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Guest met5

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Guest The MagicSenna84

Ho sottolineato questo tuo passaggio perchè con GTR secondo me è proprio questo l'errore maggiore che si può fare.

GTR a differenza di altri giochi per andare forte "bisogna andare piano"

Sembra un controsenso ma è così, più uno si scanna per andare al limite, e più fa cappellate, con GTR ci vuole pulizia giro dopo giro, girando in tranquillità, e aggiustando il setup per rendere la vettura stabile, pian piano si vedono i tempi scendere progressivamente.

Le vetture GT sono vetture da gare endurance e vanno guidate basando tutto sul passo di gara e non sugli hotlap.

256749[/snapback]

ecco questo è cioè che nn sopporto... da F1ch online ero sempre tra i primi senza controlli...passo a GTR e sono sempre ultimo a 10 secondi dai primi tutto perchè c'è sempre un testacoda ogni cordolo e quando faccio dei giri fatti bene in sequenza ecco che le gomme sono già a banane...io voglio poter andar forte...sempre..

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Ho sottolineato questo tuo passaggio perchè con GTR secondo me è proprio questo l'errore maggiore che si può fare.

GTR a differenza di altri giochi per andare forte "bisogna andare piano"

Sembra un controsenso ma è così, più uno si scanna per andare al limite, e più fa cappellate, con GTR ci vuole pulizia giro dopo giro, girando in tranquillità, e aggiustando il setup per rendere la vettura stabile, pian piano si vedono i tempi scendere progressivamente.

Le vetture GT sono vetture da gare endurance e vanno guidate basando tutto sul passo di gara e non sugli hotlap.

256749[/snapback]

ecco questo è cioè che nn sopporto... da F1ch online ero sempre tra i primi senza controlli...passo a GTR e sono sempre ultimo a 10 secondi dai primi tutto perchè c'è sempre un testacoda ogni cordolo e quando faccio dei giri fatti bene in sequenza ecco che le gomme sono già a banane...io voglio poter andar forte...sempre..

257084[/snapback]

a GTR i cordoli si possono prendere anzi si devono prendere, ad esempio a Monza tipica pista da cordoli alla Roggia si aggredisce che è un piacere come anche alla Ascari che praticamente si fa tutta sui cordoli.

Chiaro che non puoi pensare di passarci sopra e uscire a tavoletta come niente fosse, prima di dare gas la macchina deve essere stabile.

Se hai grossi problemi con i cordoli probabilmente hai qualcosa che non va nella guida, forse sei troppo aggressivo.

Poi F1ch e GTR sono due mondi diversi, andare forte con uno non vuol dire farlo anche con l'altro e poi c'è parecchia gente che arriva dai giochi Papy che forse sono un pò più vicino come guida e sono un pò più abituati alle gare online.

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Anche io ho sempre avuto problemi con i cordoli di GTR e anche quelli di GTL e rF non è che mi vadano molto giù....evidentemente:

1) sono troppo abituato a nK (dove ho praticamente sempre la sensazione di quello che fa la macchina)

2) devo rivedere qualcosa del mio stile (lol) di guida.

P.S. avete qualche link con un settaggio adatto a DFP+GTL che possa provare?

Edited by rOOk
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A me ha fatto lo stesso scendendo dalla Jaguar E a Dijon e prendendo la Saleen (non l'avevo mai girata prima) a Vallelunga.

Libidinosa.

256401[/snapback]

Tiro fuori un OT grosso come una casa: dove la trovi Vallelunga? Da m4driving non funziona più il link....

Scusate non lo faccio più...... banana.gif

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A me ha fatto lo stesso scendendo dalla Jaguar E a Dijon e prendendo la Saleen (non l'avevo mai girata prima) a Vallelunga.

Libidinosa.

256401[/snapback]

Tiro fuori un OT grosso come una casa: dove la trovi Vallelunga? Da m4driving non funziona più il link....

Scusate non lo faccio più...... banana.gif

257388[/snapback]

MITICA Vallelunga,

ci sto girando da matti....... se vuoi te la mando a pezzi x mail !!!

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Anche io ho sempre avuto problemi con i cordoli di GTR e anche quelli di GTL e rF non è che mi vadano molto giù....evidentemente:

1) sono troppo abituato a nK (dove ho praticamente sempre la sensazione di quello che fa la macchina)

2) devo rivedere qualcosa del mio stile (lol) di guida.

P.S. avete qualche link con un settaggio adatto a DFP+GTL che possa provare?

257371[/snapback]

Io invece non riesco tanto a sentire il grip in accelerazione in NK, mentre in GTR seno tutto.... Comunque sia per gtr che GTL ti consiglio i settaggi di Gilles, a cui ho fatto giusto dei ritocchi sulla potenza. Un consiglio: setta lo sterzo a 600° nel pannello e a 29° per ogni setup di macchina. Potrai fare correzioni rapide e controsterzi al limite se serve.

FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.

FFB Effects Level="4" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.

FFB Gain="0.95000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.

FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.

FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.

FFB steer vibe freq mult="0.50000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.

FFB steer vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).

FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).

FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.

FFB steer force average weight="0.90000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.

FFB steer force exponent="0.75000" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.

FFB steer force input max="-11000.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).

FFB steer force output max="2.10000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0

FFB steer force grip weight="0.98000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.

FFB steer force grip factor="0.60000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6. How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.

FFB steer update thresh="0.00800" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.

FFB steer friction coefficient="0.05000" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0

FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0

FFB steer damper coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0

FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0

FFB throttle vibe freq mult="0.17000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50

FFB throttle vibe zero magnitude="0.06000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).

FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).

FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.

FFB throttle vibe update thresh="0.07000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)

FFB brake vibe freq mult="0.70000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.

FFB brake vibe zero magnitude="0.07000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).

FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).

FFB brake vibe wave type="1" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.

FFB brake vibe update thresh="0.04000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)

FFB rumble strip magnitude="0.85000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.

FFB rumble strip freq mult="0.70000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.

FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.

FFB rumble strip pull factor="-1.80000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.

FFB rumble strip update thresh="0.06000" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)

FFB jolt magnitude="2.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.

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Guest The MagicSenna84
Magic, se tutti gli altri i cordoli li prendono senza girarsi ogni 3x2, forse il problema è tuo...wink.gif

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inchia che offesa crying.gif

asd.gif forse perchè nn ho il volante? dream.gif

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