Guest momoracing Posted September 6, 2004 Posted September 6, 2004 Il 3d mark non è di certo un benchmark affidabile... 220560[/snapback] E' un benchmark sintetico: è molto utile per capire se c'è qualcosa che non va nella tua configurazione, confrontandolo con macchine simili. A parità di chipset della mobo, processore, quantità di memoria e scheda video, puoi benissimo fare un confronto per capire se sei in linea o meno con le prestazioni che dovresti attenderti. 220716[/snapback] Ti dice solo il valore che riesce a ottenere in teoria la tua SVGA non l'intero sistema, quindi come dice Fedr0, è poco affidabile .
lelle87 Posted September 6, 2004 Posted September 6, 2004 Salve amici , oggi ho acquistato ed installato una nuova scheda grafica : Sapphire Radeon 9600 XT, prima avevo l'infelice, ahimè, Geforce FX 5200.......il miglioramento con i giochi è stato netto ....in particolare con PES 3....dal giorno alla notte ......però F1 Challenge e Mod mi hanno deluso....mi aspettavo decisamente delle prestazioni notevoli invece.........in gara con una ris 1024x786 a 16 bit , dettagli non tutti al massimo faccio 28 fps in partenza e 30 - 35 in gara con 20 macchine.........potrebbe essere un problema di driver ? se sì, quali mi consigliate ? Grazie. 217381[/snapback] Fai proprio al caso mio!! Io ho la tua stessa GeForce FX 5200, ma sto pensando di aquistare la Ati Radeon 9600XT. Dimmi un pò, che PC hai tu??
lelle87 Posted September 6, 2004 Posted September 6, 2004 Scusate se mi intrometto raga: se io avessi un P4 3.0Ghz 512MB-RAM, come giocherei abbinando questo pc alle tre seguenti schede? Nvidia Ge Force Fx 5200 (128) -->prezzo 70€i Ati Radeon 9600XT (128,256) -->prezzo 159€/172€ Ati Radeon 9800PRO (128) -->prezo 221€
RickyS Posted September 6, 2004 Author Posted September 6, 2004 RickyS quanto fai nel test 3d di f1ch?dovresti fare circa 60M/sec... Edit:senza filtri e a 1024x768 220688[/snapback] Ho fatto 61,5 M/sec.......non è malvagio..... quello che non capisco è l' impossibilità di ottimizzare il gioco....i vari settaggi non influiscono sulla velocità del gioco.....
RickyS Posted September 6, 2004 Author Posted September 6, 2004 Il 3d mark non è di certo un benchmark affidabile... 220560[/snapback] E' un benchmark sintetico: è molto utile per capire se c'è qualcosa che non va nella tua configurazione, confrontandolo con macchine simili. A parità di chipset della mobo, processore, quantità di memoria e scheda video, puoi benissimo fare un confronto per capire se sei in linea o meno con le prestazioni che dovresti attenderti. 220716[/snapback] Ti dice solo il valore che riesce a ottenere in teoria la tua SVGA non l'intero sistema, quindi come dice Fedr0, è poco affidabile . 220726[/snapback] io comunque un 3D Mark ho provato a farlo ed è risultato questo punteggio: 3452 ris. 1024x768 con impostazioni scheda di default......com'è ?
Guest scarde Posted September 6, 2004 Posted September 6, 2004 RickyS quanto fai nel test 3d di f1ch?dovresti fare circa 60M/sec... Edit:senza filtri e a 1024x768 220688[/snapback] Ho fatto 61,5 M/sec.......non è malvagio..... quello che non capisco è l' impossibilità di ottimizzare il gioco....i vari settaggi non influiscono sulla velocità del gioco..... 220942[/snapback] come me quindi...non so,non ho proprio idea del perchè tu abbia questi problemi...
RickyS Posted September 6, 2004 Author Posted September 6, 2004 .....e pensare che avevo acquistato questa scheda per giocare a F1Ch & Mods senza problemi......invece....problemi e ancora problemi !!!
RickyS Posted September 6, 2004 Author Posted September 6, 2004 Salve amici , oggi ho acquistato ed installato una nuova scheda grafica : Sapphire Radeon 9600 XT, prima avevo l'infelice, ahimè, Geforce FX 5200.......il miglioramento con i giochi è stato netto ....in particolare con PES 3....dal giorno alla notte ......però F1 Challenge e Mod mi hanno deluso....mi aspettavo decisamente delle prestazioni notevoli invece.........in gara con una ris 1024x786 a 16 bit , dettagli non tutti al massimo faccio 28 fps in partenza e 30 - 35 in gara con 20 macchine.........potrebbe essere un problema di driver ? se sì, quali mi consigliate ? Grazie. 217381[/snapback] Fai proprio al caso mio!! Io ho la tua stessa GeForce FX 5200, ma sto pensando di aquistare la Ati Radeon 9600XT. Dimmi un pò, che PC hai tu?? 220767[/snapback] ho un AMD 2200 da 1,8 Giga, 512 Mb e la XT........
Guest AsterX Posted September 6, 2004 Posted September 6, 2004 .....e pensare che avevo acquistato questa scheda per giocare a F1Ch & Mods senza problemi......invece....problemi e ancora problemi !!! 220955[/snapback] Ragazzi, io i migliori incrementi di prestazione con un sim li ho sempre visti cambiando processore... @momoracing: non concordo del tutto. Nel 3dmark2003 viene testato anche il processore, con la scheda video a risoluzione minima (640?). E infatti quel test si chiama cpu test. Ogni test ha un suo peso nel determinare il punteggio finale (c'è pure quello per l'audio...). Concorderai con me che la scheda video da sola non funziona e cmq sicuramente nel cpu test entrano in gioco anche le memorie e il chipset (soprattutto il northbridge, almeno per quei chipset che non hanno connessioni punto-punto). Siamo tutti d'accordo che il 3dmark dia un peso molto rilevante alle prestazioni della scheda grafica (sennò non si chiamerebbe "3d"mark...) e infatti io, passando da un p4 2,6 a un 3,2 non ho visto differenze palpabili (con una Radeon 9800). Se uno controllasse, in un confronto, non solo il punteggio finale, ma anche quello relativo alla sola cpu, potrebbe capire se e cosa non va... @RickyS: come già detto, secondo me sei cpu limited. Cmq per curiosità proverò a controllare nel database del 3dmark. Edit: ho dato un occhio. Sistemi come il tuo (non esiste la 9600XT, ma una generica voce 9600 series, ma le frequenze sono quelle, quindi presumo si tratti proprio della xt) ce ne sono un paio, entrambi verso i 3700 punti, cioè un 7% in più, che non è poco, ma neanche tantissimo. Bisognerebbe anche vedere se magari avevi dei task in esecuzione in background. Un tizio con la tua stessa scheda (o così pare, vista la descrizione), ma processore cloccato a 2200MHz (e 200MHz di fsb, che vogliono dire, checcè se ne dica...) fa quasi 4800. Cmq il 3dmark rimane un benchmark, quel che conta sono le applicazioni reali... @Scarde: che processore hai?
RickyS Posted September 6, 2004 Author Posted September 6, 2004 .....e pensare che avevo acquistato questa scheda per giocare a F1Ch & Mods senza problemi......invece....problemi e ancora problemi !!! 220955[/snapback] Ragazzi, io i migliori incrementi di prestazione con un sim li ho sempre visti cambiando processore... @momoracing: non concordo del tutto. Nel 3dmark2003 viene testato anche il processore, con la scheda video a risoluzione minima (640?). E infatti quel test si chiama cpu test. Ogni test ha un suo peso nel determinare il punteggio finale (c'è pure quello per l'audio...). Concorderai con me che la scheda video da sola non funziona e cmq sicuramente nel cpu test entrano in gioco anche le memorie e il chipset (soprattutto il northbridge, almeno per quei chipset che non hanno connessioni punto-punto). Siamo tutti d'accordo che il 3dmark dia un peso molto rilevante alle prestazioni della scheda grafica (sennò non si chiamerebbe "3d"mark...) e infatti io, passando da un p4 2,6 a un 3,2 non ho visto differenze palpabili (con una Radeon 9800). Se uno controllasse, in un confronto, non solo il punteggio finale, ma anche quello relativo alla sola cpu, potrebbe capire se e cosa non va... @RickyS: come già detto, secondo me sei cpu limited. Cmq per curiosità proverò a controllare nel database del 3dmark. 221019[/snapback] AsterX....quando avevo la FX 5200 e mi lamentavo delle scarse prestazioni con questo e altri giochi, tutti mi dicevano che il problema era la scheda grafica......e io l'ho cambiata ma........adesso il problema è della cpu...
Recommended Posts