Markus72 Posted August 24, 2004 Author Posted August 24, 2004 Buona osservazione, bilanciata dal fatto di vedere GTR dall'esterno e di non aver avuto a disposizione che la demo per farsene un'idea. GTR è "figlio" di F1 Challenge come un fps potrebbe essere figlio di Quake3 sfruttandone alcuni concetti o il motore grafico, etc. Tuttavia, se le analogie tra F1C e GTR non mancano, le differenze si sprecano, dal punto di vista grafico, sonoro, fisico, di gestione delle opzioni e delle periferiche, dell'IA e via dicendo. Quando ho visto GTR per la prima volta ho pensato "questo dimostra che se avessero voluto, con qualche sforzo gli ISI avrebbero potuto realizzare LA Simulazione di F.1". Invece F1 Challenge, meriti indubbi a parte, è stato un pò come "Rocky 5": se non fosse stato per i modders, forse se ne poteva fare a meno. I suoi meriti sono dovuti anche al fatto di non avere alternativa alcuna in ambito di F.1, se parliamo di simulazione ovviamente. In occasione dell'uscita dell'addon di Hummerich F1 Challenge è tornato a girare sul mio PC a distanza di diversi mesi: questo mi ha dato modo di guardarlo in modo più distaccato e ripeto, qualche indubbia analogia a parte, GTR e F1 Challenge in comune hanno meno di quanto ci si potrebbe aspettare. Tornando IT, è indubbio che il fenomeno modding si sia evoluto tanto da diventare il centro attorno al quale ruota lo sviluppo di diversi progetti, e non potrebbe essere altrimenti. Simbin prima, RSR ora e via dicendo, hanno spianato la strada ad un nuovo modo di concepire il software dedicato alle quattro ruote virtuali.
Guest lopyx Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 Desidero specificare che non è netKar ad andare a pagamento. netKar PRO sarà un prodotto diverso e più evoluto sotto tutti gli aspetti rispetto a quello che state usando oggi. 212610[/snapback] si ma nn dici se netkar (quello free) verra' ancora supportato e migliorato.. per il resto, io ritengo che solo gli stupidi si mettono a leccare il **** ai capoccia, se un gioco nn mi piace del tutto lo dico apertamente se un giorno netkar o netkar pro che dir si voglia, diventera' un bel gioco di simulazione saro' il primo a sborsare i dindi pero' dovrete fare una demo del gioco finale ciao e continuate a darci dentro
Guest outrunner Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 si ma nn dici se netkar (quello free) verra' ancora supportato e migliorato.. per il resto, io ritengo che solo gli stupidi si mettono a leccare il **** ai capoccia, se un gioco nn mi piace del tutto lo dico apertamente se un giorno netkar o netkar pro che dir si voglia, diventera' un bel gioco di simulazione saro' il primo a sborsare i dindi pero' dovrete fare una demo del gioco finale ciao e continuate a darci dentro 213006[/snapback] Scusa, ma sinceramente non mi sembra che nessuno abbia firmato un contratto di sviluppo a vita su nK, come d'altra parte anche prodotti a pagamento ad un certo punto hanno smesso di essere aggiornati (o non lo sono mai stati...vedi Milestone e SBK2001). Quindi nè kunos, nè io, o altre persone siamo obbligati a sviluppare avanti il progetto free. Prova a rileggere l'inizio del post e capirai che questa scelta è stata una "scelta obbligata" per consentire allo sviluppo di andare avanti: Di conseguenza, dopo un intenso e prolungato scambio di considerazioni, Stefano Casillo, in accordo con i suoi più stretti collaboratori, ha deciso di interrompere a tempo indeterminato lo sviluppo freeware di netKar. Gli obiettivi che si desidera raggiungere tramite questo progetto non possono più conciliarsi con la gestione amatoriale così come è stata intesa finora. In quanto alla tua sucessiva espressione, ancora una volta...altamente infelice, la gente è libera di esprimere il suo entusiasmo verso un prodotto che comunque ha utilizzato gratuitamente per due anni, come è anche libera di "denigrarlo" senza censure (nei limiti della civiltà...chiaramente) come invece hai fatto tu: oh di questo nn mi preoccuperei dato che la somiglianza tra la 360 vera e quella simulata si ferma al nome Comunque...che ti devo dire? Chiaramente sei libero di esprimere le tue idee, solo magari un po' di più rispetto verso il lavoro altrui sarebbe gradito
Guest piperprinx Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 ohhh finalmente aria nuova....dopo un'annetto torno a lurkare quasi quotidianamente il forum IMO la qualita' va pagata, x cui giusta decisione. Coraggiosa senz'altro. potrei sapere chi fa parte del team di sviluppo, oltre a kunos e out? paypal spedito, mi raccomando kunos non fumarteli in donnine ...e la sera non uscire, lavora! il riferimento di qualche post fa al "nuovo soggetto sulla scena blabla... entro 12 mesi blabla..." era riferita ai West? No perche' se li senti digli che la maglietta di RL mi si e' scolorita al primo lavaggio e mia moglie mi ha cazziato con "le solite cagate che compri tu"....
kunos Posted August 25, 2004 Posted August 25, 2004 paypal spedito, mi raccomando kunos non fumarteli in donnine ...e la sera non uscire, lavora! 213420[/snapback] mi hanno detto.. "ah, diglielo al tuo amico che ti ha mandato i soldi: arigato per la splendita cena, ci siamo divertite tanto..."
Guest piperprinx Posted August 25, 2004 Posted August 25, 2004 paypal spedito, mi raccomando kunos non fumarteli in donnine ...e la sera non uscire, lavora! 213420[/snapback] mi hanno detto.. "ah, diglielo al tuo amico che ti ha mandato i soldi: arigato per la splendita cena, ci siamo divertite tanto..." 213484[/snapback] oddio, splendida cena...con 30 sterline credo che in giappone in tre non vi diano neanche l'aperitivo, magari le noccioline e con un po' di fortuna due tartine stantie al pesce crudo di due settimane.... va bhe dai, e' un'apertura al (semi) buio, o meglio un piccolo ringraziamento per nk. Cmq se passate da Pavia tu e i fratellini la cena l'avete pagata, eh... in ogni caso hai eluso la domanda.... per venire alle cose serie, ho trovato interessante questo articolo sul mercato delle simulazioni di volo, senz'altro piu' disastrato rispetto alle sim auto. Sono interessanti gli spunti di riflessione sui sistemi alternativi di distribuzione e sul quanto si e' disposti a pagare per prodotti di nicchia.... ciapate il link http://www.simhq.com/_air2/air_082a.html
libks Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 ...cut Cmq se passate da Pavia tu e i fratellini la cena l'avete pagata, eh... ...cut Magutti??? Cena per tutti??? Ok piper, adesso ci organizziamo.... Ciao caro, uelcombec livio
Guest goccia Posted August 29, 2004 Posted August 29, 2004 salve, mi chiamo goccia. sarei curioso di saperne un po' di più su quella che sarà la politica commerciale di nkpro. orbene, stento a credere che kunos non si sia fatto un paio di conti prima di prendere una decisione del genere. per cui, se mi è concesso chiedere, a chi si rivolgerà il prodotto (utente target) e attraverso quali canali? inoltre: si pensa di varcare la soglia dei videogiochi e di proporre il software anche come applicazione semi (o del tutto) professionale, per essere sfruttato, ad esempio, da preparatori o scuole guida (vedi recente esperienza)? sì, sì, vabbuò, i ca..i miei non sono il mio forte. e allora, che male c'è? p.s. kunos, ho letto con molto piacere lo scambio di post con guido su gpl e dintorni. la vedo anch'io come te. p.p.s. ti prego, continua a raccontarci i prodigi del motore fisico... te lo chiedo in ginocchio! di software non ne capisco 'na cippa, ma se ti spieghi come nell'ultimo devreport, va benone!
kunos Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 salve, mi chiamo goccia. sarei curioso di saperne un po' di più su quella che sarà la politica commerciale di nkpro. 216118[/snapback] ciao.. scusa per il ritardo nella risposta.. ho visto il tuo post solo ora.. hmmm.. nKpro si rivolge alla stessa utenza di nK 099.. abbiamo fatto questa strada "insieme" per 3 anni, non vedo il perche' si dovrebbe stravolgere il tutto. Sui canali di distribuzione (si sbaglia agente, qui non si parla di distribuzione ma di consumazione... cit. .. libks? continui te? ) nn possiamo al momento sbilanciarci perche' ci sono diverse alternative in ballo.. e non tutto dipende da noi.. quindi non avrebbe senso dire una cosa e doversela rimangiare il giorno dopo... Il discorso scuole guida e di pilotaggio e' chiaramente un altro bacino d'utenza molto interessante.. e molto poco sfruttato, vedremo come si evolveranno le cose... poi c'e' la possibilita' del middleware.. come fatto da EA/ISI con i SimBin.. cioe' la cessione del motore in licenza per realizzare Pincopallino Racing. Le possibilita' sono molte.. ma onestamente al momento nn me ne sto occupando perche' preferisco mettere la testa sotto e lavorare il piu' possibile... come dire? Prima di tutto la tecnologia..poi, se valido, il prodotto si vendera' da solo... zio Carmack insegna.. .
Recommended Posts