Multiplayer - Page 3 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

E' importante notare che chi risultava ruotato però, non si muoveva ne dx ne sx e neanche andava magari avanti indietro. la sua posizione in pista e la sua velocità era stabile e questo IMHO è importante.

246248[/snapback]

togli pure l'mho aristotelis smile.gif , direi che è l'aspetto fondamentale .....

Posted
.....

P.S. - mi sorge un dubbio di carattere generale: ma se i programmatori del motore e del multi sono stati gli ISI (che adesso stanno programmando il loro R-Factor), le patch chi le farà????

Speriamo si siano parati il c... prevedendo la loro assistenza!  confused1.gif  doubt.gif

246179[/snapback]

non è esattamente cosi. I simbin hanno acquistato il codice base dagli ISI, ma (a parte che mancavano diversi pezzi copyright EA), ma dopo ci stanno lavorando su da soli con i propri programmatori. Diverse porzioni sono state riscritte e/o aggiornate e/o modificate. e continuano a farlo...

L'assistenza degli ISI ormai credo arriva solo in caso di grossolani bug nel nucleo del codice oppure in forma di consulenza tecnica.

246244[/snapback]

Ottima notizia, sono contento di aver sbagliato a dubitare...

Guest Andrew1488
Posted
doubt.gif ma uno che fa da host con l'adsl 640 quante persone riesce a tenere grosso modo? confused1.gif
Posted
rispondo direttamente alle ottime osservazioni di marcocale, e vi racconto anche il peggior scenario multi di queste sere.

In effetti da quel che si legge il multi sembra molto buono.

A questo punto speriamo però si diano una mossa per risolvere i due problemi emersi su RSC:

1) per far funzionare un server dedicato devi inserire il CD ed utilizzare una licenza del gioco.

Vero è una cosa che mi ha dato molto fastidio. Risolvibile in parte con questo modo. Se tu inserisci il CD sul pc del server dedicato, e lo fai partire (il server dedicato), dopo puoi togliere il CD da esso e utilizzarlo per giocare.

Resta il fatto che se il server dedicato (la macchina) sta fuori casa tua, allora serve qualcuno che inserisca fisicamente il cd per farlo partire... non è la cosa più facile del mondo.

Cmq all'interno dei simbin si parla dalla mattina alla sera su quest'argomento

Purtroppo questa sarebbe una cosa gravissima per la gestione dei campionati: non sempre è disponibile qualcuno che vada a mettere il CD all'ora prestabilita... dry.gif se poi parliamo di server noleggiati in condivisione con altri (nel T7 ne abbiamo uno) la gestione diventa impossibile sad.gif speriamo che ci ripensino.... rolleyes.gif

Posted

C'è anche da dire che si potrebbe comprare una copia fra tutti i partecipanti e lasciare il cd nel lettore dopo l'installazione...cmq non è una buona soluzione: un server dedicato è assurdo che abbia bisogno del cd per partire...sad.gif Anzi, bisognerebbe distribuirlo gratuitamente: tanto che ci fai dell sola interfaccia, se non, appunto, hostare gare??

Guest Aristotelis
Posted
doubt.gif  ma uno che fa da host con l'adsl 640 quante persone riesce a tenere grosso modo?  confused1.gif

246332[/snapback]

io ho provato con 7 client senza problemi

non so se sia il limite

Guest Aristotelis
Posted

in questo momento ci sono oltre 200 persone nella lobby chat di GTR e oltre 30 server che girano (privati e simbin)

vedo un simbin con dentro il pienone 30 client! se riesco ad entrare vi farò sapere smile.gif

Posted
in questo momento ci sono oltre 200 persone nella lobby chat di GTR e oltre 30 server che girano (privati e simbin)

vedo un simbin con dentro il pienone 30 client! se riesco ad entrare vi farò sapere smile.gif

246430[/snapback]

Allora? confused1.gif

dai dai dicci com'è? help.gifhelp.gif

bleh.gif

Guest Aristotelis
Posted

non sono riuscito ad entrare in quel pienone ieri sad.gif poi è andato in qual gara ecc ma vai a capire cosa dicono i tedeschi ph34r.gif

cmq ecco le impressioni di Harald direttamente dal forum RSC

HI GUYS,

so, where shall i start....

the multiplayerpart of the engine seems to be much better then before in f1c. On a simbin server with 25 players (server full) there was NO lag, except joinlag. But this is an issue that you can forget about cause you can vote the server to the next sessions so you are soon in quali and noone can join anymore. With full server you are able to have really close battles cause there is no warping etc.  Everything is smooth as silk  , so i say they have done a great work, thank you simbin.

So far this for a dedicated 100MBit Server.

Now you wanna know how it is about hosting a game on a gamer pc with home connection? Here it is... 

I Have the T-DSL Business 3072 down and 512 up connection from the german telekom. Not anybody have such an "great" upload at home, but there you can see how many cars you are able to host on your connection maybe... 

My specs are:

AMD Athlon XP 2600+

Epox 8RDA3+ Nforce 2

2x 512MB Corsair XMS PC3200 XL (2,2,2,5)

the rest as usual...

I was able to host 10 people without any lag, but this was only a test. I bet my nuts that i am able to host 5 more people without lag also. AND REMEMBER, i was playing on that machine too.. 

I hope you are now a little bit more informed about multiplayer, i have nothing to tell what is bad about it, except joinlag and the ctd`s you sometimes get on the official servers, but i hope this will be patched soon....

Just my impressions for you guys....

sorry for my badly english guys, i hope you understand what i mean...

Harald

adesso non posso tradurre io, se lo fa qualcun'altro bene, se no più tardi ritorno per la traduzione.

Posted

allura vediamo...traduco al volo,cosi mi tengo un po in allenamento bleh.gif

ciao ragass!

quindi..da dove iniziare..

il multiplayer dell engine sembra essere assai migliore di quello di f1c.

Su un server dedicato SImbin con 25 xsone,non c era lag(server pieno),tranne che per il lag causato da una persona che entra nel server.

Ma questo è un problema che si puo anche oltrepassare perche (qui nn so se cosa intenda con "vote the server")cmq in quali e race nessuno puo entrare in gara se si decide di fare qualifica e gara "chiusa appunto".

Con il server full si possono avere battaglie veramente aperte e emozionanti senza nessun minimo warping.Ogni cosa va liscia come l olio(letteralmente liscia come la seta laugh.gif),xcio io dico che hanno fatto un gran lavoro,grazie Simbin(N.d.r:lo vollggio! SHOCKED.gif )

Tutto questo con un server a 100mbit

Ora vorrete conoscere come va hostando da una normale adsl da casa:

"ho un adsl con upload a 512 della cruccozz telecom(li mortacci vostra n.d.r)

Non tutti hanno una connessione cosi veloce in upload,ma cosi potete vedere quante macchine riuscite a tenere piu o meno con la vostra connessione".

le mie specifiche di sistema sono:

GUARDATEVELE SOPRA NN HO VOGLIA DI RISCRIVERLE asd.gif

Ho tenuto fino a 10 xsone senza alcun lag,ma questo era solo un test.

Scommetto i "miei dadi" ph34r.gif che sarei riuscito a tenere altre 5 xsone in piu(15 in tutto)senza problemi di lag!

Spero voi siate un po piu informati ora sul multi,non ho niente da dire di negativo,tranne appunto il lag in join e i ctd's che a volte compaiono sui server ufficiali(penso sia la storia del cd da inserire per far partire il server n.d.r)

ma spero che sara risolto con una patch.

Ecco le mie impressioni x voi ragazzi..

scusate x il mio cattivo inglese,spero abbiate capito quello che volevo dirvi.

Harald

(giangy#11 traduttore asd.gif )