Ho cambiato scheda grafica.... - Page 5 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
@Scarde: che processore hai?

221019[/snapback]

p4 3ghz ht

ma nel test 3d,f1ch tiene conto solo della scheda grafica,infatti RickyS ha valori uguali a me

Posted
AsterX....quando avevo la FX 5200 e mi lamentavo delle scarse prestazioni con questo e altri giochi,  tutti mi dicevano che il problema era la scheda grafica......e io l'ho cambiata ma........adesso il problema è della cpu... sad.gif  sad.gif

221030[/snapback]

Ti capisco benissimo. Solo che il discorso è questo: prima il tuo era un sistema equilibrato, ora non più. Soprattutto usando applicazioni come i simulatori, dove oltre ad una fisica fedele si vuole anche una grafica realistica, processore e scheda video devono essere aggiornati a braccetto per vedere incrmenti di prestazioni rilevanti.

Il mio discorso precedente, in effetti, non era del tutto vero...

Se, per esempio, ti avessi suggerito, con la tua configurazione, di sostituire solo il processore, probabilmente ora la situazione sarebbe la stessa. Nel tuo caso avresti dovuto aggiornare entrambi. Ad ogni modo, c'è sempre tempo, no? Athlon a frequenze più alte si trovano a meno di quello che hai pagato la scheda video, quindi...wink.gif

Posted
@Scarde: che processore hai?

221019[/snapback]

p4 3ghz ht

ma nel test 3d,f1ch tiene conto solo della scheda grafica,infatti RickyS ha valori uguali a me

221037[/snapback]

Appunto, il che significa che la scheda non ha niente che non vada...se ci metti i 1200MHz effettivi (+66%!) e il fsb a 200MHz (contro i 166) si capisce bene come sia possibile che a te giri più fluido...

Posted

va bè.......senti .... quali sono i driver che rendono meglio per questa scheda....secondo te ?

Posted

mi dovrei uccidere se girasse meno fluido tongue.gif

anche perchè ho un giga di ddr pc3200 a 400mhz

Guest momoracing
Posted

@momoracing: non concordo del tutto. Nel 3dmark2003 viene testato anche il processore, con la scheda video a risoluzione minima (640?). E infatti quel test si chiama cpu test. Ogni test ha un suo peso nel determinare il punteggio finale (c'è pure quello per l'audio...). Concorderai con me che la scheda video da sola non funziona e cmq sicuramente nel cpu test entrano in gioco anche le memorie e il chipset (soprattutto il northbridge, almeno per quei chipset che non hanno connessioni punto-punto). Siamo tutti d'accordo che il 3dmark dia un peso molto rilevante alle prestazioni della scheda grafica (sennò non si chiamerebbe "3d"mark...) e infatti io, passando da un p4 2,6 a un 3,2 non ho visto differenze palpabili (con una Radeon 9800). Se uno controllasse, in un confronto, non solo il punteggio finale, ma anche quello relativo alla sola cpu, potrebbe capire se e cosa non va...

221019[/snapback]

Io non parlavo del 3D Mark ma del 3D Config di F12002/F1 Challenge ma come al solito, rispondendo veloce ho fatto confusione credendo si parlasse di quello come in precedenza tongue.gif .

Guest Gerhard1983
Posted

ho da poco acquistato una ATI COULTHARD 1 milione di giga ram DDR55, e devo dire che vado al massimo in tutti i gioci, dal ridicolo pac-man ai più recenti.

Posted

Onestamente non sto mai ad impazzire a cercare quale release di driver installare: metto su l'ultima disponibile e buonanotte.

La regola vorrebbe che fino a che va tutto bene ti puoi tenere il driver che hai già: però è anche vero che di release in release capita che ci siano lievi incrementi prestazionali.

Posted
Onestamente non sto mai ad impazzire a cercare quale release di driver installare: metto su l'ultima disponibile e buonanotte.

La regola vorrebbe che fino a che va tutto bene ti puoi tenere il driver che hai già: però è anche vero che di release in release capita che ci siano lievi incrementi prestazionali.

221321[/snapback]

Hai perfettamente ragione....ma pensavo ci fosse un tipo di driver che magari girava meglio con F1 Ch....... wink.gif