale che consente di riprodurre fedelmente il tracciato: planimetrie, rilievi strumentali, fotografici ecc.

Probabilmente -ma la mia è solo una supposizione- alla "gente" piace di più poter correre con tante vetture differenti su poche piste piuttosto che avere una misera Rhez da provare su 100 piste sparse per tutto il globo. Solo così riesco a spiegare il fatto che il rapporto tra modellers e track makers é così tremendamente a sfavore di questi ultimi wink.gif.

C'è da sottolineare però il fatto che finora per rFactor abbiamo visto più tracciati nuovi (Lime Rock e Birmingham) che mods (il solo F3 Euroseries), quindi io dormirei sonni tranquilli... wink.gif

@ Magnus:

Purtroppo nell'immediato non vedo altro che... lavoro! E sinceramente parlando, adesso che ho scoperto l'altro lato della barricata, mi diverto molto di più ad utilizzare, giudicare e criticare tongue.gif il lavoro degli altri piuttosto che sbattere la testa per ore di notte... per ricevere, alla fine, più critiche che non elogi tongue.gif

Certo che il "prurito alle mani" vedendo il potenziale di rFactor mi viene ed ogni tanto ci penso a come starebbe bene la nuova BMW, la Leon o la 156 su questo motore... Però come ho già detto per quanto riguarda il futuro imminente non c'è speranza wink.gif

Posted
Concettualmente realizzare una pista é infinitamente più semplice che non creare una vettura, se parliamo dal punto di vista del 3D puro. Il problema è procurarsi tutto il materiale che consente di riprodurre fedelmente il tracciato: planimetrie, rilievi strumentali, fotografici ecc.

Probabilmente -ma la mia è solo una supposizione- alla "gente" piace di più poter correre con tante vetture differenti su poche piste piuttosto che avere una misera Rhez da provare su 100 piste sparse per tutto il globo. Solo così riesco a spiegare il fatto che il rapporto tra modellers e track makers é così tremendamente a sfavore di questi ultimi wink.gif.

C'è da sottolineare però il fatto che finora per rFactor abbiamo visto più tracciati nuovi (Lime Rock e Birmingham) che mods (il solo F3 Euroseries), quindi io dormirei sonni tranquilli... wink.gif

@ Magnus:

Purtroppo nell'immediato non vedo altro che... lavoro! E sinceramente parlando, adesso che ho scoperto l'altro lato della barricata, mi diverto molto di più ad utilizzare, giudicare e criticare tongue.gif il lavoro degli altri piuttosto che sbattere la testa per ore di notte... per ricevere, alla fine, più critiche che non elogi tongue.gif

Certo che il "prurito alle mani" vedendo il potenziale di rFactor mi viene ed ogni tanto ci penso a come starebbe bene la nuova BMW, la Leon o la 156 su questo motore... Però come ho già detto per quanto riguarda il futuro imminente non c'è speranza wink.gif

259000[/snapback]

Marco, ti ho mandato una mail l'altro giorno, ti è arrivata? Ho cercato di contattarti ma mi sa che ho perso tutti i tuoi numeri. Se non ti scoccia, mi piacerebbe fare 4 chiacchiere. Fammi sapere.

Scusate l'OT ma ha i pm non abilitati e non sapevo come contattarlo.

Posted
...adesso che ho scoperto l'altro lato della barricata, mi diverto molto di più ad utilizzare, giudicare e criticare tongue.gif il lavoro degli altri piuttosto che sbattere la testa per ore di notte... per ricevere, alla fine, più critiche che non elogi tongue.gif

Meditate gente meditate dry.gif

Posted

Diciamo che realizzare vetture e circuiti in 3d sono entrambi lavori non semplicissimi. Tecnicamente i tracciati si realizzano più facilmente, poi stà al modellatore curare i dettagli e le caratteristiche del layout.

Creare le vetture invece è un lavoro più certosino, ci sono dei limiti da rispettare, delle scelte sul dettaglio da considerare ed alla fine con relativamente pochi poligoni devi ottenere un modello più simile possibile alla controparte reale.

Se per i circuiti disponessimo di dati certi sull'andamento planialtimetrico o se comunque fossero reperibili in modo abbastanza semplice, ecco che avremmo già da tempo dei circuiti con i fiocchi. Questo purtroppo non avviene e spesso si ha a che fare con delle semplici conversioni. A volte è già difficile trovare delle photo reference decenti o filmati da interpretare, figuriamoci il resto.

Io non ho mai fatto ufficialmente nulla per nessuna sim a parte qualcosa per nK, ma è mia intenzione lavorare su tracciati. Ora aspetto ancora di capire e vedere se vale la pena di lavore e soprattutto stò valutando su cosa lavorare sfruttando il mio "poco" tempo libero. Attendo ancora l'uscita di qualche sim e poi vedrò se contribuire o meno.

Comunque sia, indipendentemente dal sim, massimo rispetto per chi gratuitamente si è dato da fare per gli altri.

Posted

Io pure anni fa mi sono cimentato nella realizzazione di auto in 3d... erano i tempi di SCGT e tentai di creare la VW Bora Tdi e la Skoda Octavia... i risultati furono mediocri e le utilizzai per scopo personale. Poi mi lancia nel painting, creando l'Alfa 156 SuperT (qulla del team nonricordoilnome... cmq era bianca).... Altri tentativi oi col 3d e il tracciato di Vallelunga... progetto fermo al puro nastro d'asfalto, ma funzionante al 100%, seppur senza variazioni altimetriche.... Poi ho abbandonato "l'attività" per mancanza di tempo e per i risultati non entusiasmanti.

Guest Max Angelo
Posted

X M@D

Ho provato con un PM, ma li hai disabilitati.

Cmq ti passo tanti saluti da parte di Craig ( Secret Agent1 ) smile.gif

Posted
...adesso che ho scoperto l'altro lato della barricata, mi diverto molto di più ad utilizzare, giudicare e criticare tongue.gif il lavoro degli altri piuttosto che sbattere la testa per ore di notte... per ricevere, alla fine, più critiche che non elogi tongue.gif

i migliori se ne vanno sempre sad.gif

Posted

@ Magnus:

259000[/snapback]

Marco, ti ho mandato una mail l'altro giorno, ti è arrivata? Ho cercato di contattarti ma mi sa che ho perso tutti i tuoi numeri. Se non ti scoccia, mi piacerebbe fare 4 chiacchiere. Fammi sapere.

Scusate l'OT ma ha i pm non abilitati e non sapevo come contattarlo.

259001[/snapback]

...idem.... ph34r.gifunsure.gifph34r.gif .....ciao a tutti...

Posted

mmmmm mmmmmm mmmmm un bel mod sulla gp2 intrippa molto .......ma molto molto eh......... si sa nulla a riguardo ?