Guest Ayrton2000 Posted July 8, 2003 Posted July 8, 2003 Il motore di SBK è, a mio parere, ben lontano dalla perfezione, anzi presenta molte pecche. Utilizzarlo per un gioco di auto mi pare improponibile... sono due tipologie di veicolo totalmente differenti :birra: Credo che si riferiva a quello grafico... :rolleyes: Che a distanza di 3 anni è ancora ottimo...
Guest ALVI Posted July 9, 2003 Posted July 9, 2003 Buongiorno, mi presento mi chiamo ALVI e sono il PR della Alassoft il giovane team di sviluppo che sta realizzando GPS. Sono dispiaciuto di sentire i vostri commenti su un prodotto che è ancora in via di sviluppo. Potrei stere qui a dirvi la sensazione di realismo che mi da GPS mentre ci gioco, cose che negli ultimi giochi di F1 usciti si vede molto poco. Vi prego di portare pazienza di vedere il prodotto finale prima di trarre delle conclusioni e vi ricordo che si tratta di un prodotto completamente italiano. E differenza di quello che è apparso nelle news di alcuni siti retifico che il gioco è interamente sviluppato da Alassoft e che Milestone ne è solo il produttore. ALVI Alassoft s.r.l
Guest FlyingV Posted July 9, 2003 Posted July 9, 2003 Buongiorno, mi presento mi chiamo ALVI e sono il PR della Alassoft il giovane team di sviluppo che sta realizzando GPS. Sono dispiaciuto di sentire i vostri commenti su un prodotto che è ancora in via di sviluppo. Potrei stere qui a dirvi la sensazione di realismo che mi da GPS mentre ci gioco, cose che negli ultimi giochi di F1 usciti si vede molto poco. Vi prego di portare pazienza di vedere il prodotto finale prima di trarre delle conclusioni e vi ricordo che si tratta di un prodotto completamente italiano. E differenza di quello che è apparso nelle news di alcuni siti retifico che il gioco è interamente sviluppato da Alassoft e che Milestone ne è solo il produttore. ALVI Alassoft s.r.l Ciao Alvi, benvenuto suo nostri forum. I commenti su immagini di prodotti beta vi sono sempre è inevitabile, e credo siano di un'utilità assoluta. Il panorama videoludico a livello di simulatori di corse, lo saprai meglio di me, ultimamente ha offerto poco tranne qualche sporadico raggio di sole; siamo oramai abituati a sentire tante promesse, tutte puntualmente non mantenute nella maggior parte dei casi (non sto qui a fare i nomi). La diffidenza dell'utenza oramai è sempre maggiore, e bastano un numero limitato di screen (non proprio eccellenti) per suscitare reazioni simili a quelle che hai visto in questo topic. Certo può dispiacere, però non dimenticarne l'utilità: sapete perfettamente che direzione prender per far felice una fetta di utenti, quelli amanti dei simulatori con meno compromessi possibile...sapete cosa l'utenza desidera da tempo. Se GPS, come dici, davvero sarà un prodotto in grado si soddisfare questi "desideri di realismo", penso che qui saranno tutti strafelici di esser smentiti.. un augurio di buon lavoro!
Guest Lupin Posted July 9, 2003 Posted July 9, 2003 Buongiorno, mi presento mi chiamo ALVI e sono il PR della Alassoft il giovane team di sviluppo che sta realizzando GPS. Sono dispiaciuto di sentire i vostri commenti su un prodotto che è ancora in via di sviluppo. Potrei stere qui a dirvi la sensazione di realismo che mi da GPS mentre ci gioco, cose che negli ultimi giochi di F1 usciti si vede molto poco. Vi prego di portare pazienza di vedere il prodotto finale prima di trarre delle conclusioni e vi ricordo che si tratta di un prodotto completamente italiano. E differenza di quello che è apparso nelle news di alcuni siti retifico che il gioco è interamente sviluppato da Alassoft e che Milestone ne è solo il produttore. ALVI Alassoft s.r.l Ciao a tutti, sono nuovo sul forum ma "vecchio" di simulazioni... Sto decidendo che nick usare, quindi mi scuso se non vedete il mio nome. x ALVI Ha mai giocato... pardon, "guidato" altri simulatori o psudo simulazioni? Se si quali? Mi stavo giusto chiedendo come si possa "sconvolgere" in qualche maniera il genere quando, da quattro miseri shot si notano una "marea" di lacune che lasciano intravedere una certa "pochezza" nella sostanza, ma andiamo con ordine. Cominciamo dalla visuale di guida, un aspetto a dir poco fondamentale: la percezione delle macchine schierate in griglia lascia intravedere un uso del Fov errato (ennesimo... caspita!ma è così difficile...vabbè...lasciamo perdere... scusate....) nonostante la particolare posizione della camera, piuttosto avanzata ma, troppo alta, troppo racchiusa se non coadiuvata da una qualche forma di Glance o corner anticipation... sperem. Texiture di bassa lega, e passi, ma quelle ruote? Mi ricorda tanto F1Rc by Ubi Soft, anzi peggio ancora! Enormi, distorte, sproporzionate, specie quelle anteriori. I carshape non sono eccezionali, il motore grafico sembra un mix fra GP3 e GP4, il che è tutto dire... Insomma dalle foto non si può certo stare allegri, ora: a)In genere, la versione finale, a parte un settaggio grafico più spinto, non differisce mai, e dico mai, da quello che si vede nelle foto: possibili variazioni sono stimabili nell'ordine di un 5-10%, dipende dallo stadio di avanzamento, ma in ogni caso mi sono fatto un'idea precisa... Non mi sembra di vedere loghi ufficiali ma modificati, ergo, niente licenza?...si dai! c)Secondo una legge quasi matematica, fino a quando non si stabilisce un nuovo standard in tutti i settori (grafica, fisica, audio, ecc..) rispetto a quelli attuali, leggi F1CC+aggiornamenti futuri(che tanto alla fine ognuno provvederà a fare, quindi inutile "ignorare" la cosa...), secondo il mio umilissimo parere non si dovrebbe nemmeno provare a tentare qualcosa di nuovo, specialmente se si paga... d)E ora mazzata finale: consideriamo in una scala da 0 a 10, F12002 6, F1CC 7, netKar 8,5 e un ipotetico RL a 9... ok, la perfezione non esiste quiondi scordiamoci il 10, bene, cosa ti (scusa se ti dò del tu) fà credere che ad un utente "medio" di questo forum che probabilmente non si accontenta nemmeno di quel gioiello di netKar e si consola come può con F1 degli Isi, possa improvvisamente provare un minimo di "fiducia" e speranza in un nuovo ennesimo titolo di F1 moderna? Aggiungo che anche se era completamente sviluppato da Antonio Farina o comunque Milestone, avrei comunque avuto dubbi... Prova a tirare le debite conclusioni sul clima di sfiducia che regna in questo ambiente saturo di porcherie a pagamento, specialmente ora che piccoli gioielli di programmazione escono GRATIS e decisamente una spanna sopra il software a pagamento, il GTR Mod è un esempio lampante senza scomodare il Casillo, pardon, sua maestà. Chiedo scusa per la prolissità ma ora che posso "beccare" un programmatore in diretta...e quando mi ricapita!! Siamo una brutta razza, e chi ci viene a parlare si sensazioni di realismo già parte col piede sbagliato... sensazioni... ma lo sentite.... sensazioni... mah... Vediamo, provo a testare il campo, ti và? Allora, con tutti i danni abilitati, se tocco una guard rail con troppa foga si piega per caso il braccetto della sospensione? Si stara il camber o la convergenza con anomalo consumo di una gomma e deterioramento della precisione di guida? No? Bocciato!! Mi dirai magari che oggi non esiste un simulatore che arrivi a tanto... ti posso rispondere che di un'altro clone di quello che già c'è possiamo tranquillamente farne a meno. Scusa ancora per la "sincerità" e buon lavoro... anzi, in bocca al lupo!
Guest MINICOOPERMK3 Posted July 9, 2003 Posted July 9, 2003 Buongiorno, mi presento mi chiamo ALVI e sono il PR della Alassoft il giovane team di sviluppo che sta realizzando GPS. Sono dispiaciuto di sentire i vostri commenti su un prodotto che è ancora in via di sviluppo. Potrei stere qui a dirvi la sensazione di realismo che mi da GPS mentre ci gioco, cose che negli ultimi giochi di F1 usciti si vede molto poco. Vi prego di portare pazienza di vedere il prodotto finale prima di trarre delle conclusioni e vi ricordo che si tratta di un prodotto completamente italiano. E differenza di quello che è apparso nelle news di alcuni siti retifico che il gioco è interamente sviluppato da Alassoft e che Milestone ne è solo il produttore. ALVI Alassoft s.r.l Ciao ALVI. Hai ragione a dire di aspettare a trarre conclusioni...naturalmente le cose che sono state dette ...riguardano la grafica,non il motore fisico del gioco. graficamente purtroppo ,secondo me, di lavoro ce ne' ancora da fare. Per dire ,immagino che la pista dove sono stati presi gli screens shots sia monza giusto? Non mi sembra troppo fedele a quella che e' in realta..(non e' facile riprodurre le piste ok...la gente si lamenta per quelle di f1 2002 /challenge che sono discrete)...le tribune sembrano buttate li a caso,ma la cosa che mi ha colpito di piu' e' la striscia bianca e rossa lungo il guard rail. Di solito quella striscia nasconde Gomme...o addirittura sono proprio gomme colorate e appoggiate al guard rail appunto. Nel vostro lavoro sembra proprio una pitturata generale e via. Purtroppo la gente inizia a essere veramente esigente..sopratutto se uno deve tirar fuori soldi per divertirsi(lo sono con i mod che sono gratis figurati con un gioco che magari costera' dai 40 euro in su). l'interno purtroppo e' appena sufficiente....a vederlo sembra veramente un gioco vecchio di un paio d'anni. Queste critiche non devono far mollare il vostro gruppo..ma anzi vi consiglio magari di prendere il forum di driving italia come punto di riferimento, per sentire e avere giudizi da parte di ragazzi che passano ore (nonostante i 50 gradi) davanti a un monitor per tirar giu' 1 decimo a imola piuttosto che magny cours. Potrebbero dar consigli utili e darvi subito un parere reale su come il vostro lavoro sta procedendo. Io non so assolutamente creare motori grafici e fisici...quindi vi faccio un grandissimo in bocca al lupo....non mollate!!!
Guest Albry Posted July 9, 2003 Posted July 9, 2003 Buongiorno, mi presento mi chiamo ALVI... /cut Ciao benvenuto sul forum. Fa piacere notare che a volte le opinioni di noi simmers sono ascoltate da chi offre il prodotto Non sarebbe male se vi faceste sentire non solo per replicare alle critiche, ma anche per chiedere consigli ed opinioni direttamente, e non estrapolandole dai nostri discorsi (non è una critica, lo dico sinceramente)... ma probabilmente è chiedere troppo, e il fatto stesso di consultare questi forum è indice di professionalità e di attenzione alle esigenze degli utenti Auguri per il gioco :birra:
Guest Ayrton2000 Posted July 9, 2003 Posted July 9, 2003 Speriamo in bene e... ...fatene un capolavoro come SBK!!!
Guest Animanera Posted July 10, 2003 Posted July 10, 2003 ...penso che le legnate sui denti, accelerino i processi di maturazione. ...e fanno perdere qualche incisivo. Fossi in voi, caro Alvi, terrei molto in considerazione questa comunità, che, come avrai già avuto modo di appurare, è alquanto tosta. Buon lavoro.
Recommended Posts