Guest Sonic Posted September 15, 2004 Posted September 15, 2004 Ah,le congiunzioni non sono personali,sono un sistema riconosciuto,una specie di ASCII pilotaro Quando ti capiterà di correre con più di un pilota ti accorgerai che di ASCII nelle note non ne trovi. Ci sono anche dei "piloti" che vanno fortissimo nei formula rally dove il percorso è tutto a vista, mentre non sono capaci di stendere le note con la dovuta precisione e quindi nei rally risultano un pochino lenti... Logico che in quelle note di standard sarà difficile trovarne. E come ho scritto sopra le congiunzioni non fanno eccezione. Se il sistema "ufficiale" è quello che descrivi tu (che è poi lo stesso che uso io), di "dialetti" ne troverai a volontà. Quello che ho scritto deriva da qualche anno di esperienza e dal conoscere molti piloti e navigatori con i quali ho confrontato le avventure. I libri di testo dei corsi (anch'io contribuisco all'organizzazione e all'insegnamento in un corso per naviga) necessariamente tendono a darti un'infarinatura ed una direzione da seguire. Resta il fatto che a decidere come vanno stese le note è sempre il pilota, non il naviga nè il libro di testo. Se un pilota in una situazione che per la quasi totalità sarebbe D5+ in !! S3--K2- sul ^ ti detta "Ciccio va in barca" tu così devi scrivere e questo gli devi leggere, l'importante è che lui sappia bene che cavolo significa (e megari è utlie se riesci a rendertene conto anche tu, ma queste sono cose che si affinano con l'esperienza e l'affiatamento). Toglimi una curiosità: le tue note sembrano scritte con un pennarello o qualcosa di simile. Non sarà mica così, vero?
Guest ledogme Posted September 15, 2004 Posted September 15, 2004 Non voglio condizionarti assolutamente, fai quello che vuoi che gia' cosi' e' grande, pero' magari per semplicita il "3>2>1>go" si potrebbe lasciare originale del gioco, come se fosse detto da un commissario. 225560[/snapback] buona idea, anche io ci avevo pensato. Comunque la mia idea è quella di rilasciare i singoli campionamenti separati, con un file batch che permette l'aggiornamento automatico. Chiunque, volendo, potrebbe sostituire i campionamenti che non gradisce o tenersi gli originali. ........Ho trovato un bel cameracar di Cunico............ per ora è troppo breve ma ho acnora molte vhs da analizzare.
Guest Sonic Posted September 15, 2004 Posted September 15, 2004 Anche io avevo fatto un corso per navi ma fatto un pò così... se vuoi ti posto il road book che uso adesso per esercitarmi.. 225512[/snapback] L'Alpi... Credo sia una delle gare più belle che ho fatto, speciali veramente appaganti (Trivio, Taipana, le discese di Subit e Canebola, Matajur ecc.) ed un'organizzazione al top. Anche quest'anno con i pochi soldi a disposizione il team dell'amico Giorgio Croce ha messo in piedi la solita macchina perfetta. E' incredibile come la Friuli sia riuscita a sopperire così bene alla mancanza di Maurizio Tomat... Scusate l'OT...
Guest ledogme Posted September 15, 2004 Posted September 15, 2004 Ledogme! potresti scrtivermi il o I nomi dei file di quando fai un incidente? lo fa praticamente sempre..tipo AH..OH oppure na specie di tosse Non riesco a trovarli...grezie 225466[/snapback] Speech_Oh_no.wav Speech_ugh.wav Speech_ughhard.wav Speech_watch.wav
Guest Kng Posted September 15, 2004 Posted September 15, 2004 Ah,le congiunzioni non sono personali,sono un sistema riconosciuto,una specie di ASCII pilotaro ...CUT... Toglimi una curiosità: le tue note sembrano scritte con un pennarello o qualcosa di simile. Non sarà mica così, vero? 225697[/snapback] Beh se mi dettano ciccio va in barca sinceramente inizio ad aver paura:),ho navigato nel corso gianfico,smith e un altro e pare che erano d'accordo sul definire standard le congiunzioni...certo poi come dici tu ogni pilota ha il suo "metro" per cui effettivamente mortadella può voler dire D5!.Molte differenze le ho viste nel definire le curve ad esempio fico le chiama con il raggio di curvatura,un altro pilota vecchio stampo le chiamava con la marcia da usare..smith usava il sistema descrittivo (easy-medium ecc ecc) ma cmq usavano tutti per e ed in alla stessa maniera tanto ....però mi sa che ne devo fare ancora di esperienza Le note si,erano a pennarellone verde modello cecato,per la prima stesura avevo quello a portata di mano non mi sono preoccupato del fatto che copiando si sarebbero spersonalizzate perchè sulla stessa prova ci siam pasati innumerevoli volte dato che dovevano farci capire bene che stavamo a fa...insomma potevo dettarle anche io le note alla fine e i piloti contavano i ciuffi d'erba altrimenti matita pesante e mai la "bella" o almeno io non mi ci troverei con le note in bella...
Guest Sonic Posted September 16, 2004 Posted September 16, 2004 altrimenti matita pesante e mai la "bella" o almeno io non mi ci troverei con le note in bella... 225754[/snapback] Oh ecco, bravo...
Guest Colin_GT Posted September 16, 2004 Posted September 16, 2004 Ledogme! potresti scrtivermi il o I nomi dei file di quando fai un incidente? lo fa praticamente sempre..tipo AH..OH oppure na specie di tosse Non riesco a trovarli...grezie 225466[/snapback] Speech_Oh_no.wav Speech_ugh.wav Speech_ughhard.wav Speech_watch.wav 225728[/snapback] Grazie mille Ledogme! e tienici aggiornati sulle note della Pons
Guest Colin_GT Posted September 18, 2004 Posted September 18, 2004 Ledogme...ho trovato un video del campionato 2003 italiano rally con alcuni camera car come quello di andreucci-andreussi...non credos ia il massimo prendere suoni da li cmq prova non si sa mai! Ecco il link per eMule: ed2k://|file|[Video].Rally.-.I.campioni.(CameraInCar,Italiani.2k3.-.Punto,206,Subaru).avi|116023808|8BA98A0015502848E8EFF5166938F8D2|/
gigi Posted September 21, 2004 Posted September 21, 2004 Rgazzi bravissimi!!! Io faccio il navigatore in toscana, non sono professionista, ma posso darvi una grossa mano a fare un lavoro con i fiocchi!!! Non ho letto tutto il thred, xhè è un po lungo... Cmq dovete sapere che le note sono soggettive...ogni pilota ne usa di diverse. io per esempio mi sono trovato a correre con piloti che usavano il X per indicare una cosa e altri che lo usavano per indicarne un'altra! Cmq in genere è così: X -quando da una curva a quella seguente c'è un po di spazio ( circa 5/10 metri) IN -quando due curve sono attaccate per altri chiarimeti o consigli, nonchè registrazioni non esitate a contattarmi
Recommended Posts