R-Factor e TrackIR - Page 2 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
il posto dove costa meno è www.edimensional.com

compra il track ir 3 pro (esiste anche 3...liscio) e se vuoi comprati anche il vector expansion che ti permette (in GTR non so in R-Factor) di capire tutti i movimenti della testa.

Senza Vector espansion puoi "ruotare" la visuale dx, sx, su e giu. con l'espansione puoi ruotare e in più traslare e ruotare sul tuo asse.  www.naturalpoint.com/trackir  trovi tutte le spiegazioni con tanto di filmati, volendo puoi comprare ma i prezzi sono più alti che da edimensional e il pacco ti costa molto di più perchè sono in america.

c'è anche un rivenditore italiano (lo trovi nel sito della naturalpoint) ma non l'ho mai contattato.

ahhh dimenticavo...io ho preso 2 trackir tutti e 2 su ebay da gente non soddisfatta perchè non si trovava bene.

questo è tutto

249701[/snapback]

so di chiedere cose gia domandate ad oltranza, ergo se non rispondete vi capisco, ad ogni modo .... è utile? nel senso..... usandolo si ha un "valore aggiunto"? non tanto dal punto di vista dell'immersività (che è una cosa assicurata), quanto da quello delle prestazioni in pista (vedere meglio specchietti laterali, affrontare un cordolo coperto dal muso della macchina e cosi via).

Posted
OK il primo problema è risolto.

Te ne do 100 se mi dici anche come si fa ad attivare la chat perche a me non funziona.

249642[/snapback]

Tasto t in pista, cliccando col mouse nel riquadro nero sotto la finestra dove vedi gli altri chattare quando sei ai box forse ?

249643[/snapback]

Grazie 1000. biggrin.gif

249693[/snapback]

Grazie 1000 deche ? Esci i 100 euri ! asd.gif

Posted

uff mi sta prendendo la scimmia di comprarmelo......

è solo che non sono sicuro se serva o se sia solo un giochillo che poi non serve a una cippa .....

e soprattutto mi pare che si debba collocare sopra il monitor...peccato che io abbia un 19" LCD...

Posted

@Insane

io l'ho preso per i sim di volo e lo uso nei sim di auto

Posso dirti di sicuro che non è fondamentale, non guadagni secondi al giro (anzi ti ci devi abituare un bel pò).

Però una volta che sei a tuo agio (io l'ho usato solo su GTR) non riesci a farne a meno.

Nelle curve strette riesci a guardare meglio il punto di corda....quindi puoi mettere la camera dall'auto molto avanti (attaccata al volante) e poi girarti di lato come fai nella realtà.

Ottimo per gestire i sorpassi....vedi quando la macchina ti affianca ed eviti di chiuderla.

boh vedi tu

ti avviso già da subito che molta gente lo ha usato 2 volte e lo ha venduto. dipende da come ti ci trovi.

Posted
OK il primo problema è risolto.

Te ne do 100 se mi dici anche come si fa ad attivare la chat perche a me non funziona.

249642[/snapback]

Tasto t in pista, cliccando col mouse nel riquadro nero sotto la finestra dove vedi gli altri chattare quando sei ai box forse ?

249643[/snapback]

Grazie 1000. biggrin.gif

249693[/snapback]

Grazie 1000 deche ? Esci i 100 euri ! asd.gif

249721[/snapback]

LOL laugh.gif

Posted
@Insane

Posso dirti di sicuro che non è fondamentale, non guadagni secondi al giro (anzi ti ci devi abituare un bel pò).

Però una volta che sei a tuo agio (io l'ho usato solo su GTR) non riesci a farne a meno.

Nelle curve strette riesci a guardare meglio il punto di corda....quindi puoi mettere la camera dall'auto molto avanti (attaccata al volante) e poi girarti di lato come fai nella realtà.

Ottimo per gestire i sorpassi....vedi quando la macchina ti affianca ed eviti di chiuderla.

boh vedi tu

ti avviso già da subito che molta gente lo ha usato 2 volte e lo ha venduto. dipende da come ti ci trovi.

249743[/snapback]

grazie soprattutto per la franchezza delle tue parole, in definitiva c'è da comprarlo ad occhi chiusi non avendo modo di provarlo....

mi attizza.... vedrò su ebay.....

Posted
uff mi sta prendendo la scimmia di comprarmelo......

è solo che non sono sicuro se serva o se sia solo un giochillo che poi non serve a una cippa .....

e soprattutto mi pare che si debba collocare sopra il monitor...peccato che io abbia un 19" LCD...

249730[/snapback]

Si può montare tranquillamente sui monitor lcd perche ha un supporto che è adattabile. Anche io ho un lcd. wink.gif

@Insane

boh vedi tu

249743[/snapback]

Quoto in pieno. Per i flight sim è il massimo in termini di immersività. smile.gif

• 2 weeks later...
Posted (edited)

volendo potete farvelo con una semplice webcam e un programmino gratuito, è addirittura meglio del vector expansion...

...si kiama Cam2Pan , riconosce il vostro viso, rikiede una comunissima webcam, non vi dovete mettere nessun accrocco in testa!

Edited by lucatuz
Posted

Aspetta..io l'ho fatto...è anni luce indietro rispetto all' Ti..che ho provato da un amico.

In pratica la web ogni tot si stara, perdi il centro, devi avere un punto luminoso sul viso, e, soprattutto ,fa scattare da paura..su GTR perdevo tipo 20 fps...una tragedia insomma biggrin.gif

Guest nickname
Posted

Anche io l'avevo provato con GTR, mi sembra che il soft fosse un'altro però, headmouse forse, comunque il risultato era tutt'altro che soddisfacente. Dopo due minuti mi veniva il mal di mare... vomito.gif

Forse dipende anche dal tipo di webcam usata, la mia è un cesso, però ho il dubbio che mi verrebbe la nausea anche con il track-ir.