Guest lucatuz Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 allora...non devi mettere nessun punto luminoso....la visuale rimane centrata e non si stara...non fa perdere nessun fotogramma (forse 3-4) Headmouse è una caga...il programma è cam2pan un po difficilotto da settare (ci ho perso una notte) ma rende come e piu del track ir. La nausea viene anke col track ir, a ki ne soffre e la webcam da 15 euro va piu ke bene....bisogna solo saper usare cam2pan versione 2.09, usato con GTR non mi ha dato nessun probl..tantomeno con rfactor
BullsEye Posted September 15, 2005 Author Posted September 15, 2005 (edited) Per me per quanto possa essere realizzato bene il programma cam2pan non può arrivare ai livelli del track ir. un motivo è che per esempio giocare di sera a luce spenta è quasi impossibile (il track ir potrebbe lavorare anche in TOTALE assenza di luce) La possibilità di adattarsi il profilo di gioco sono molto più vaste nel software del TrackIR. In ogni caso per provare la senzazione il cam2pan può andare bene....se vi piace passate al trackir P.S. dimenticavo...se non sbaglio le normali webcam lavorano (cioè catturano immagini) ad una frequenza di 30-40fps il trackir lavora a 120fps....quindi aggiorna la posizione rilevata 120volte al secondo Edited September 15, 2005 by BullsEye
Guest daddo Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 Io ho il TIR 3 senza vector...lo uso solo nelle sim di volo, in GTR preferisco avere la faccia ben saldata che guarda verso davanti, se la giro perdo il senso dell'orientamento...lol ciao Riccardo
BullsEye Posted September 15, 2005 Author Posted September 15, 2005 Io ho il TIR 3 senza vector...lo uso solo nelle sim di volo, in GTR preferisco avere la faccia ben saldata che guarda verso davanti, se la giro perdo il senso dell'orientamento...lol ciao Riccardo 258217[/snapback] Io per evitare questo problema ho configurato così: - tolto il movimento sull'asse Y - zona morta al centro dell'asse X e bassissima sensibilità nei primi punti In questo modo la visuale si sposta pochissimo (anzi niente)...giro la testa(quindi la visuale) in caso di sorpassi subiti per non chiudere la porta in malo modo o nelle curve lente (tornante di SPA, MagnyCourse) per prenderle il più stretto possibile.
Guest daddo Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 Ah ottimo, si quasi quasi dopo provo, grazie Enri' ciao Riccardo
Guest lucatuz Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 Per me per quanto possa essere realizzato bene il programma cam2pan non può arrivare ai livelli del track ir. un motivo è che per esempio giocare di sera a luce spenta è quasi impossibile (il track ir potrebbe lavorare anche in TOTALE assenza di luce) La possibilità di adattarsi il profilo di gioco sono molto più vaste nel software del TrackIR. In ogni caso per provare la senzazione il cam2pan può andare bene....se vi piace passate al trackir P.S. dimenticavo...se non sbaglio le normali webcam lavorano (cioè catturano immagini) ad una frequenza di 30-40fps il trackir lavora a 120fps....quindi aggiorna la posizione rilevata 120volte al secondo 258199[/snapback] Allora, se si gioca di sera con cam2pan basta mettere un punto catarifrangente o bianco, sulla fronte o sul cappello e inserire la modalità notturna (col track ir anke dovete mettervi una cosa in testa) quando è giorno o a luce accesa riconosce la faccia quindi non dovete mettervi nulla in testa. per i 120 fps....non so quanto possano essere utili...se il gioco viaggia a 25-30 fps ad esempio, il track ir andrà a 25-30 fps a prescindere dal fatto ke teroicamente va a 120. ad ogni modo 30fps per il solo ruotamento della testa è una velocità fluida sufficiente, adatta all'occasione. Il cam2pan si adatta a qualsiasi gioco, e nel caso dei simulatori di volo...lo preferisco nettamente al trackir....6dof al naturale, Se dovessi metermi un caschetto in testa ogni volta ke gioco non lo userei mai...ma ricordo ke settarlo non è una cosa per tutti... P.s il cam2pan pro nuovo e originale viene venduto nientemeno con una cam a raggi infrarossi cio significa ke anche al buio completo non dovete mettervi nulla in testa
BullsEye Posted September 15, 2005 Author Posted September 15, 2005 (edited) Gli FPS che hai nel gioco e quelli del TrackIr sono 2 cose distinte. Quelli del Track sono relativi al programma che cattura la posizione....cattuare la posizione 120 al secondo o 30 volte al secondo vuol dire avere una migliore precisione e fluidità nel nel movimento...perchè il software aggiorna più spesso la posizione e soprattutto nei movimenti "veloci" riesce a seguirti meglio. in ogni caso ognuno rimane delle sue opinioni. l'importante è che si trovi bene con l'hardware che ha. P.S. chissa come mai ora vendono anche la camera IR. Cmq rimane sempre una brutta copia del TrackIR IMHO Edited September 15, 2005 by BullsEye
Guest lucatuz Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 purtroppo per i possessori di track ir, viene indicato anke dai diretti responsabili ke i 120fps sono relativi alle possibilità dell hardware\software. il Track-ir agisce come un mouse e su uno schermo D3d emula il mouselook. Per fare la controprova basta aumentare il dettaglio di un gioco D3d ke supporta il mouselook\track-ir fino a farlo arrivare ad una media fotogrammi di 8-10 e vedremo ke il track-ir viaggia un po a difficoltà. Il fatto chiave ragazzi è uno solo il track-ir e il cam2pan sono la stessa cosa! solo che i track-ir vengono venduti con una webcam da 80-120 fps, ed è proprio quella che pagate cosi tanto altrimenti il programma in se x se non ha un valore eccessivo. Provate a comprare una webcam philips toucam pro 2 (PCVC840k) costa 60 euri circa e viaggia a 60-70 fps a questo punto avrete una replica quasi esatta del track-ir...qui entra in gico il vantaggio del track-ir....per spendere 60 euro per una Toucam2 pro, mi compro il Track-ir....ma attenzione io parlavo di spesa zero, grazie alla webcam da 2 lire ke avevate buttato nel ripostiglio!
BullsEye Posted September 16, 2005 Author Posted September 16, 2005 sono d'accordo con te che se hai un hardware che ti fa viaggiare il gioco a 5FPS il movimento del TrackIR risulta scattoso. Ma il problema è che difficilmente qualcuno gioca ad un gioco a meno di 30-40FPS ed è per questo che preferisco usare il track ir. Te l'ho detto io li ho provati entrambi ma la fluidità che mi da il trackir non la da il cam2pan
Fajuface Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 Mi introduco nella discussione Premetto che gioco solo con simulatori di guida, secondo voi la Vector expansion è meglio avercela oppure se ne può fare a meno? Sono in procinto di comprare il TrackIR e non so se ordinarla oppure no. Grazie!
Recommended Posts