Guest Ubaldo Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Magic, se tutti gli altri i cordoli li prendono senza girarsi ogni 3x2, forse il problema è tuo... 257306[/snapback] inchia che offesa forse perchè nn ho il volante? 257613[/snapback] Ora si spiega tutto.... Ho provato a giocare in passato a GTR con pad analogico ed è un incubo, sia per la sensibilità, che per l'assenza di comunicatività data dall'assenza di ff. Inoltre è impossibile dare colpi di freno in accelerazione per stabilizzare il muso in traiettoria....
Guest Amon Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 forse perchè nn ho il volante? 257613[/snapback]
Guest Ronnie_21 Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 inchia che offesa forse perchè nn ho il volante? 257613[/snapback] E Buonanotte!
Guest rOOk Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 (edited) Anche io ho sempre avuto problemi con i cordoli di GTR e anche quelli di GTL e rF non è che mi vadano molto giù....evidentemente: 1) sono troppo abituato a nK (dove ho praticamente sempre la sensazione di quello che fa la macchina) 2) devo rivedere qualcosa del mio stile (lol) di guida. P.S. avete qualche link con un settaggio adatto a DFP+GTL che possa provare? 257371[/snapback] Io invece non riesco tanto a sentire il grip in accelerazione in NK, mentre in GTR seno tutto.... Comunque sia per gtr che GTL ti consiglio i settaggi di Gilles, a cui ho fatto giusto dei ritocchi sulla potenza. Un consiglio: setta lo sterzo a 600° nel pannello e a 29° per ogni setup di macchina. Potrai fare correzioni rapide e controsterzi al limite se serve. 257572[/snapback] Grazie Ubaldo, giusto ieri notte ho provato i settaggi di Gilles presi dal forum di GTR e devo dire che in effetti così mi trovo decisamente meglio. Ora lo sterzo è molto più pesante, le reazioni più forti e sento meglio anche i carichi sulle ruote. Ora provo i tuoi e anche il consiglio sul settaggio del DFP (anche se fin'ora non mi sono mai trovato troppo bene con angolo di sterzata troppo ampio, al momento lo tengo a 320°) Edited September 14, 2005 by rOOk
Guest met5 Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Inoltre è impossibile dare colpi di freno in accelerazione per stabilizzare il muso in traiettoria.... 257622[/snapback] Chiedo scusa x l'ignoranza...... ma che vuol dire? ( l'ignoranza mi mangia a mozzichi) In accelerazione devo dare colpettini di freno? Stasera ci provo ma mi sembra molto anti istintivo. Io per mantenere il muso in accelerazione parzializzo il gas per mantenere il grip ed evitare sovrasterzi di potenza......
Guest Ubaldo Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Anche io ho sempre avuto problemi con i cordoli di GTR e anche quelli di GTL e rF non è che mi vadano molto giù....evidentemente: 1) sono troppo abituato a nK (dove ho praticamente sempre la sensazione di quello che fa la macchina) 2) devo rivedere qualcosa del mio stile (lol) di guida. P.S. avete qualche link con un settaggio adatto a DFP+GTL che possa provare? 257371[/snapback] Io invece non riesco tanto a sentire il grip in accelerazione in NK, mentre in GTR seno tutto.... Comunque sia per gtr che GTL ti consiglio i settaggi di Gilles, a cui ho fatto giusto dei ritocchi sulla potenza. Un consiglio: setta lo sterzo a 600° nel pannello e a 29° per ogni setup di macchina. Potrai fare correzioni rapide e controsterzi al limite se serve. 257572[/snapback] Grazie Ubaldo, giusto ieri notte ho provato i settaggi di Gilles presi dal forum di GTR e devo dire che in effetti così mi trovo decisamente meglio. Ora lo sterzo è molto più pesante, le reazioni più forti e sento meglio anche i carichi sulle ruote. Ora provo i tuoi e anche il consiglio sul settaggio del DFP (anche se fin'ora non mi sono mai trovato troppo bene con angolo di sterzata troppo ampio, al momento lo tengo a 320°) 257803[/snapback] Di nulla, io trovo che GTR sia un pò troppo reattivo settando i gradi di volante e nel gioco allo stesso modo. Poi dipende dall'abitudine. In GTL demo invece uso un settaggio 1:1, ovvero 600° per il dfp, e 29° nel gioco. Tanto le macchine hanno reazione più lente per l'assenza di deportanza.
Guest AsterX Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 600° di sterzo e 29° di wheel-lock, vuol dire un rapporto di sterzo di 10:1 (600/2 su 29), che è piuttosto normale, direi. SOno molto tentato anch'io di aggiustarmi il DFP in base al massimo wheel-lock permesso nel setup, proverò!
Guest met5 Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 600° di sterzo e 29° di wheel-lock, vuol dire un rapporto di sterzo di 10:1 (600/2 su 29), che è piuttosto normale, direi. SOno molto tentato anch'io di aggiustarmi il DFP in base al massimo wheel-lock permesso nel setup, proverò! 258267[/snapback] scusami ma la mia incomprensione è nel dare colpi di freno in accelerazione x mantenere il uso in traiettoria. Allora il ripartitore di frenata lo devo mettere tutto sul davanti (così con le posteriori scarico potenza e con le anteriori freno)
Guest met5 Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 .... mantenere il muso in traiettoria.......
Guest AsterX Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 scusami ma la mia incomprensione è nel dare colpi di freno in accelerazione x mantenere il uso in traiettoria. Allora il ripartitore di frenata lo devo mettere tutto sul davanti (così con le posteriori scarico potenza e con le anteriori freno) 258294[/snapback] Eh? Stavo disquisendo con Ubaldo sui gradi del DFP... Cmq una tecnica di guida del genere non se la sognano di sicuro con quelle auto: il freno è solo per il piede destro, quindi quando freni non acceleri. Arrivi alla curva, dai un bel pestone e cerchi di entrare in curva sfruttando un po' di effetto pendolo. Dopodichè cerchi di chiuderla con il gas, di sovrasterzo. Almeno questa è la tecnica di guida che mi verrebbe spontaneo usare (e che uso).
Recommended Posts