Consigli sugli acquisti - Page 5 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consigli sugli acquisti

Recommended Posts

Posted

Ho provato il tuo plr Ubaldo, ma devo dire che al momento preferisco quello di Gilles per GTR. Mi trovo meglio con più peso sullo sterzo, cmq devo approfondire e fare prove incrociate con il settaggio del DFP a 600°.

Forse l'ideale potrebbe essere una via di mezzo fra i 2. Certo incredibile quanto cambino quelle impostazioni.

Guest The MagicSenna84
Posted

capisco che nn centra una mazza, ma leggendo il titolo del 3D nn ho saputo resistere...si insomma come consiglio io opterei su questo bel DVD fischia.gif

user posted image

ciao.gif

buon divertimento, altro che gtl o caxxi vari...asd.gif

Posted (edited)

Inoltre è impossibile dare colpi di freno in accelerazione per stabilizzare il muso in traiettoria....

257622[/snapback]

Chiedo scusa x l'ignoranza...... ma che vuol dire? ( laugh.gif l'ignoranza mi mangia a mozzichi)

In accelerazione devo dare colpettini di freno?

Stasera ci provo ma mi sembra molto anti istintivo. Io per mantenere il muso in accelerazione parzializzo il gas per mantenere il grip ed evitare sovrasterzi di potenza......

257810[/snapback]

scusami ma la mia incomprensione è nel dare colpi di freno in accelerazione x mantenere il uso in traiettoria. doubt.gifdoubt.gif

Allora il ripartitore di frenata lo devo mettere tutto sul davanti (così con le posteriori scarico potenza e con le anteriori freno) unsure.gifunsure.gif

258294[/snapback]

Eh? confused1.gif

Stavo disquisendo con Ubaldo sui gradi del DFP...wink.gif

Cmq una tecnica di guida del genere non se la sognano di sicuro con quelle auto: il freno è solo per il piede destro, quindi quando freni non acceleri.

Arrivi alla curva, dai un bel pestone e cerchi di entrare in curva sfruttando un po' di effetto pendolo. Dopodichè cerchi di chiuderla con il gas, di sovrasterzo. Almeno questa è la tecnica di guida che mi verrebbe spontaneo usare (e che uso).

258416[/snapback]

Come rapporto di sterzo con 600°/29° a occhio si ottiene la sensibilità elevata di una auto sportiva, decisamente superiore alla sensibilità di una vettura da strada, a giudicare dai giri di sterzo che faccio.

La tecnica della frenata col sinistro in accelerazione: provate a frenare mentre accelerate e noterete che nel cockpit il pilota frena col sinistro, invece se frenate dopo aver lasciato il gas frena col destro. Scusate la risposta tarda ma a breve riavrò l'adsl... Allora io spesso inizio a frenare quando ancora ho il gas pelato in quanto trovo che stabilizzi la vettura sul promo affondamento (peraltro lo fa anche Schumacher, pilota del mio livello... lol!!!). Invece dare colpetti di freno in accelerazione è tecnica rallystica che si usa quando l'auto tende a sottosterzare in accelerazione, ovvero il retrotreno rimane piantato e il muso slitta, o anche se c'è forte instailità e non si vuol mollare il gas. Se scaricate i video del best motoring (i giapponesi che provano qualsiasi mezzo ocn le ruote), spesso vedrete che usano questa tecnica.

Settaggi volante: i miei settaggi sono gli stessi di Gilles, ma ho diminuito la forza: proticamente all'inizio trovavo che fosse meglio avere più contrasto sulle braccia, ma dopo un piccolo periodo per abituarmi, mi sembra di percepire meglio le forze abbassando di poco la coppia massima offerta dal volante.

Ciao!!!

Edited by Ubaldo
Posted
Come rapporto di sterzo con 600°/29° a occhio si ottiene la sensibilità elevata di una auto sportiva, decisamente superiore alla sensibilità di una vettura da strada, a giudicare dai giri di sterzo che faccio.

La tecnica della frenata col sinistro in accelerazione: provate a frenare mentre accelerate e noterete che nel cockpit il pilota frena col sinistro, invece se frenate dopo aver lasciato il gas frena col destro. Scusate la risposta tarda ma a breve riavrò l'adsl... Allora io spesso inizio a frenare quando ancora ho il gas pelato in quanto trovo che stabilizzi la vettura sul promo affondamento (peraltro lo fa anche Schumacher, pilota del mio livello... lol!!!). Invece dare colpetti di freno in accelerazione è tecnica rallystica che si usa quando l'auto tende a sottosterzare in accelerazione, ovvero il retrotreno rimane piantato e il muso slitta, o anche se c'è forte instailità e non si vuol mollare il gas. Se scaricate i video del best motoring (i giapponesi che provano qualsiasi mezzo ocn le ruote), spesso vedrete che usano questa tecnica.

Settaggi volante:  i miei settaggi sono gli stessi di Gilles, ma ho diminuito la forza: proticamente all'inizio trovavo che fosse meglio avere più contrasto sulle braccia, ma dopo un piccolo periodo per abituarmi, mi sembra di percepire meglio le forze abbassando di poco la coppia massima offerta dal volante.

Ciao!!!

258750[/snapback]

Sì, ok, ma quando sei in gara (dal vero!) e devi premere la frizione col sinistro ed eseguire una manovra tecnicamente ineccepibile (altrimenti arrivi lungo e rovini la tua bella macchinina storica biggrin.gif ), non freni col sinistro (e difatti metterei due mani sul fuoco sul fatto che nessuno nel GT-historic lo faccia). La formula uno di Schumi è un'altra cosa: lì la doppietta e lo stacco/attacco della frizione lo fa la macchina.

Ho visto anch'io che il pilota virtuale nello schermo preme i pedali contemporaneamente se lo fa il pilota reale: ma questa è una chicca dei SimBin, che fa si che venga riprodotto esattamente ciò che stai facendo sui pedali...

Io ho provato più di una volta a premere il freno col sinistro sulla mia auto, ma è di una scomodità assurda! Come credo sia anche nelle auto simulate da GTL, dal vero. smile.gif

Per i rally sono d'accordo...ma è un'altra categoria!

Posted

Settaggi volante:  i miei settaggi sono gli stessi di Gilles, ma ho diminuito la forza: proticamente all'inizio trovavo che fosse meglio avere più contrasto sulle braccia, ma dopo un piccolo periodo per abituarmi, mi sembra di percepire meglio le forze abbassando di poco la coppia massima offerta dal volante.

Ciao!!!

258750[/snapback]

Sì, ok, ma quando sei in gara (dal vero!) e devi premere la frizione col sinistro ed eseguire una manovra tecnicamente ineccepibile (altrimenti arrivi lungo e rovini la tua bella macchinina storica biggrin.gif ), non freni col sinistro (e difatti metterei due mani sul fuoco sul fatto che nessuno nel GT-historic lo faccia). La formula uno di Schumi è un'altra cosa: lì la doppietta e lo stacco/attacco della frizione lo fa la macchina.

Ho visto anch'io che il pilota virtuale nello schermo preme i pedali contemporaneamente se lo fa il pilota reale: ma questa è una chicca dei SimBin, che fa si che venga riprodotto esattamente ciò che stai facendo sui pedali...

Io ho provato più di una volta a premere il freno col sinistro sulla mia auto, ma è di una scomodità assurda! Come credo sia anche nelle auto simulate da GTL, dal vero. smile.gif

Per i rally sono d'accordo...ma è un'altra categoria!

258834[/snapback]

Si ì, penso che nella realtà tu abbia pienamente ragione. Grazie a Dio, nei VG, finchè non saranno troppo realistici, non dovrò preoccuparmi dei danno che combino!!! biggrin.gif

Anch'io ho provato in auto a frenare col sinistro, ma la frenata risulta troppo brusca, perchè siamo abituati alla frizione. Ho anche provato la doppietta, ma i pedali sono così lontani e ad altezza diversa che mi sarebbe servito un 55 di piede per riuscirci!!

E pensare che in moto non faccio una scalata senza doppietta (sopratutto ora che ho fnito la gomma posteriore....)

Posted

e per fortuna non l'ho comprato altrimenti sai che

S O L A A A

me l'ha portato un amico ma la prima impressione non è positiva... anzi.

Problemi con il sonoro & il FF del DFP.

SimBin.sola una cosa hail.gifhail.gifhail.gifhail.gifhail.gifhail.gifhail.gif

hail.gif

hail.gif

hail.gif

hail.gif

....................grazie di esistere! happy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gif

Posted

come ti hanno risposto di là....magari se lo provassi originale non avresti i problemi di sonoro e se sapessi settare il FF con valori negativi funzionerebbe anche wink.gif

lol...che fenomeni

Posted

se avessi trovato una version demo l'avrei scaricata, visto com'è il programma tranquillo che i soldi li spendo x GTL e non per rF.

Posted
se avessi trovato una version demo l'avrei scaricata, visto com'è il programma tranquillo che i soldi li spendo x GTL e non per rF.

262747[/snapback]

Certo, e sono sicuro che rF invece lo disinstallerai e non lo userai nemmeno per i mod. dry.gif

Posted

262747[/snapback]

Certo, e sono sicuro che rF invece lo disinstallerai e non lo userai nemmeno per i mod. dry.gif

262778[/snapback]

Il bello è che il motore Gmotor2 è modurlare: Significa che c'è un "core" e tutti i plugin esterni. Insomma, il multiplayer è un plugin.

I Simbin non hanno comprato tutto il pacchetto "core+ plugins"

A voi trarre le conclusioni.

D'ora in avanti un titolo senza multiplayer STABILE (e con stabile non intendo alla GTR) non entra sul mio PC.