Ho cambiato scheda grafica.... - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve amici , oggi ho acquistato ed installato una nuova scheda grafica : Sapphire Radeon 9600 XT, prima avevo l'infelice, ahimè, Geforce FX 5200.......il miglioramento con i giochi è stato netto ....in particolare con PES 3....dal giorno alla notte ......però F1 Challenge e Mod mi hanno deluso....mi aspettavo decisamente delle prestazioni notevoli invece.........in gara con una ris 1024x786 a 16 bit , dettagli non tutti al massimo faccio 28 fps in partenza e 30 - 35 in gara con 20 macchine.........potrebbe essere un problema di driver ? se sì, quali mi consigliate ?

Grazie. huh.gif

Guest scarde
Posted

ciao.ho la tua stessa scheda,magari riesco ad aiutarti.io gioco a 1024x768 a 32 bit.

con la rh2004 faccio circa 30fps in partenza,e dopo raggiungo i 40 agevolmente.

chiaramente con filtri attivati(aa 4x,as8x).

penso che anche tu attivi i filtri...

al momento sto usando i catalyst 4.7

Posted
Salve amici , oggi ho acquistato ed installato una nuova scheda grafica : Sapphire Radeon 9600 XT, prima avevo l'infelice, ahimè, Geforce FX 5200.......il miglioramento con i giochi è stato netto ....in particolare con PES 3....dal giorno alla notte ......però F1 Challenge e Mod mi hanno deluso....mi aspettavo decisamente delle prestazioni notevoli invece.........in gara con una ris 1024x786 a 16 bit , dettagli non tutti al massimo faccio 28 fps in partenza e 30 - 35 in gara con 20 macchine.........potrebbe essere un problema di driver ? se sì, quali mi consigliate ?

Grazie.  huh.gif

217381[/snapback]

Se posti la tua configurazione possiamo capire se ci sia qualche componente che fa da collo di bottiglia ad esempio la cpu che con i giochi di guida è molto usata biggrin.gif

Guest momoracing
Posted

I 4.7 e i 4.8 fanno perdere parecchi fps, o metti i 4.6 e qui ti consiglio i d.n.a. oppure i 4.9 beta che trovi sul sito ATI che volano wink.gif .

Poi tieni conto che F1 Challenge non tiene molto conto di quale sia la tua scheda grafica se recente, si appoggia decisamente di più a ram e cpu.

Posted
I 4.7 e i 4.8 fanno perdere parecchi fps, o metti i 4.6 e qui ti consiglio i d.n.a. oppure i 4.9 beta che trovi sul sito ATI che volano wink.gif .

Poi tieni conto che F1 Challenge non tiene molto conto di quale sia la tua scheda grafica se recente, si appoggia decisamente di più a ram e cpu.

217405[/snapback]

Più che altro, da sempre la serie F1 è territorio nVIdia! Come resa grafica la Ati probabilmente sono superiori, ma in termini di prestazione pura dovrebbero essere meglio le nVidia, per questo gioco.

Ciauz.

Posted

O.T- quanta ram ha la sk video in questione(la radeo 9600 xt)?

No perchè mi appresto anchè io ad acquistarla.

ciao.gif

Guest scarde
Posted
O.T- quanta ram ha la sk video in questione(la radeo 9600 xt)?

No perchè mi appresto anchè io ad acquistarla.

ciao.gif

217417[/snapback]

la radeon 9600xt che ho io è a 128.forse(ma non so)esiste anche a 256.

Guest momoracing
Posted

Ma fate lo sforzo di tirare fuori 50€ in più e prendetevi la 9800pro, non c'è paragone e state tranquilli per più tempo. Gli euri si riducono se la 9600xt è a 256Mb di ram wink.gif .

Posted

La mia config. è la seguente Athlon 2200 da 1,8 Giga, 512 Mb di ram , la 9600 XT è da 128 Mb e monta i Catalyst 4.3.......comunque, ripeto, per farvi un idea a PES 3 con questa scheda ci gioco alla massima risoluzione possibile con dettagli alti, prima ci giocavo alla minima con dettagli medi...... dry.gif

Posted
La mia config. è la seguente Athlon 2200 da 1,8 Giga, 512 Mb di ram , la 9600 XT è da 128 Mb e monta i Catalyst 4.3.......comunque, ripeto, per farvi un idea a PES 3 con questa scheda  ci gioco alla massima risoluzione possibile con dettagli alti, prima ci giocavo alla minima con dettagli medi...... dry.gif

217539[/snapback]

IO fiono a ieri mattina avevo una Nvidia riva tnt2 32mb.Oggi invece ho una shaphire radeon 9600 atlantis da 256mb-128 bit, e 512mb-ram.il mio problema,non'è il fps dei giochi,ma è un'altro.Quando li uso(nfs hot pursuit 2,max payne2,rally trophy, vanno a meraviglia a 1280x1024 32bit aa ed anisotropico attivato*(dai giochi chè lo supportano),e vado bene sensa nessun rallentamento,ma ad un tratto,i giohi mentre sono in uso si chiudono ed il pc torna al desktop,e poi ogni volta chè avvio il pc vuole eseguire il controllo dei diski.NN sono riuscito a capire cosa èchè non va.Ho provato ad installare i catalyst 4.8,ma tutto uguale. mad1.gifmad1.gifmad1.gifmad1.gifmad1.gifmad1.gifmad1.gifmad1.gif

La mia configurazione attuale:

user posted image

user posted image

help.gif

Grazie