Ho cambiato scheda grafica.... - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

mi sono accorto , dopo aver installato Power Strip che la mia scheda ha 499,50 di core clock e 297 di memory clock...... ma non dovrebbe averne 600 !!!!!! ohmy.gif

Aiutooo !!! mad.gif

Posted

E' giusto, essendo la ram DDR 300 (normale non avere qualche mhz) moltiplicato per due fà, guarda un pò, proprio 600... wink.gif

Guest FlyingV
Posted

scusa ma quanto hai speso per una 9600xt?

Posted
scusa ma quanto hai speso per una 9600xt?

218024[/snapback]

Della mia Sapphire Atlantis Radeon 9600 XT ho speso 140 €.....rientrando la F 5200..... wink.gif

Posted
E' giusto, essendo la ram DDR 300 (normale non avere qualche mhz) moltiplicato per due fà, guarda un pò, proprio 600... wink.gif

217965[/snapback]

Ok ! grazie FedrO..….però è normale secondo tè che su F1 Ch. gli fps sono perfettamente uguali sia che la scheda sia impostata su “prestazioni ottimali “ che su “qualità ottimale “ nelle impostazioni 3D dei driver ? secondo me no…… sad.gif

Posted

Se non ricordo male (quindi non prenderlo per oro colato) con F1C in alcuni casi il pannello di controllo della ATI se ne fregava delle impostazioni forzate. Stessa cosa lo fà con Doom3, vedi la diatriba delle presunte ottimizzazioni dei 4.9beta, comunque questo non c'azzecca nulla perchè F1C è in Direct3D e D3 è in OpenGL. doubt.gif

A proposito, non è una O, ma è uno 0 (zero). E comunque mi potete pure chiamare Daniele. wink.gif

Posted

Ok Daniele... wink.gif allora per far girare come si deve F1 CH cosa mi consigli ?

Posted

Prima domanda (scusa se magari l'hai già scritto): dopo il cambio della scheda grafica hai formattato il pc?

Seconda domanda: hai provato a mettere il nuovo pannello di controllo della ATI?

Terza domanda: hai provato a mettere la profondità di colore della risoluzione a 32bit? Con F1C i 32bit sono più ottimizzati dei 16, con la mia vecchia configurazione (GF2MX200) andava meglio.

Quarta domanda: hai provato a disinstallare F1C? Proverei a vedere come si comporta con un'installazione liscia, non si sa mai.

Ti consiglio di provare nell'ordine quello che ti ho detto nelle domande 3,2 e 4 e come ultima risorsa la formattazione (di sicuro comunque il pc ti ringrazierà).

Se hai altre domande spara pure.

Posted

Non ho formattato perché il rivenditore che mi ha cambiato la scheda ha detto che non serve…..inoltre per me formattare ( che non ho mai provato e non so come si fa….) sarebbe un problema …..

Fin ora ho solo cambiato driver dai 4.3 ai 4.6 ora ho messo i 4.7 che mi sembra vadano un pò meglio….ma i pannelli mi sembrano tutti uguali….

32 bit nel desktop o nel gioco ? finora ho sempre settato su 16 bit …….

Ho disinstallato gioco e mod…. oggi provo a reinstallare un po’ per volta….e ti faccio sapere…. ciao.gif

Posted
Non  ho formattato perché il rivenditore che mi ha cambiato la  scheda  ha detto che non serve…

219933[/snapback]

Cambia tecnico... rolleyes.gif

Si è risolto poi il problema del ritorno al desktop dopo un pò che giochi?