Jump to content

Programma per modificare i suoni di RBR


Guest ledogme

Recommended Posts

Ma se non naviga neanche più.. e poi cosa ti fai navigare in spagnolo? se permetti la Andreussi è una delle migliori navigatrici italiane..

224202[/snapback]

Non so se hai presente Moya che legge le note...

E cmq ci avevo messo apposta l'omino con gli occhi sgranati. Peccato che non sia il primo aprile, altrimenti ci saresti cascato in pieno... tongue.gif

Cmq preferirei magari la Fedeli. Lasciamo perdere sua maestà Pons...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manamana

    7

  • gigi

    1

  • M_Griso

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ecco come sta procedendo il mio lavoro.

Ho registrato una sessione speciale, motore e effetti sonori bassi cosi' da sentire chiaramente le note.

Per le curve Liatti usa i numeri da 1 (lente) a 5 (veloci) in rbr invece sono 6, per tutti è due poi ci sono i tornanti. Io ho fatto cosi':

tornante destra/sinsitra

destra/sinistra 1

destra/sinistra 2

destra/sinistra 3

destra/sinistra 4

destra/sinistra 5

destra/sinistra +

"Dentro" l'ho sostituito con per, ma lascia un po' a desiderare.

Il resto lo sentirete. Sono abbastanza soddisfatto perchè la cantilena di una navigatrice professionista rende decisamente bene.

Purtroppo mancano alcune note, in particolare parecchie distanze:

200, 150, 70 ......

Manca "attenzione", "guado", attenzione acqua, bozzo (perfortuna),prudenza, ecc.....

Disponibilissimo a rilasciare i campionamenti gia cosi' come sono, io non sono ancora soddisfatto quindi ci lavorero' su' ancora. Ma se desiderate provarli li metto a disposizione.

L'allegato è un .ogg per motivi di spazio, dicono che con winamp si puo' sentire.

Ascoltatevi la partenza di una ps. inglese eclipsee_steering.gif

test_liatti_rbr3.zip

Link to comment
Share on other sites

Altro pezzo di PS inglese, questa volta piu' concitata, si puo' sentire l'intervento del navigatore originale che interviene per dire la frase "tieniti in centro" che ancora non ho trovato come riprodurre con i campionamenti dal camera car di Liatti.

test_liatti_rbr2.zip

Link to comment
Share on other sites

grande lavoro, volevo solo dir anche se sicuramente lo sai gia' che dalla vers inglese "dentro" originariamente stava per "in" e forse era piu' giusto lasciare "in" anche in Ita... "atterra" e' tradotto dall'inglese "flat" , per cui "atterra a destra" o "atterra a sinistra" si dovrebbero cambiare con qualcosa di meglio anche un solo "tieniti a " o "stai a" "tutto a".

Link to comment
Share on other sites

grande lavoro, volevo solo dir anche se sicuramente lo sai gia'  che dalla vers inglese "dentro" originariamente stava per "in" e forse era piu' giusto lasciare "in" anche in Ita... "atterra" e' tradotto dall'inglese "flat" , per cui "atterra a destra" o "atterra a sinistra" si dovrebbero cambiare con qualcosa di meglio anche un solo "tieniti a " o "stai a" "tutto a".

225216[/snapback]

Dentro l'ho sostituito con "per", alcuni usano "in" altri "per", nella vhs di Liatti che ho usato io c'e` "per".

Non si incastra molto bene , e peggio ancora "in", perche' in inglese non dicono "in" ma "into", per di piu' il navigaore originale lo allunga molto, facendolo suonare come un <intuuuuuuuu>.

Nei rally veri questa particella viene usata per indicare delle curve che si susseguono uno dopo l'altra raccordandosi tra di loro, quindi quando la usano la dicono molto veloce quasi sibilata. Impossibile da campionare.

Flat left l'ho tradotto con "sinistra piu'", perche' Liatti non usa termini del genere, ma ha 5 gradi di curve che posso variare aggiungendoci le particelle "piu`", "meno", "piu` piu`", "meno meno". Ad esempio "sinistra 3 meno meno, chiude" oppure "destra 2 piu' per sinistra 5 meno meno scivola", ecc... ec...

ma flat non sta per piano o "diritta"?

225216[/snapback]

flat letteralmente vuol dire piatto, ma nelle corse si intende in pieno, "flat left" vuol dire una curva da fare in pieno a sinistra, ed indica che il piede deve schiacciare sul acceleratore.

Credo che nel caso di RBR indichi proprio questo tipo di curva perche' lo usa per le curve piu' veloci (io avrei usato appunto il grado 6, anche per indicare l'uso della sesta marcia).

Link to comment
Share on other sites

Guest desmosedici

Buono buono stai facendo un ottimo lavoro! per quanto riguarda in e per non importa basta regolarsi, non sono sicuro sull'uso di + e - in che condizioni li usa?

Link to comment
Share on other sites

Guest Colin_GT

Che bellooo complimentoni ledogme blink.gifblink.gif In alcune fasi sono troppo "tagliati" e si magna parte della lettera...però sta vedneno veramente bene happy204.gifsbava.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.